Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

cambio di atteggiamento

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2012 16:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/06/2012 20:45

ecletto Carlotta
circa venti giorni fa acquistai un pappagallo ecletto di sesso femminile,il soggetto era stato imbeccato a mano ed era,è,in ottima salute,una volta arrivata a casa mia è salita subito sul mio braccio,mangiava dalla mano e si lasciava accarezzare tranquillamente,in casa ho lasciato una stanza solo per lei,ho preso anche gabbia e giochi dell'ex proprietario in modo di non procurarle troppi cambiamenti,la tratto dolcemente e non sono mai brusco nei gesti con lei,il problema per il quale vi chiedo consiglio è che la piccola da qualche giorno è diventata aggressiva,i morsi che nei primi giorni erano appena accennati ora lì dà con forza,non accetta quasi di farsi toccare e se mi sale sulla spalla cerca di mordermi le orecchie,forse il problema è che durante il giorno sono via per lavoro,non so,o come ho letto in alcuni forum la femmina è un pò aggressiva rispetto al maschio,chiedo gentilmente l'aiuto di chi conosce la specie ed ha più esperienza,grazie
[Modificato da afghanistan 29/06/2012 21:05]
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
30/06/2012 21:50

Gli esperti di comportamento si facciano avanti per favore!! [SM=g27811]
Se avete notato la stessa domanda era stata posta nella sezione veterinaria, ma poiche' si tratta di un problema comportamentale, ho suggerito a Marcello di ripetere la domanda in questa sezione.





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 3.249
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/06/2012 22:00

a quanto ne so io, è il carattere dell'eletto femmina, e non è la prima specie che si inselvatichisce col passare del tempo anche se allevato a mano. così su due piedi mi viene in mente la rosella comune che è molto simile come carattere...
mi dispiace marcello, ma credo che rientri nella natura del tuo pappagallo, e ad essere sincero avrei sempre desiderato avere un'ecletto femmina, me non l'ho mai preso proprio per questi motivi...
Claudio


Prima di aprire una nuova discussione, USA IL TASTO "CERCA" !



QUANDO APRITE UNA DISCUSSIONE NON DIMETICATEVI DI SPECIFICARE LA SPECIE DI PAPPAGALLO
30/06/2012 22:54

ecletto femmina
oggi è un peluche,un batuffolo di cotone colorato,mi è persino saltata in grembo,sto pensando che è ancora piccola da fare con le patate...
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
01/07/2012 00:13

Magari in quei giorni di aggressione aveva le sue cose!! [SM=x113187] [SM=x113187]





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 2.165
Città: ALTAVILLA VICENTINA
Età: 51
Sesso: Femminile
02/07/2012 18:22

Non me ne intendo di ecletti femmina,nell'attesa di qualche esperto sugli ecletti posso dire la mia esperienza con gli agapornis, le femmine sono bastardissime rispetto ai maschietti, se allevate poi a mano e quindi senza timore della mano dell'uomo, da adulte hanno il senso del territorio molto spiccato e lo difendono con certe beccate da paura ...... lunatiche e imprevedibili......dei diavoli con le penne insomma!!!!! Anche il territorio fuori dalla gabbia in meno che non si dica lo fanno proprio e quindi le baccate le cacciano pure da fuori la gabbia una volta presa confidenza.......




"I consigli sono raramente graditi e quelli che ne hanno piu' bisogno sono anche sempre quelli a cui piacciono di meno." (Lord Chesterfeld)
02/07/2012 20:35

ecletto femmina
oggi sono triste,mi ha fatto male per la prima volta,prima le dita,poi solita tiritera con le orecchie,lì ho dovuto mandarla via ma senza farle del male,ora anche se voglio darle il cibo mi attacca
OFFLINE
Post: 2.165
Città: ALTAVILLA VICENTINA
Età: 51
Sesso: Femminile
03/07/2012 10:21

Azz.....mi spiace...non credo il morso di un ecletto sia piacevole....l'unica cosa che posso dirti e' che ognuno ha il suo carattere piu' o meno lunatico, ma l'ecletto quanto ha ? E' ancora cucciolo? O l'hai preso allevato a mano ma gia' adulto?Inoltre hai chiesto all'ex proprietario come si comportava con lui?




