Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Aiutatemi, sono preoccupata per la mia nuova calo.

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2008 18:37
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
04/05/2008 21:40

Ciao a tutti, è tantissimo che non scrivo!
Ora mi ritrovo disperata:ho due maschi e ho comprato una femmina.
è a casa mia da ieri sera ed era stata tranquilla fino al primo pomeriggio di oggi quando ha cominciato ad andare avanti e indietro sul posatoio come una matta.
Premessa:questa calo ha cambiato famiglia (lei ha un anno)perchè non potevano più tenerla, quindi lo stress sarà stato forte.
Sono preoccupata perchè se non fosse che ogni tanto beve e mangia farebbe continuamente così.
Ho provato a farle vedere dalla porta quelli che saranno i suoi compaghi ma non le interessano per niente.
Cosa posso fare?
Aveva appena fatto le uova (a vuoto perchè era sola).Ora si va a stancare così...
L'unico modo per farla stare buona è metterla al buoio(ora che è sera).
Ma domani?Che faccio?
OFFLINE
Post: 13.123
Sesso: Femminile
04/05/2008 23:00

Ciao e piacere di rivederti

prima di tutto devi dargli tempo di ambientarsi e solo in futuro avvicinare gli altri due esemplari (ricordo che importante è sempre anche la quarantena!).
Detto questo avere una femmina con due maschi... è abbastanza problematico poiché la femmina sarà contesa dai maschi pertanto se non ora, in futuro dovrai prendere una decisione.
OFFLINE
05/05/2008 15:44

grazie per il "buon ritorno"
Comincio dicendoti che per adesso sembra che vada meglio, non fa più avanti e indietro, e ovviamente è diffidente infatti la lascio stare!
Però pensa che mangia il biscotto dalla mano!!!
sembra un buon inizio!
OFFLINE
05/05/2008 15:51

Continuo qui...
Per il fatto che sono due maschi e una femmina: il problema è che è difficile trovare calo che siano sicuramente femmine, questa la ho presa perchè ha anche le uova!era un anno che ne cercavo una che fosse femmina sicura!c'era uno sul mercatino che vendeva una lutino femmina ma non si è fatto più sentire!
Tra un pò comincerò a cercare un'altra femmina!Ora devo far ambientare questa!
Ora sta facendo quarantena!non lo avevo specificato.
sembra sana: bel piumaggio(perfetto) lucido e compatto, occhi vispi, attiva (se avvicini la mano reagisce subito), attenta, non ha ferite, mancanze di piume, è grossa, molto grossa!ma non grassa..è proprio più robusta!
per ora sembra che stia bene!
La sua gabbia è davanti alla porta dove ho i maschi! e se apro la porta e i maschi la vedono, c'è uno (il selvatico)che la continua a chiamare e questa risponde, il maschio allevato a mano ha invece paura!Sarà mica perchè questa è un faccia bianca e non gli sembra un suo simile???
Grazie per l'aiuto, ieri sera ero veramente preoccupata!
Ciao!
05/05/2008 16:04

no non è per quello, è semplicemente "meno" pappagallo dell'altro, quindi piu fifone..
comunque tranquilla, tutto andrà bene. inizia già a cercare una femmina perchè finita la quarantena quando la unirei gia dopo poco scoppieranno le liti..
OFFLINE
05/05/2008 16:07

davvero?pensa che cercando la calo mi sono imbattuta in varie persone che come me avevano beccato il secondo pappagallo maschio e la terza era femmina...però dicevano che andava tutto bene!
OFFLINE
Post: 5.850
Sesso: Femminile
05/05/2008 17:24

Ciao Francesca! Non so aiutarti, scusami se colgo la palla al balzo per fare dei semplici convenevoli, tu come stai? E' un piacere rivederti!!!
Ciao ciao :)
Dani
[SM=x113293] Giada e Pimpi
all throughout history
the loneliest people were the ones who always spoke their truth
the ones who made a difference withstanding indifference
I guess it's up to me now, should I take that risk, or just smile?
OFFLINE
05/05/2008 21:07

ciao, sono contenta che vi ricordiate di me!io tutto bene!voi vedo che siete molti di più, ci sono un sacco di nomi nuovi!!!
Io ho avuto occasione di tornare qui (anche se come dicevo:leggo ma magari non scrivo)perchè ho preso questa nuova calo femmina...era un anno che la cercavo...ho trovato tanti "pacchi"e gente che metteva annunci e non rispondeva oppure aveva già venduto!
fra poco metto le foto!
appena posso prenderò l'altra femmina!
Scusa la parlantina!!!
Un abbraccio a tutti voi!!!

