vespa.a - Loro (amazzone fronte gialla)

Pagine: [1], 2
vespa.a
00lunedì 25 luglio 2011 22:21
ciao a tutti, sono Loro e ho 36 anni








io invece sono rocco e ho quattro anni e mezzo, e sono un po'geloso, infatti tengo Loro sempre sotto controllo..


[SM=g2240277]



malcom1
00martedì 26 luglio 2011 15:51
Benvenuto, e complimenti per l'amazzone...davvero bella! ;-)
amelie88
00martedì 26 luglio 2011 17:33
bellissima.. è da 36 anni che è con te? rocco poi è adorabile..
croegher
00martedì 26 luglio 2011 18:54
bello ... raccontaci un pò come si comporta e cosa ti combina.
36 anni con tè ???? avrai un sacco di cose da dirci [SM=g27811]
kiwitan
00martedì 26 luglio 2011 19:07
è davvero stupendo!! come le amazzoni davvero non ce ne è ^_^
boal
00mercoledì 27 luglio 2011 10:54
complimenti!! raccontaci dai :):)
vespa.a
00mercoledì 27 luglio 2011 13:44
Loro è del mio fidanzato, glielo hanno regalato quando lui aveva 8 anni, quindi minimo ne ha 36; nè il mio fidanzato e nè i suoi genitori si ricordano di preciso quanto avesse Loro quando è stato preso.

il mio fidanzato mi raccontava che appena preso non si faceva avvicinare da nessuno e beccava tutti; poi con tempo e pazienza invece si è legato, da bambino se lo portava sulla spalla in giro, anche fuori casa; una volta si è buttato in mare tutto vestito perchè Loro gli era volato dalla spalla, vi immaginate un bambino tutto fiero che va in giro con il suo pappagallo sulla spalla? :-)))

Adesso è da 4 anni che conviviamo, e da 3 che Loro è con noi; io ne ho impiegato di tempo, ma ora siamo amici, si fa fare i grattolini, si fa prendere, me lo metto sulla spalla, è uno spasso quando gli faccio il bagnetto con lo spruzzino...
aggiungo: in casa è bravo, se ne sta sul suo trespolino, ogni tanto scende sul bancone della cucina a scuriosare, anche se mia suocera mi racconta che gli ha rovinato un sacco di mobili e sedie, se la canta, ogni tanto fischia forte, ma neanche più di tanto, non parla molto, il mio fidanzato dice che da piccolo lo stimolava molto in quel senso, e poi stava sul terrazzo, quidni tutti quelli che passavano gli dicevano qualcosa, ora ogni tanto fa qualche verso che può sembrare un tata, mamma...

è veramente un animale meraviglioso, io vorrei predenrgli una compagna, lo so che è tardi e che lui è orami abituato a stare con noi, però....

che dite è tardi?
elberethwood
00mercoledì 27 luglio 2011 14:41
Bellissimo il vostro Loro!!
giovengi
00mercoledì 27 luglio 2011 21:01
cia benvenuta...intanto complimenti al tuo fidanzato perchè non si sente spesso di una convivenza così lunga con un pappo..per la compagna io sinceramente eviterei per il semplice fatto dectabilizzerebbe il sistema pappagallo voi e questo può andare sia in positivo che in negativo non si può mai sapere...a quanto pare lui è felice almeno da come ne parli quindi lo lascerei cosi
brontolo.germania
00mercoledì 27 luglio 2011 22:02
complimenti!
Steve93
00mercoledì 27 luglio 2011 23:12
Woow anche io devo farvi i complimenti, sia perchè è bellissimo e sia per la convivenza non da poco è bello sentire che ci sono persone che riescono a tenere così tanto il proprio pappagallo.
Se posso darvi un consiglio, se non c'è l'ha prendetegli qualcosa da poter distruggere, il becco mi sembra leggermente lungo :)
vespa.a
00mercoledì 27 luglio 2011 23:36
sì in effetti è un pochino lungo, riesce a mangiare bene cmq, gli avevo comprato delle specie di rivestimenti in cartavetra per i posatoi così da limarsi becco e unghie ma non li considerava minimamente, anzi li evitava proprio.
da qualche giorno ha un bel bastoncino di legno da distruggere, prima aveva dei giochi di legno e di corda, anzi ora glieli devo ricomprare xkè li ha distrutti.
cmq proprio di fronte a casa mia, c'è un'amazzone testa gialla femmina che ha ben 40 anni, tempo fa parlando con il suo padrone, un vecchietto tenerissimo, mi ha fatto una tenerezza incredibile xkè mi ha detto "mi è rimasta solo lei, mia moglie non c'è più"...
kiwitan
00giovedì 28 luglio 2011 09:53
anche a me sarebbero venuti i lacrimoni a sentire il vecchietto dire una cosa simile...

