Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

PERCHè FA COSI?

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2012 20:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
12/12/2012 08:44

Infatti, ai pappi piace il casino. Più urli e più si divertono. E' per questo che viene sconsigliato gridare quando fa veramente qualcosa di sbagliato.

Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
OFFLINE
Post: 619
Sesso: Femminile
12/12/2012 14:48

quoto Franz, i pappa si gongolano nei nostri strilli e accentuano i loro comportamenti per attirare l'attenzione quando si sentono poco guardati, infatti non si dovrebbe mai sgridare un pappa che becca o si spiuma, si peggiora la situazione. Quando il mio sale sull'altalena e si dondola io gli urlo " guarda che cadi! vai troppo forte! basta dai!", e infatti se non lo bguardo per un po' lui si precipita sopra e va a manetta come per dirmi "guarda cosa faccio! tu non vuoi e io lo faccio apposta!"... uso la stessa tecnica con i miei figli, quando il piccolino non vuole mangiare gli dico "lasciane un po' per domani! non te lo finire tutto eh!" , e se lo spazza...! psicologia inversa
OFFLINE
Post: 64
Città: ALDINO
Età: 46
Sesso: Maschile
15/12/2012 12:06

allora mi sono espresso male so che ai pappagalli piacciono le urla ma non bisogna sgridarlo quando fa qualcosa che non deve perche proprio perche a lui piace che urli potresti dargli un rinforzo negativo ad esempio se lui ti morde e tu urli lui lo rifara' di nuonvo proprio perche pensa che sia un gioco e allora dovresti alzando il dito verso di lui dirgli un no secco e lascirlo andandotene via cosi lui capisce che e una cosa che non deve fare
18/12/2012 13:23

NINETE.
sono passati diversi giorni e sono disperata, se faccio x avvicinare la mano x farla salire su come un tempo, si allontana sempre e se insisto una seconda volta ricevo morsi!
Inizio a pensare di darla via! Secondo me ha problemi comportamentali dovuta al fatto di essere stata svezzata male da chi me l'ha venduta! l ho sempre allevata da un anno con tutto l amore e le accortezze ma niente, ora proprio non ci siamo piu! Sono disperata!!!!
OFFLINE
Post: 619
Sesso: Femminile
18/12/2012 16:08

Cassie ti ho mandato un messaggio privato
OFFLINE
Post: 763
Città: DERUTA
Età: 54
Sesso: Maschile
18/12/2012 16:44

Credo che se il tuo pensiero sia gia di darla via, vuol dire che per te quel povero pappo e solo un gioco, che quando non ti diverte piu, lo butti....
Come in un oggetto che non funziona piu come vorresti o non ti soddisfa...
Scusa ma e una cosa orribile da dire...DARLA VIA...!!!!!!
Mica e un giocattolo, ha dei sentimenti.
Ma non puoi semplicemente lasciarla stare !!??
Se non le va di salirti sulla mano, lascia stare, non sono pupazzi a comando, hanno una forte personalita e se non vogliono, lasciala tranquilla, e quando se la sentira lo rifará, se vorrá.
Se il tuo bensiero, e realmente di sostituire ogni pappagallo che prenderai appena non fara piu quello che ti piace, allora HAI RAGIONE, dai via la tua cenerina, ma non prenderne piu un'altro.
io ho una grossa ara da quasi un anno e a volte si icaponisce e se la infastidisci tira di quei pizzichi da farti sanguinare, ma mai e poi mai ho pensato di darla via.
Cerco di capire dove ho sbagliato o di fargli capire che dal suo comportamento non trarrá vantaggi.
Ci vuole pazienza e se non la si ha, i pappi non fanno per noi.
Scusa la franchezza, ma pensare a quel povero cenerino, sará sballottato in un'altra casa che dovra ricominciare tutto da capo, mi intristisce.
18/12/2012 17:16

Cheffino si fa facile a giudicare le persone, non per questo vuol dire che sia una scelta non sofferta o che ci stia male! e poi ho detto inizio a pensare..non ho detto che voglio! siete tutti cosi bravi qui dentro a giudicare le persone, vorrei vedere poi dal vivo che grandi amanti siete di animali!
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
18/12/2012 17:40

Nessuno è qui per fare polemica o per giudicare le persone. Purtroppo, per come è fatto un forum, ognuno si fa una sua opinione per quanto può leggere ciò che sta nero su bianco. Scusa se te lo dico anch'io, ma la tua frase "sto pensando di darlo via", ha infastidito anche me. Ancora non abbiamo capito quali siano le cause scatenanti questo comportamento del tuo pappagallo (svezzamento fatto male, una fobia alle mani successiva od altro) e tu già ti scoraggi e pensi di gettare le armi. Non è una frase che possa suscitare simpatia, te lo assicuro, soprattutto in un forum di pappagalli, dove agli utenti non viene messo in dubbio l'amore verso gli animali, ma casomai il comportamento e l'interazione.
PS. Mi sono andato a rileggere i tuoi primissimi interventi di quando ti sei iscritta. Ti informavi sulla convenienza o meno di affiancare un compagno alla tua cenerina, ma per tua scelta poi hai rinunciato. Inoltre affermavi che il tuo compagno ha tagliato le remiganti........ ora la situazione, secondo me è molto più chiara. Il tuo cenerino becca perchè non ha altra scelta. Gli avete tolto l'unica arma in suo possesso che, essendo preda, per istinto è la fuga.



