È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Crocchette cani e gatti

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2013 09:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
28/04/2013 17:23

Cosa contengono ??


Questa è una trasmissione passata in tv qualche giorno fa da noi...

www.rsi.ch/pattichiari/node/4107



BUona lettura e visione.
OFFLINE
Post: 405
Città: AGLIE'
Età: 43
Sesso: Maschile
04/05/2013 21:57

come meravigliarsi! i prodotti coltivati ed allevati contenuti nelle crocchette derivano comunque dal pianeta terra, per-cui!
di crocchette ne ho provate veramente di ogni, dai 60€ 15Kg ai 60Kg 15€ e gastriti,dermatiti,torsioni,allergie ecc,ecc,ne ho viste tante da riempirci una pagina; alla fine il male minore (x me) è 1/3 di crocchette 1/3 carne fresca 1/3 verdura-cereali,
questo menù negli ultimi 3 anni ci ha reso tutti più felici ^^
"WHICH KEEP MAN HAPPY AND THE HORSE ALIVE"
OFFLINE
Post: 147
Città: CAPENA
Età: 53
Sesso: Maschile
09/07/2013 23:02

Ciao a tutti, scusate se rispondo a una vecchia discussione ma vorrei lasciarvi la mia esperienza. Premetto che abbiamo sempre avuto gatti, e una volta mia mamma si accorse che con la loro abitudine a un certo tipo di scatolette non mangiavano più nemmeno il macinato crudo! Da li dedusse che ci fosse nelle scatolette qualche sostanza che dava assuefazione.
Io ho il mio primo cane della ma vita, è un dobermann. L'allevatore che me lo ha venduto dava a tutti i suoi dobermann delle crocchette di poco prezzo, io invece l'ho cresciuto con una certa marca, di cui non faccio il nome per non fare pubblicità. Arrivo al punto, mi sono capitati due episodi veramente singolari. Un anno ho deciso che quel poverino non poteva mangiare 365 giorni la stessa sbobba, così ho deciso di cucinargli io un pappone fatto di 1/3 di carne, 1/3 di verdure e 1/3 di cereali ( orzo, riso a seconda cambiavo). Voi non potete capire la gioia di Oliver di sentire sapori nuovi, il problema però ha cominciato a presentarsi quasi subito, e tra l'altro sotto Natale, non scorderò mai quel Natale!In pochissimi giorni , Oliver che pesa sui 40 kg ha cominciato a perdere peso molto rapidamente, e in breve tempo pesava venti kg. L'ho portato di corsa dalla veterinaria che lo segue da sempre, ha fatto tutte le analisi, compresa la leishmaniosi ( di cui personalmente ho una paura fottuta,negli anni '90 non si sapeva in Italia che si trasmettesse anche agli uomini, il contagio non avviene dal cane, ma dalla zanzara portatrice! E mio fratello ne fu contagiato.) Per continuare la mia esperienza, passati giorni terribili, in cui si aspettava l'esito degli esami, fui infine chiamata dalla veterinaria, che mi disse di prendere appuntamento presso di loro con l'ecografo per verificare se Oliver avesse un tumore alle ossa o all'intestino, nel qual caso sarei dovuta essere pronta alla soppressione, in quanto come razza pura sono molto delicati ed è un vero egoismo accanirsi . Io non riesco a comunicare ancora adesso la mia angoscia di quel giorno, so solo che ho fatto 15 km in auto con Holly piangendo e basta, pensando di portarlo al macello. Dalle ecografie ( purtroppo io ne capisco qualcosa di medicina) ho visto chiaramente che non c'era nulla e io magari non riesco a rendere il sollievo, ma scusatemi il pensiero, per me è stata la stessa gioia di quando è nato il mio unico figlio. Parlando con l'ecografo siamo risaliti al problema, il tutto è nato dal cambiamento di dieta, Oliver assimila solo le sue crocchette, tutto il resto lo mangia volentierissimo, ma non assimila, dimagrisce.
La mia seconda esperienza ( poi non vi ammorbo più) è capitata sempre sotto Natale, questa volta per via degli scarichi rallentati, non ho trovato le crocchette al pesce che mangia lui, allora sempre della stessa marca ho comperato quelle all'anatra. Considerate che con un pacco da 15 kg ci fa un mese ero tranquilla, dopo una settimana eccolo che riperde peso. Non collegando il fatto al cambio del gusto e non pensando a proteine diverse, la veterinaria mi ha rifatto fare l'iter , esclusa questa volta l'ecografia. Ridando a Holly il suo solito cibo ha ripreso i 15 kg che aveva perso di nuovo.
Ho poi Kira, una cagnolina assurda, poi se vi interessa vi racconterò come è approdata a noi. Lei è una border collie incrociata con un volpino, ma è di un'intelligenza bestiale. Lei odia le crocchette di Holly, vuole gli spaghetti ben caldi,freddi le fanno schifo, poi tutto ciò che è proteine è gradito anche se certe volte mi sembra che viva al ristorante !| La mattina io faccio colazione con frollini o fette biscottate, e lei mi ha fatto ben capire quale mattina vuole uno piuttosto che l'altro, quindi ogni mattina la mia domanda è " Kira cosa vuoi frollini o fette?" mostro le due cose e a secondo di come le gira sceglie....
Spero di non avervi ammorbato troppo, ma la mia esperienza non era tanto diretta a favore delle crocchette, piuttosto era con il fine di dire che solo noi conosciamo i nostri cani, come quando abbiamo un figlio cresciamo con loro e impariamo a conoscerli, e ognuno di loro sono diversi.
[Modificato da labelladonna70 09/07/2013 23:15]
OFFLINE
Post: 3.893
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Utente Power
10/07/2013 02:22