comunque anche io forse non prenderei un compagno, ormai è abituato così e forse sarebbe più destabilizzato che altro. però è tanto soggettivo il modo in cui reagiscono... magari lui sarebbe contento, chissà...

mi associo nei complimenti per averlo da cosi tanto tempo. magari avessero tutti questa costanza con gli animali :(
afghanistan
00giovedì 28 luglio 2011 10:02
Bella storia e quella del vecchietto è commovente!!

Per i giochi vai con il tasto cerca e troverai tante informazioni utili e anche come farli da soli con poca spesa. Boal e Wolverine sono specialisti!!!

kikaki
00giovedì 28 luglio 2011 23:14
bellissimo!


GianluVe
00venerdì 29 luglio 2011 09:19
nel farvi i complimenti anche noi per la costanza, ti chiedo personalmente (me la moglie odiata dal pennuto)...quindi non è impossibile farsi non dico amare, ma almeno accettare con due grattini, da un pappagallo che ha già scelto qualcun altro? Mi spiego...tra vent'anni potrò fare anche io un grattino a Pedro? Per il momento tutto quello che riesco a fare è avvicinarmi, cambiargli le ciotole, spostare oggetti dal suo trespolo e dargli il cibo dalle mani (l'altro se solo superavo un metro di distanza faceva il matto e mi avrebbe volentieri gambizzato, lui è molto più bravo). Non mi becca ed è delicato, ma se non ho cibo in mano tira a beccarmi (devo dire non con cattiveria, il primo giorno mi ha beccato che sembrava una carezza, c'è da dire che non ho più provato a toccarlo per non stressarlo) e ha le pupille che a volte si aprono e si chiudono.
Se posso approfittare di questo post...perchè seppure abbia scelto indubbiamente mio marito, con lui parla poco, mentre quando ci sono solo io si fa grandi discorsi e fischiettate? Tra l'altro di solito lo fa quando sono girata di schiena e sono presa da altre cose...ovvero quando non lo calcolo...

PS. non ho la necessità estrema di diventare la sua migliore amica ;) Sono una che lascia molto stare e Pedro è il regalo per mio marito (l'appassionato di beccuti è lui), ma ecco...un grattino non mi spiacerebbe pensare di poterglielo fare un giorno, ma più che altro diciamo che la priorità è che non tenti di uccidermi tra qualche mese quando avrà preso confindenza :p
kiwitan
00venerdì 29 luglio 2011 09:41
Re:
GianluVe, 29/07/2011 09.19:

nel farvi i complimenti anche noi per la costanza, ti chiedo personalmente (me la moglie odiata dal pennuto)...quindi non è impossibile farsi non dico amare, ma almeno accettare con due grattini, da un pappagallo che ha già scelto qualcun altro?




per la mia personale esperienza dico di si. la mia amazzone fronte azzurra è cattivissima con tutti, in 4 anni che vive con me ha accettato solo me.
sono sposata da un anno e ora vive con me e l'amazzone (e il cenerino) anche mio marito ovviamente. bè l'amazzone ha iniziato a farsi fare i grattini in testa anche da lui! quando e come dice lei ovviamente, ma è un bel miglioramento! lui quando è a casa se la porta dietro: se la porta a farsi la doccia o suona la chitarra con lei. puoi provare a coinvolgerla in quello che fai quando sei sola forse, così prende confidenza con te anche.
vespa.a
00venerdì 29 luglio 2011 10:37
eccomi...quando loro stava dai miei suoceri, era in una gabbia chiusa, se avvicinavo il dito si fiondava con cattiveria per beccarmi, quindi mi avvicinavo ben poco.
quando l'abbiamo portato a casa, gli abbiamo preso una gabbia aperta e l'abbiamo messo sul trespolino sopra "libero"; non so se sto dicendo una cavolata, cmq già questo da subito l'ha reso meno territoriale.
all'inizio quando lo pulivo dovevo fare attenzione, evitavo movimenti bruschi, anche se l'atteggiamento di Loro era sempre minaccioso.
poi ho iniziato ad arruffianarmi facendogli prendere prima dal palmo della mano e poi dalle dita dei pezzi di noce, di cui va ghiottissimo; poi, mentre gli davo la noce, ho iniziato a toccargli un po' il becco; poi ho iniziato prima a toccarmi il naso e poi a toccargli il becco, senza la noce; poi, sempre prima toccandomi il naso, ho iniziato a toccargli la fronte...fino a che un fantastico giorno, all'incirca dopo 2 anni, mi sono toccata il naso e LORO HA BUTTATO GIU' LA TESTA PER I GRATTOLINI....SIIIIII...
in quest'ultimo anno enormi passi da gigante, la sera ho iniziato a mettermi seduta sul bancone della cucina, quindi con il trespolo alla mia altezza spalla e stavo lì ferma con in bella vista un bel paio di orecchini colorati e pendenti, e quel ruffianetto si avvicinava per giocare con gli orecchini e poi una bella sera...E' SALITO SULLA MIA SPALLA...mamma mia che emozione...
ci si riesce, ci vuole pazienza, costanza ma soprattutto capire che se lui non ne ha voglia non ne ha volgia, se non si vuole fare toccare, non si vuole fare toccare...:-)))