[Modificato da franz47 18/12/2012 18:03]
Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
OFFLINE
Post: 3.249
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/12/2012 18:09

perché si pensa subito a problemi comportamentali???? potrebbe essere tranquillamente il suo carattere. potrebbe non amare essere toccato. ogni essere vivente ha il suo carattere. mica gli animali sono peluches. secondo me sta crescendo e sta sviluppando il suo carattere, e non ama essere toccato, infatti prima di morderti ti avvisa, ma tu non lo rispetti, insisti e lui ti becca. è una cosa molto comune, non un problema del pappagallo... se non ti senti di tenerlo più perché non ti piace il suo essere, secondo me fai bene a darlo via ad una persona che sappia amarlo per quello che è, ma non rifare l'errore di prenderne un'altro, perché non sono giocatoli, e ti potrebbe ricapitare tranquillamente la stessa cosa. il non volere essere toccati è una cosa molto comune nei pappagalli, molto spesso dimenticate che sono uccelli...
Claudio


Prima di aprire una nuova discussione, USA IL TASTO "CERCA" !



QUANDO APRITE UNA DISCUSSIONE NON DIMETICATEVI DI SPECIFICARE LA SPECIE DI PAPPAGALLO
OFFLINE
Post: 442
Città: CASOLE D'ELSA
Età: 56
Sesso: Maschile
18/12/2012 19:11

Re:
clamiva, 18/12/2012 18:09:

perché si pensa subito a problemi comportamentali???? potrebbe essere tranquillamente il suo carattere. potrebbe non amare essere toccato. ogni essere vivente ha il suo carattere.


Condivido, e chi come me ne ha più di uno appartenente alla stessa specie può confermarlo.
I miei 2 monaci sono fratelli, allevati entrambi a mano da me e cresciuti insieme, tenuti da sempre nelle medesime condizioni. Eppure sono molto diversi, hanno veramente caratteri e caratteristiche differenti.

Rosi

La felicità non esiste. Di conseguenza non ci resta che provare a essere felici senza.(Jerry Lewis)
L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.(Robert Oppenheimer)
OFFLINE
Post: 763
Città: DERUTA
Età: 54
Sesso: Maschile
18/12/2012 19:28

Innanzi tutto non mi permetto di giudicare nessuno, tantomeno te, che nemmeno ti conosco.
Mi baso su quello che scrivi, e la tua espressione è molto superficiale, e fa trasparire l'interesse ad avere un animale/ giocattolo.
Dice benissimo clamiva, quando afferma che non e neanche detto che un pappagallo voglia farsi toccare.
Probabilmente hai preso questo suo comportamento come un rifiuto nei tuoi confronti e ne sei rimasta delusa.
Ma i motivi possono essere 1000.
Gia il fatto di avergli tagliato le remiganti, sicuramente non ha reso il pappagallo più fiducioso in voi.
Per quanto qualcuno sia favorevole a questa pratica, per lui resta una mutilazione.
E come se a te qualcuno improvvisamente legasse le gambe per non farti correre.
Ti fideresti di lui...???
Io prima di prendere la mia ara ho aspettato un anno, mi sono documentato e poi l'ho fatto con la consapevolezza di dovermi prendere cura (salute permettendo) a vita di un essere vivente molto particolare ed affascinante, con un carattere forte e autoritario, timoroso e diffidente.
Cerco di rispettare al massimo i suoi tempi e i suoi spazi, a volte è difficile e sbagli quando dici che giudico senza sapere.
So benissimo quanto può essere fastidioso o pericoloso un grande pappagallo quando è infastidito, ti ricordo che vivo on una ara ararauna, che a becco sta messa molto bene.
So benissimo quanto può far male una beccata......!!!!!