Ciao Alessandra
purtroppo è cosi...
un po come la beneamata coca cola per noi.
Mi è dispiaciuto per le tue vicende però meno male che c'è stato un lieto fine.Se avessi un cane darei solo cibo tipo pasta-carne ed eviterei crocchette e cavolate varie.
Adesso non so quanto sia salutare però un mio amico ha 3 cani e li nutre principalmente con gli "avanzi"e a volte crocchette e gli stanno campando alla grande tranne uno che è morto alla veneranda età di 17 anni.
[Modificato da raven.89 10/07/2013 02:27]
................................................


OFFLINE
Post: 147
Città: CAPENA
Età: 53
Sesso: Maschile
10/07/2013 07:52

Ciao Daniele, il problema degli avanzi è che contengono sale, i cani non sudano quindi non perdono il sale che va ad accumularsi creando problmi renali alla lunga.
OFFLINE
Post: 484
Città: VERONA
Età: 40
Sesso: Femminile
29/10/2013 20:12

I mangimi per cani e gatti contengono davvero di tutto. Al mio cane cucino in abbondanza e metto le varie porzioni in frigo.
La mia veterinaria non è molto a favore di crocchette e schifezze varie, ma piuttosto che non sapere cosa cucinargli sì.
Io bene o male cucino riso togliendo l'amido, con carni magre e verdure crude. Anche un cucchiaio d'olio ogni tanto. Poi ovviamente fa anche pasti solo di carne o solo di pesce (senza resche!!!).
Micia ogni tanto qualche scatoletta e crocchetta almo nature (ma ce ne sono anche di meglio), pesce e carne. Ai mici vanno bene anche le carni grasse

♥Patty♥Axe♥Cloe♥Jack♥
OFFLINE
Post: 248
Sesso: Femminile
30/10/2013 09:12

Re:
labelladonna70, 09/07/2013 23:02:

Ciao a tutti, scusate se rispondo a una vecchia discussione ma vorrei lasciarvi la mia esperienza.




ma la tua veterinaria ha fatto dei test per capire se soffre di pancreatite? magari ce l'ha in forma lieve, da qui il problema che col cambio alimentazione perda subito peso perché non assimila..

io ho 2 pastori tedeschi, ne avevo 3 fino a ieri ma il più vecchio, il mio amato arek purtroppo è morto ieri a quasi 15 anni.. (e sto ancora piangendo come una bimba..) 8 chihuahua e 2 bulldog.

alimento tutti con crocchette di buona qualità.

avevo fatto per circa 6 mesi la barf ai miei cani (che secondo me è l'alimentazione che più si avvicina alle vere esigenze dei cani) ma a parte la loro felicità non ho riscontrato grandi differenze. molte volte nelle feci trovavo alimenti non digeriti e con la femmina di pastore dovevo sempre stare attenta alle ossa perché è troppo ingorda.. non mi dispiaceva dargliela, ma è molto impegnativa quando inizi ad avere tanti cani..devi avere un freezer enorme per fare scorte perchè non puoi passare la vita in cucina.
siamo tornati alle crocchette, ripeto, non costano poco, ma alla fine del mese forse costano meno della dieta barf.

Arek aveva problemi renali (ma non è morto di quello, ha fatto una torsione 7 gg fa e non si è più ripreso) e se non gli avessi dato un mangime dietetico formulato appositamente probabilmente mi avrebbe lasciato molto tempo fa... il mio cucciolo... scusate ma mi manca da morire..
Laura
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com