Ho un'altra domanda:è normale che le calo faccia bianca (o forse le femmine in generale) siano più grosse dei maschi?
questa che ho preso sarà un terzo in più del maschio più grosso che ho!!!(L'altro era malnutrito quindi è rimasto piccino).
Grazie ancora!
Ciao
OFFLINE
05/05/2008 21:11

ah...dimenticavo...
Il comportamento di cui parlavo quando ho aperto la discussione (cioè che va avanti e indietro...)non è finito:ha ricominciato questa sera verso le 6.30-7.00.
Così come la sera che è arrivata:in macchina stava brava, appena arrivata stava brava...poi lo ha fatto di sera.
Domenica non lo ha fatto di nuovo fino a sera e oggi anche!
Di solito si pulisce e dorme anche quando le sto vicino!Non credo che abbia paura di me!
BOH...sembra che si sia leggermente tranquillizzata e ambientata e invece...
06/05/2008 06:19

a tutti quelli che conosco, me compreso, questa situazione ha recato solo danni. si è possibile sia piu grossa per il semplice fatto che alcune mutazioni sono piu grosse e robuste di altre, es la faccia bianca è piu strutturata della cinnamon che invece è sottile e con la coda piu lunga, o ancora le pezzate o le perlate sono piu grandi delle selvatiche...il comportamento forse coincide come un bisogno di movimento..prova a farla uscire..
OFFLINE
06/05/2008 11:12

però quando hai preso la seconda femmina?è adato tutto bene?e comunque:mi conviene prendere già ora l'altra femmina o aspettara un mesetto che si ambienti questa?
Forse è così perchè era abituata ad uscire!provo a farla uscire!
Non vorrei che fosse troppo presto!sembra ancora timorosa!
06/05/2008 17:35

io la presi poco dopo la prima per risolvere i problemi che erano sorti..però non era allevata a mano, mentre i maschi si e si addomestico vedendo loro. io credo sia piu facile ambientare gli uccelli in gruppo che singolarmente..
OFFLINE
06/05/2008 22:08

certo che se in giro se ne trovassero!!!
La situazione per me è questa:un maschio selvatico ma molto intelligente, un maschio all a mano che mi adora, e questa femmina che dovrebbe essere un misto tra loro due perchè non è proprio selvatica ma non è di quelle che salgono sul dito:infatti al precedente padrone era stata venduta come all a mano (secondo me non è stata "mantenuta" tale!!!).
Ora va meglio ma anche sta sera ci sono stati momenti di agitation!!!
che ne pensate?
07/05/2008 10:38

io credo che se comunque sai che l'animale è sano la quarantena non serva. quindi potresti gia farli incontrare.
il discorso è questo, nel caso tu decida di tenerne tre non potranno stare nella stessa gabbia e se fai due coppie continueranno a non poter stare nella stessa gabbia, questioni di territorialità, durante la stagione degli amore poi non ne parliamo...
ma vuoi dirmi che in tutta genova non c'è un negozio dove abbiamo calopsite femmina adulte? non ci voglioc redere..
OFFLINE
07/05/2008 12:50

Guarda, a parte un pò di dissenteria (che i proprietari mi hanno detto che le veniva ogni volta che faceva le uova e quando la ho presa le aveva fatte)è a posto!Le sto dando il polivitaminico!Si sono già visti un pò...è stranissimo:il selvatico è interessato e l'altro ha ancora paura(meno dell'inizio però!Il selvatico va nei pressi della gabbia della femmina e gli fa la danza con le ali aperte a forma di cuore con le varie canzoncine...
Per il negozio...non so che dire:di solito le hanno piccole...oppure non le hanno proprio...a volte dico il nome e non sanno nemmeno cosa sono!
Ho visto annunci su vari siti e sul nostro!Ma per adesso niente!Magari non mi rispondono nemmeno!!!
Si vede che dalle mie parti non piacciono molto!
Speravo che qui sul sito ci fosse qualcuno con i piccoli visto che è il momento!
07/05/2008 14:58

non dargli le vitamine se non ne ha bisogno..direi che forse se il maschio gia la corteggia è ora che li fai conoscere fuori dalla gabbia..
OFFLINE
07/05/2008 17:19

le davo perchè ho visto che in caso di dissenteria bisogna ridurre cibi tipo frutta e dare vitamine!lo ho letto su questo sito!!!ah...poi le ho date anche perchè ha appena fatto le uova!
Allora dici che si devono incontrare????sono più emozionata di loro!
Ho proprio l'impressiono che al domestico non interessino le donne!!!
anche perchè è molto affezionato a me!è un amore!
07/05/2008 18:40

si ma non è che deve prenderle tutti i giorni le vitamine..sono piu i danni che si fanno a dargliele sempre che a non dargliele, io li farei incontrare..probabilmente l allevato a mano no nè stato socializzato da piccolo quindi si sente una persona..
OFFLINE
08/05/2008 08:13

oggi ho messo solo delle gocce di limone!e acqua normale!
Non capisco cosa intendi per la calo allevata a mano!
08/05/2008 09:45

avevo capito che uno dei tuoi maschi era un "selvatico" cioè allevato dai genitori quindi non troppo buono mentre l'altro era "domestico" che solitamente sono allevati a mano, cioè nutriti dall uomo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com