Ti chiedo però di non desistere, dagli più spazio e tempo, lascialo stare tranquillo e vedrai che con il tempo riacquisterà fiducia.
Abbi pazienza che ti ripagherà.
OFFLINE
Post: 64
Città: ALDINO
Età: 46
Sesso: Maschile
19/12/2012 19:20

ciao cassemiliano volevo dirti che anche io ho un cenerino allevato a mano ormai sono 8 anni che e con me per un anno e andato tutto bene poi a deciso di non volersi fare piu toccare nonostante le attenzioni e la premura che ho per lui ha deciso di farsi coccolare solo dalla mia compagna ma non per questo lo do via anche perche ormai ci sono affezionato e poi non e detto che prendendo un altro pappagallo non possa rissuccedere e allora saresti al punto di partenza io ti consigli di non stargli addosso e di lasciare a lui il tempo di decidere se farsi toccare o meno da te piu' insisti e peggio e non fai altro che irritarlo facendotelo nemico
20/12/2012 15:21

Dico che qui spesso leggo un mare di cavolate, come quando dite che le remiganti tagliate male non ricrescono MAI PIU! mi chiedo se avete mai domandato questa cosa ad un veterinario! Molte cose ve le inventate, questo è poco ma sicuro!
Avete fatto un processo alle intenzioni, ad ogni modo il pappagallo è mio e decido io cosa è bene e cosa no per lui!
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
20/12/2012 15:31

Hai mai posto questa domanda al nostro veterinario? A me sembra che le cavolate le stai dicendo tu !

Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
OFFLINE
Post: 763
Città: DERUTA
Età: 54
Sesso: Maschile
20/12/2012 16:07


.......Avete fatto un processo alle intenzioni.......

Se lo abbiamo fatto è perché sono proprio le tue intenzioni ad essere discutibili, secondo molti di noi.


.....ad ogni modo il pappagallo è mio e decido io cosa è bene e cosa no per lui!.....

E da questa tua affermazione si capisce molto.....!!!!!

Però non comprendo come alcuni vogliano entrare in un forum ( e lo vedo anche in altri forum) chiedere consigli o aiuto, e se poi quello che gli viene detto non gli piace, si offendono, si indispettiscono, e si alterano.

Bhooo....

Ma se uno non è disponibile ad ascoltare, e ha ricevere anche critiche, perché si confronta con gli altri e chiede consigli...????
,
Perché non fa semplicemente quello che gli pare, così non perde tempo e non lo fa perdere agli altri...??!!!

Poi qui nessuno ha il potere dell'onniscienza, quindi e probabile trovare anche informazioni errate, ma siamo tutti (o quasi) qui per discuterne.
[Modificato da Cheffino 20/12/2012 16:10]
OFFLINE
Post: 619
Sesso: Femminile
20/12/2012 16:07

Sai invece a me cosa é successo?!? Da diversi giorni ho messo un annuncio su Italypet dove cerco una femminuccia della stessa età del mio ecc ecc...... poco prima che tu pubblicassi "quel messaggio" mi ha contattata un ragazzo di milano che ha una cenerina della stessa età della tua, mi ha mandato qualche foto in cui si vedeva che mancavano le remiganti, e lui mi ha detto che gliele ha tagliate personalmente.. insomma quando tu hai scritto quel che hai scritto ho proprio avuto la sensazione che quella cenerina fosse la tua, molto probabilmente mi sbaglio eh!! Comunque il mio pensiero è che ci sono diversi livelli di affezione e amore, che variano da persona a persona, e io non mi sento di giudicare, sicuramente ci sono persone che amano i pappagalli cosí tanto da non poter immaginare di vederne uno fuori dal proprio ambiente naturale, che mai si sognerebbero di allevarli se non a scopo di andare a ripopolare i loro habitat, e per questa gente tutti noi siamo solo dei grandi st...zi egoisti a volerne tenere uno o piú solo x il nostro piacere.. detto questo mi ritiro a pulire scacazzate...!
OFFLINE
Post: 405
Città: AGLIE'
Età: 43
Sesso: Maschile
20/12/2012 16:16

Molto spesso si fà confusione tra quello che è bene e quello che si crede sia il bene x il determinato animale
.......quasi sempre chi crede di sapere e quello che "lo da via" sono la stessa persona
"WHICH KEEP MAN HAPPY AND THE HORSE ALIVE"
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
20/12/2012 20:01

Re:
cassiemilano, 20/12/2012 15:21:

Dico che qui spesso leggo un mare di cavolate, come quando dite che le remiganti tagliate male non ricrescono MAI PIU! mi chiedo se avete mai domandato questa cosa ad un veterinario! Molte cose ve le inventate, questo è poco ma sicuro!
Avete fatto un processo alle intenzioni, ad ogni modo il pappagallo è mio e decido io cosa è bene e cosa no per lui!



Ecco brava, fai quello che vuoi e cerca tranquillamente un altro Forum dove dicano cose intelligenti, ovvero quelle che ti vuoi sentir dire.







Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
20/12/2012 20:48

Visto e considerato che non c'e' piu' nulla da aggiungere, ritengo opportuno chiudere qua' la discussione.

Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com