"I consigli sono raramente graditi e quelli che ne hanno piu' bisogno sono anche sempre quelli a cui piacciono di meno." (Lord Chesterfeld)
03/07/2012 20:38

ecletto femmina
no non fa tanto male,è che non me l'aspettavo,comunque credo sia lunatica perchè stasera è di nuovo dolce,tra l'altro mangia come uno squalo,semi,panico,frutta varia ed un pomodoro da insalata che gli dò intero perchè stanamente a pezzi lo ignora,comunque grazie per i consigli
15/07/2012 14:15

ecletto Carlotta
poco fa ho parlato con una persona che ha ecletti in casa,mi ha chiesto se la Carlotta sul trespolo della gabbia fosse più in alto di me,mi ha consigliato di salire su qualcosa e ...miracolo,non becca più,si lascia accarezzare per quanto tempo voglio,è un bel consiglio e può servire a chi ha problemi del genere.
18/07/2012 20:50

ecletto Carlotta
purtroppo ora mi attacca anche se sta in gabbia,e sul trespolo è inutile anche salire più in alto di lei,penso che farò aggiungere una ulteriore voliera dove ho gli altri perchè quì in casa è intrattabile,mi spiace molto
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
18/07/2012 21:02

Mi spiace, in passato avevo letto su questo forum, di problemi simili al tuo con gli ecletti..ma sono dell'idea che sono animali molto intelligenti, e quindi c'e' sicuramente qualcosa che lo porta a mordere, bisogna quindi capire da cosa possono scaturire questi atteggiamenti un po aggressivi, sicuramente in questo momento devi cercare di evitare tutti gli atteggiamenti che fino adesso lo hanno portato a mordere, nel caso in cui quando e' fuori ti attaccasse , allora converrebbe tenerlo in gabbia per qualche tempo, in modo che non riconosca l'intera casa come suo territorio ma solo la sua gabbia... e poi cosa importante , fare in modo che trascorra molte ore all'aria aperta... Gli ambienti ristretti delle nostre case, credo possano influire nella psiche di qualsiasi animale.. Tienici informati..
18/07/2012 21:07

ciao Malcom,hai ritrovato il tuo cenerino? con Carlotta le ho provate tutte,sono tranquillo sempre con lei,acqua e cibo fresco due volte al giorno,la gabbia ed i giochi che aveva a Roma,ma ormai mi attacca anche se le cambio il cibo nelle ciotole,ho avuto parecchi pappagalli ma con nessuno ho avuto di questi problemi
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
18/07/2012 21:41

Scusa la domanda..e' stato acquistato all'allevamento Lucy vicino Roma?
18/07/2012 21:58

si il precedente proprietario l'aveva acquistata lì,ma ti giuro era buonissima
OFFLINE
Post: 1.764
Città: MOTTA DI LIVENZA
Età: 44
Sesso: Femminile
18/07/2012 22:35

Io credo che come tutti i pappagalli stia affrontando un periodo difficile e il suo mordere sia una fase di passaggio.

L'ecletto non è certo una delle specie più semplici da gestire ma se seguita nel modo giusto e con molta pazienza e capito cosa la infastidisce e come comportarsi penso che il problema si possa in parte risolvere.

Anch'io con la mia Pablo ho affrontato periodi duri ma ne siamo uscite splendidamente, io rispetto lei e lei rispetta me, non ama essere accarezzata sennò becca, ma le piacciono un sacco i bacini sulla nuca e sulle guance (certo non è un ecletto ma il meccanismo di ragionamento credo che accomuni tutti i pappagalli).

Se ho qualcosa in mano, è suo, quindi non cerco nemmeno di contrariarla.

Nei periodi in cui non potevo nemmeno cambiare acqua e cibo perchè mi mordeva ho iniziato ad attirarla nell'angolo della gabbia opposto a dove tengo le mangiatoie e le porgevo delle leccorni, dicendo brava.

Dopo un po' ha imparato che quando mi avvicinavo si metteva nel suo angolino in attesa del premietto e da lì non si spostava, così potevo aprire la gabbia e cambiare cibo ed acqua in tutta tranquillità sempre lodandola e premiandola quando faceva bene.

Mi spiace che per incomprensioni (perchè di questo credo che si tratti) tu debba rinunciare alla compagnia della tua Carlotta.

Spero che non rinuncerai così in fretta e che cercherai di capire meglio qual'è il problema. Parti sempre dalla frase "che cosa ho sbagliato".

In bocca al lupo.

Chiara

"Prima di parlare chiedetevi se quello che dite è vero,
se non causate danni a qualcuno, se è utile e infine, se vale la pena turbare il silenzio per ciò che volete dire..." (Buddha)
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
19/07/2012 16:37

Concordo con Chiara,

armati di pazienza e cerca di capire cosa TU FAI nel momento in cui cambia atteggiamento perché il pappagallo di lunatico ha poco.

Se è qualcosa che fai o propini tu in momenti sbagliati. Devi saper interpretare e capire il tuo pappagallo quando ha voglia di qualcosa e quando no, perché nel piccolo te lo fa capire.

Se snoccioli bene le situazioni forse arrivi a comprendere cosa la "disturba" in quei momenti.


Ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com