Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Urla

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2009 11:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2009 18:03

Urla Caicco
Quando rimetto in gabbia Lucy Jamaica [SM=x113303] , dopo circa una mezzoretta inizia la lamentela a fischio continuo che, chi conosce bene i caicchi, puo diventare davvero pesante.

In questi mesi sto provando la tecnica del "non filarmela" quando fa cosi, sperando che si stufi da sola. Le vado vicino solo quando è calma e ha smesso di urlare. Noto però che "non gliene puo fregà di meno" e continua imperterrita. Per carità, non è che tutto il giorno lo passa a urlare, ma quando lo fa è mooolto pesante!

Cosa mi consigliate di fare per risolvere (forse) questo problema?
Se avete qualcosa da chiedermi fatelo.

Grazie!
[Modificato da CL@SH 15/09/2009 18:03]
15/09/2009 18:52

Quando è nella gabbia a modo di vedervi?Se lo copri cosa succede?
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2009 19:06

La gabbia è posizionata nel posto "centrale" della casa dove è al centro delle attenzioni. Ma ovviamente non possiamo stare sempre appiccicati a lei e quando ci allontaniamo, o meglio, MI allontano...urla!!! Se la copro in che senso?
OFFLINE
Post: 4.424
Città: CATANIA
Età: 31
Sesso: Maschile
15/09/2009 19:23

Se copri la gabbia con un lenzuolo o qualcosa di simile vuole dire Sergio...
[Modificato da Steve93 15/09/2009 19:23]
15/09/2009 19:28

Re:
CL@SH, 15/09/2009 19.06:

La gabbia è posizionata nel posto "centrale" della casa dove è al centro delle attenzioni. Ma ovviamente non possiamo stare sempre appiccicati a lei e quando ci allontaniamo, o meglio, MI allontano...urla!!! Se la copro in che senso?


Per la notte quando deve dormire.
Fai così:prima di allontanarti dagli un premietto o un gioco che lo tenga impegnato.Quando la senti chiamare prima di ignorarla fagli sentire la tua voce da dove ti trovi, appena tace o quando hai finito e puoi liberarlo gli dici tranqullamente "eccomi", funziona bene anche etichettare le azioni del rientro, come "esco/usciamo ci vediamo dopo->Ciao"(come se tu parlassi a un Umano)-> premio.Al rientro saluto o eccomi/ci e liberazione.Puoi simulare questa azione mettendolo in gabbia, uscendo dalla sua vista e tornare a liberarlo.L'ideale è fare tutto in anticipo alle urla.
In sequenza puoi se "chiama" quando è libera e non ti vede perchè sei in altra stanza, guidarla fino a te con la voce.
[Modificato da sergiogiovannetti 15/09/2009 19:30]
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2009 19:28

La copro giusto la notte. Non ho mai provato a coprirla in pieno giorno quando urla...
15/09/2009 19:31

rileggi sopra, perchè ho fatto delle aggiunte.Devi coprirla solo la notte e nel caso ci siano fonti di stress in casa, come lavori, troppe persone o amici dei figli se bambini
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/09/2009 19:43

Farò queste prove e vi farò sapere. Ti ringrazio Sergio.
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/09/2009 09:44

Allora, dopo qualche giorno la situazione non è cambiata di molto. La cosa che mi disturba piu di tutte è che la mattina la prima persona a svegliarsi è mia madre e appena toglie il copri gabbia dopo circa una mezzoretta inizia a urlare (presumo che mi chiami) solo che.....IO DORMO!!! Come posso fare per interrompere questa "sveglia" leggermente fastidiosa??? In piu sveglia tutta la famiglia... mia sorella ne è quasi esausta!!!

Cmq il problema si ripete anche nel primo pomeriggio...

Cosa mi consigliate?
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
24/09/2009 10:55

Scoprila tu quando ti svegli, sempreche' non ti fai delle dormitone sino a mezzogiorno!! Oppure falle dare da mangiare da tua madre quando la scopre.