kiwitan
00venerdì 29 luglio 2011 11:57
Re:
vespa.a, 29/07/2011 10.37:

quando loro stava dai miei suoceri, era in una gabbia chiusa, se avvicinavo il dito si fiondava con cattiveria per beccarmi, quindi mi avvicinavo ben poco.
quando l'abbiamo portato a casa, gli abbiamo preso una gabbia aperta e l'abbiamo messo sul trespolino sopra "libero"; non so se sto dicendo una cavolata, cmq già questo da subito l'ha reso meno territoriale.





cosa intendi per gabbia chiusa e aperta? intendi che si apre in alto e ci metti il posatoio quando è aperta?
ma sta sempre libero in cima alla gabbia ora? ha le ali tagliate per stare li buono? [SM=g27814]
vespa.a
00venerdì 29 luglio 2011 13:19
dai miei suoceri era dentro in gabbia, noi abbiamo una gabbia che in cima si può aprire e si mette il trespolo.
si, sta sempre in cima, non ha le ali tagliate, non gli sono mai state tagliate, non vola via, non so se dipenda dall'età o da una vita passata in gabbia :-(((
afghanistan
00venerdì 29 luglio 2011 14:22
Per i primi approcci evitate di farli salire sulla spalla, può essere pericoloso perchè sulla spalla non vedi quello che fa' ed è anche difficile farlo scendere se non vuole.
Meglio il dito, la mano, diciamo sino all'avambraccio, ma mai sulla spalla se non si ha un pieno rapporto di fiducia.
vespa.a
00lunedì 28 novembre 2011 18:18
sono impazzita ormai...ecco meggy, amazzone fronte bianca, e peperino, conuro del sole...









Loro si è gonfiato come un pallone...a me questi dur non mi piacciono prorpio per niente...








esploriamo la gabbia..


e rocco il mio bassottino li deve ancora vedere....aiutoooo...;-)
.Carly.
00lunedì 28 novembre 2011 19:39
Tutti stupendi! Complimenti !! [SM=x113244]
vespa.a
00mercoledì 30 novembre 2011 14:31
sia la meggy che peperino, giovani entrambi 5/6 mesi, hanno le ali tagliate, non le ho tagliate io.
devo solo aspettare che ricrescano? :-(
franz47
00mercoledì 30 novembre 2011 14:40
Re:
vespa.a, 30/11/2011 14.31:

sia la meggy che peperino, giovani entrambi 5/6 mesi, hanno le ali tagliate, non le ho tagliate io.
devo solo aspettare che ricrescano? :-(


------------------------------------------------------------------------
le potresti anche incollare !!!! Scherzo!
Si, se sono state tagliate a dovere, ricresceranno alla prima muta.
PS. Sono entrambi stupendi.

Franz


Bru Parrot
00mercoledì 30 novembre 2011 14:45
Una meraviglia!! Vanno d'accordo?
vespa.a
00mercoledì 30 novembre 2011 15:11
sì, sono d'un tenero, anche in negozio stavano sempre insieme vicini vicini; soprattutto peperino sta sempre appiccicato a meggy, dormono attaccati...
omar(80)
00mercoledì 30 novembre 2011 16:15
Complimenti bella famiglia!
calimero72
00mercoledì 30 novembre 2011 17:57
Bellissimi!!!!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
malcom1
00mercoledì 30 novembre 2011 22:23
Bella famigliola! :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com