Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gelosie tra pappagalli

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2009 20:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
25/08/2009 16:37

Ciao a tutti,
vi racconto la mia storia nella speranza di avere un aiuto da voi che siete sicuramente più esperti di me.
Un anno fa (anche meno) mi hanno regalato un rosecollis che era stato appena svezzato. In pochi mesi siamo diventati davvero inseparabili, una vera e propria famiglia io, il mio fidanzato e Otto il mio pappagallo.
Solo un problema sia io che il mio ragazzo passiamo tutta la giornata fuori casa o quasi e Otto mi sembrava troppo triste anche se quando ci vedeva e lo facevamo uscire era il pappagallo più dolce del mondo.
Allora per alleviare la sua presunta tristezza, quasi un mese fa, gli ho comprato una compagna Walla.
L'ho presa in una uccelleria dove lei ha vissuto più di un anno sola.
E qui viene il bello!!! Lei è diffidente da morire con me e il mio fidanzato, ma poco male prima o poi si fiderà..
Otto però è geloso!
La ragazza all'uccelleria mi ha detto che gli dovevo tenere separati per un pò, il tempo che ci voleva per farli abituare uno all'altro e mi ha consigliato di provare a metterli nella stessa gabbia con il separè ovviamente sempre in mia presenza perchè iniziassero a "volersi bene".
Ma Otto è geloso! Invece dei bacini le cerca di mollare dei morsi e le fa il classico Prrr che fa quando qualcosa non gli va bene!
Che faccio???
Se le parlo in presenza di Otto lui strilla, se li metto con le gabbie vicine vuole mordere... che devo fare perchè si abituino l'un l'altro e perchè lei si abitui a me e lui si abitui a noi???
Sono un pò preoccupata. Otto ha ancora un becuccio innocuo mentre lei ha un bel becco a punta e non ho il coraggio di metterli insieme perchè si potrebbero fare male, anche con il separè! Mi potete dare un consiglio??
Grazie in anticipo.
Laura [SM=x113284] [SM=x113284]
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
25/08/2009 16:38

PS non volevo mettere la faccina arrabbiata all'inizio! Mi sono sbagliata!
25/08/2009 16:50

lasciali vicini ma non in contatto, e in gabbie separate.Prima di "parlare" con la nuova, dai un premietto al primo.Continuate a interagire con il primo, lei imparerà da lui a fidarsi di voi.
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
25/08/2009 16:56

per esempio che premietto??? io ci avevo pensato e prima di parlare con lei lo tiro fuori e gli dò un bacino...ma forse lei si sente trascurata così!!!
25/08/2009 17:19

Re:
lalla1980., 25/08/2009 16.56:

per esempio che premietto??? io ci avevo pensato e prima di parlare con lei lo tiro fuori e gli dò un bacino...ma forse lei si sente trascurata così!!!


Qualcosa che gli piace.Se parli e stai davanti a lei non si sente trascurata, anzi cercherà di imitare il comportamento dell'altro per ottenere le stesse cose.O Meglio ancora, da fuori la gabbia gli proponi lo stesso premietto.Assicurati che la ciotola o che una ciotola sia vuota, nel caso se dopo qualche minuto non lo ha ancora preso lo lasci cadere dentro.


[Modificato da sergiogiovannetti 25/08/2009 17:20]
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
25/08/2009 17:33

a proposito... lei da me ancora non accetta nulla! si mette dall'altra parte della gabbia, dove a meno di doverle girare intorno, non arrivo e mi guarda di sbiego, i semi di girasole piacciono a tutti e due lui mangia dalla mia mano, lei no!!! Ma quanto tempo ci vuole di solito? Ora sono fuori in balcone, in gabbia ovviamente!! :D
Vedo che stanno vicini e si cinguettano qualcosa....se gli allontano si chiamano..Buon segno????
25/08/2009 19:43

Con gli animali è impossibile stabilire un "tempo".
E' normale che vada in quella posizione, tu però non devi inseguirla, proponi il premio stando davanti alla gabbia, in modo che possa osservarti.
Se stanno vicini è buon segno, ma succede anche perchè sono "fuori territorio", devono fare così anche all'interno di casa o della stanza che Otto a stabilito come territorio.
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
25/08/2009 19:55

si si ... anche in casa dove tengo Otto stanno spesso vicini (molto meno però).. Ma quando sarà il momento di avvicinarli di più??? Magari devo tentare fuori dal territorio di Otto quando lei si fiderà di più???
Ma secondo te, ho sbagliato a prendere Walla??? Era meglio lasciarlo solo, non vorrei stressarlo troppo, pensavo solo che sono inseparabili e che hanno bisogno di un compagno!!! Spero di non aver fatto una cavolata!
26/08/2009 06:59

non hai fatto male a prederla, non forzare i tempi e non pretendere che diventino una coppia riproduttiva a tutti i costi.Visto che in territorio neutro sono più tolleranti usalo per farli abituare alla loro presenza,inizia qualsiasi cosa da Otto, dalla pulizia della gabbia al premio prima di andare da Walla, e fai che lei possa osservare.
OFFLINE
26/08/2009 08:48

Ciao Lalla....senti sono in una situazione quasi identica alla tua,ma ho quasi risolto.....Ker(calo di 1 anno) è rimasto da solo da quando Brunetta(quasi 5 anni) è morta =( non interagivano ma almeno era una compagnia visiva....allora ho pensato di prendere un compagno a Ker xkè non si sentisse solo quando non ci siamo x molto tempo....anche lui a volte l'allontana e lei avendo 3 mesi vede Ker come punto di riferimento...da stamayttina si comportano in modo diverso però!tutti e due sembrano dei bambini impacciati che cercano di dirsi che si amano ma provano vergogna.....stamattina Ker si è avvicinato a Wizzy per pulirle le piume del corpo e lei si è allontanata....pochi secondi dopo lei si è avvicinata a lui(come fa di solito) e ha cercato di pulirgli la coda.....quindi basta lasciargli tempo e loro si affezioneranno l'uno con l'altra! spero di esserti stato d'aiuto!!!
OFFLINE
26/08/2009 08:55

a proposito!mi ero dimenticato di una cosa!.....con tutti e due devi essere perfettamente paritaria....un seme a lui uno a le.....io sto facendo cosi con ker e wizzy! ;)
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
26/08/2009 10:15

che belloooo!!! se un giorno mi fanno così giuro che mi commuovo!!Spero di essere in grado di farcela! Grazie ragazzi! Vi terrò aggiornati!!!
OFFLINE
Post: 124
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Femminile
31/08/2009 20:48

miglioramenti..............grazie 1000 ragazzi
Ciao a tutti,
vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli, walla ora si avvicina timidamente a me e non sta più lontana...ancora non accetta cibo da me e otto è più tollerante!
La cosa più bella: forse cercano di darsi i bacini da una gabbia all'altra (spero siano bacini e non tentativi di morsi)
Grazie ragazzi i vostri consigli sono importanti ed efficaci.
Grazie davvero
Laura
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com