Anche i miei mi chiamano appena sentono che scendo dal letto (e sono al piano superiore!!), hanno fame!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
24/09/2009 11:07

Dopo qualche giorno? E' un pò poco qualche giorno per un pappagallo, hanno tempi di reazione moooooooooolto lunghi. Io sto combattendo con questo ed altri problemi da anni..... Ho avuto moltissimi miglioramenti ma con difficoltà e non certo in pochi giorni.
In linea generale ho notato che se a Miki (il mio conuro) do degli orari costanti e rigidi all'interno della sua giorntata il problema urli viane notevolmente ridotto.
Ti spiego come faccio io :
- Sveglia alle 7, gioco fino alle 8 (senza cibo, solo dei piccoli premi se si comporta bene)
- Poi rientro in gabbia (a questo punto non ha tempo di urlare perchè è affamato)
Alla sera al rientro dal lavoro alle 18.00 gioco fino alle 19.30 (senza cibo, solo premi)
- Rientro in gabbia a mangiare finchè anch'io ceno, sparecchio, pulisco, ecc ....)
Un'altra mezz'oretta di gioco, tante coccole e complimenti poi a nanna (entra spontaneamente)

Se tu lo distrai, lo 'stanchi' con il gioco (senza commettere l'errore che ho fatto io di accentrare il gioco su di me; tu non sei un gioco, ma un compagno di giochi) vedrai che un pò alla volta ridurrà gli urli di richiamo nei tuoi confronti.... senza dimenticarti che hai un pappagallo.... e i pappagalli urlano!

OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/09/2009 12:33

Margherita, proverò a fare come dici. Ma ho la vaga impressione che voglia me. Cmq è solo questione di tempo e abitudine.

Paulie, proverò anche i tuoi consigli. Grazie!

Oggi le metterò un bel ramo d'olivo che a lei piace tanto, sperando che si diverta e distragga.
Per carità meglio che urli e sia divertente che muto impagliato! Ma cosi Lucy sta esagerando...

OFFLINE
Post: 749
Città: BARI
Età: 35
Sesso: Maschile
24/09/2009 15:23

Clash un po' lo devi risolvere e un po' ci devi convivere... Yaco fa la stessa cosa ma pian piano stiamo trovando un punto di incontro.

Anche lui sta nella stanza centrale della casa e anche lui appena mi allontano per andare nella mia stanza urla (lo fa anche quando altre persone sia allontanano verso la rampa di scale che porta alla zona notte).
Ha capito due cose però:
- quando vado in stanza e lo chiamo da lì dentro, ha capito che voglio essere lasciato in pace e quindi dopo i primi richiami smette. Per fare questo prima di allontanarmi gli do qualcosa che lo distrae (un pezzetto di frutta ad esempio) e appena urla gli dico "Yaco, stai buono!". Segue qualche suo urletto, poi ripete anche lui "Yacooo" e fischia la sua canzoncina e si placa dopo pochissimo.
- quando vado verso la porta di ingresso me ne sto andando effettivamente e quindi non ha senso urlare, per questo sta zitto.

La mattina è un problema anche per me, io la sera lo sposto nel pianerottolo (è privato) e lo copro e lui sa che lì dorme. La mattina però viene scoperto alle 7 da mia madre e inizia ad urlare. Quasi sempre si placa se riportato al suo solito posto, dove gioca, mangia e si distrae guardando i movimenti in giro per casa. Quando non lo fa (succede massimo 1 volta a settimana) lo rimetto nel pianerottolo, chiudo la porta blindata e non lo sentiamo... magari è un po' crudele ma dopo un po' si calma. In futuro ho comunque intenzione di spostarlo in una stanza diversa insieme agli inseparabili e perchè no prendergli una compagna.

Ho notato anche che più tempo passi con lui durante la giornata (ad esempio in questo periodo sto studiando e quindi è quasi sempre libero) meno soffre la sosta in gabbia e meno tende ad urlare la mattina.



-----------------------------------------------------

"With the birds i'll share this lonely view"
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/09/2009 19:11

Ti ringrazio Sprite! piu o meno la nostra situazione è simile e spero che questi tuoi consigli mi serviranno.
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
24/09/2009 19:14

---------------------
In futuro ho comunque intenzione di spostarlo in una stanza diversa insieme agli inseparabili e perchè no prendergli una compagna.
---------------------


In effetti la mia caicca, da quando ha il maschietto, urla solo quando vuole qualcosa. Anche se ora sono in due, l'atteggiamento verso di me non e' cambiato. Una coppia e' l'ideale!!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
07/10/2009 15:34

anche iago ultimamente si mette a gridare.. e se inizia non la smette piu .. io cerco di resistere perche senno capisce che ogni volta che lui chiama io arrivo..
non so ho paura di fare errori..
OFFLINE
Post: 178
Città: DESIO
Età: 42
Sesso: Femminile
13/10/2009 15:36

Yuri ogni tanto ha di queste crisi di capricci che vuole uscire a tutti i costi e le soluzioni sono due.
Se ci sono io lo libero solo quando è tranquillo veramente (prende in giro) e se esagera lo copro un po' anche di giorno (uso una coperta che non copre completamente la gabbia).

Se c'è mia mamma non c'è santo che tenga perchè sa che lei lo libera e gli porta la pappa.

Poi ci sono casi specifici quando ha fame e li unico soluzione è riempire la ciotola oppure la sera quando vuole dormire, ma più che altro all'inizio sono borbottii e basta, solo se questo non serve a farlo coprire col telo grande allora inizia a urlare da incavolato nero.

Cmq ti consiglio di non farla scoprire finchè non ti alzi e spostarla magari per la notte in una stanza meno trafficata in modo che la mattina sia più tranquilla. Se sa che sei in casa ovvio che vorrà te.
A Yuri basta che lo saluti la mattina quando esco presto e inevitabilmente si sveglia anche lui, però poi torna a dormire (esco alle 4.30/5 la mattina) fino a quando si alza mia mamma allora dopo un po' di tranquillità inizia a urlare per uscire (nella mia stanza) e allora sta tranquillo.
Diversamente se sono a casa che lavoro al pomeriggio lui sta tranquillo fino a quando non capisce che son sveglia (penso dal respiro che la gabbia è accanto al letto) allora inizia piano piano a chimarmi e se lo ignoro o non mi alzo aumenta il tono perchè poi c'è la colazione e la toilette insieme.
OFFLINE
Post: 571
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
06/11/2009 19:01

Riprendo questa discussione perchè Lucy ha ripreso ad urlare fastidiosamente specialmente dopo pranzo. Non riesco a capire il motivo perchè cmq le metto in gabbia delle distrazioni. Si calma solo se la tiro fuori o le do qualcosa da mangiare che le piace. Quest'ultima soluzione proprio non mi piace perchè oltre ad esagerare puo di conseguenza farla ingrassare ecc.

Ovviamente fa cosi solo quando sparisco dalla sua vista. Dipendesse da lei dovrei stare dalla mattina alla sera davanti ai suoi occhietti rossi.

Per quanto riguarda le uscite ho aumentato il tempo rispetto a prima ma non sembra interessarle.

Vorrei un consiglio da parte vostra perchè oltre a disturbare il vicinato e la mia famiglia disturba anche me che devo studiare.
Ma soprattutto vorrei farla stare tranquilla e non cosi agitata.
OFFLINE
Post: 739
Città: ARENZANO
Età: 61
Sesso: Maschile
06/11/2009 20:02

ciao, io opterei per un compagno di giochi rigorosamente cospecifico,lo distrarebbe, e diminuirebbe un pò la sua morbosità nei tuoi confronti
06/11/2009 20:21

Re:
CL@SH, 06/11/2009 19.01:

Riprendo questa discussione perchè Lucy ha ripreso ad urlare fastidiosamente specialmente dopo pranzo. Non riesco a capire il motivo perchè cmq le metto in gabbia delle distrazioni. Si calma solo se la tiro fuori o le do qualcosa da mangiare che le piace. Quest'ultima soluzione proprio non mi piace perchè oltre ad esagerare puo di conseguenza farla ingrassare ecc.

Ovviamente fa cosi solo quando sparisco dalla sua vista. Dipendesse da lei dovrei stare dalla mattina alla sera davanti ai suoi occhietti rossi.

Per quanto riguarda le uscite ho aumentato il tempo rispetto a prima ma non sembra interessarle.

Vorrei un consiglio da parte vostra perchè oltre a disturbare il vicinato e la mia famiglia disturba anche me che devo studiare.
Ma soprattutto vorrei farla stare tranquilla e non cosi agitata.


La ripresa, coincide con qualche nuova "distrazione?"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com