Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

xchè fa così????

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2009 10:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 102
Città: CAPUA
Età: 40
Sesso: Maschile
18/11/2009 20:08

anazzone albifrons di 4 mesi
ho notato un comportamento abbastanza singolare che,anche dopo tanti sforzi, non sono riuscito ad inquadrare: quando mi avvicino a sofia con della frutta(o altro alimento)inizia a fare un verso che aumeta di intensità col passare del tempo...io l'ho associato ad un atteggiamento timoroso derivante da un ancora prematuro ambientamento(è a casa da 4 gg)...la cosa strana è che non scappa e il cibo lo prende tranquillamente sia dalle mie dita sia dal palmo della mia mano.qualcuno me lo può interpretare????grazieeeeeeeeeeeee
18/11/2009 20:14

Ciao :o))
Credo che il piccoletto abbia solo bisogno di ambietarsi e di capire se con te tira brutta aria o meno.
Anche il mio cocoritone faceva così... ho pensato con il senno del poi che volesse dirmi: "prendo cosa mi offri. Attenzione però, potrei diventare pericoloso"
Non forzarlo a fare niente, cerca di avere pazienza, molta pazienza e vedrai che nel giro di qualche mese, se avrai comportamenti il più corretti possibili, diventerete grandi compagni di vita !
In bocca al lupo !
OFFLINE
Post: 102
Città: CAPUA
Età: 40
Sesso: Maschile
19/11/2009 20:06

grazie della delucidazione caos...se qualcuno sa darmi qualche altra interpretazione può illuminarmi?grazie
19/11/2009 20:13

Di nulla :o)) comunque se leggi in giro qua sul forum, ci sono moltissimi post che possono aiutarti.
Ciao ciao !
19/11/2009 20:25

devi descrivere anche tutta la mimica corporea, potrebbero solo essere urla di piacere
OFFLINE
Post: 102
Città: CAPUA
Età: 40
Sesso: Maschile
19/11/2009 21:56

è generalmente ferma (al massimo si fa 2 passi sul posatoio)il becco è aperto, la testa va su e giù mentre emette questo verso e continua a farlo anche mentre mangia,infine, non ho notato alcun arruffamento di piume...lo stesso suono lo emetteva quando andavo a trovarla presso l'allevatore...quando mi avvicinavo per acarezzarle il becco, lei aprendo la bocca e facendo il medesumo verso mi acchiappava il dito(non stringeva assolutamente era quasi una leccata)...sembra quasi un singhiozzo!!!!!
19/11/2009 23:18

secondo me è contenta..anche il mio pennuto lo fa quando gli do da mangiare la pappa con il cucchiaino o quando mangia qualcosa che gli piace tanto..poi dilata e restringe le pupille, ma lo fa xchè è contento.. Se gli girano te ne accorgi..
20/11/2009 04:30

è semplicemente contenta.
OFFLINE
Post: 102
Città: CAPUA
Età: 40
Sesso: Maschile
20/11/2009 11:21

ok grazie delle risp...un' ultima cosa...ma se non sale ancora sulle mie dita la devo far uscire cmq?premetto che la mattina quando tento i primi approcci di socializzazione(porgendole leccornie con la gabbia aperta) è lei che si butta letteralmente sul mio braccio ed esce dalla gabbia...però se cerco di avvicinarmi col dito(cercando di posizionarlo appena sopra le zampette) lei, quasi infastidita, si allontana , io logicamente faccio lo stesso per non forzarla...sto correndo troppo o devo continuare così?
OFFLINE
Post: 102
Città: CAPUA
Età: 40
Sesso: Maschile
20/11/2009 11:57

preciso che quando si allontana fa sempre il verso di cui supra!!!!
OFFLINE
Post: 152
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
20/11/2009 13:49

Non esiste un tempo prestabilito per dire se stai correndo troppo o no. Dipende da ogni singolo pappagallo.
Con alcuni si riesce ad interagire dopo solo pochi gioni, con altri ci vogliono mesi.
Un fatto certo è che ogni animale (e non solo pappagallo) deve abituarsi alla nostra presenza, studiarci e capire se per lui siamo un pericolo o un amico.
L'unica cosa che puoi fare è avere pazienza e non correre troppo.
Magari il tuo amazzone dopo 1 giorno già si fidava di te, ma non è che se cerchi il contatto con lui tra 2 mesi lui si offende.
Cerca solo di capirlo anche tu, in una settimana, anche da parte UMANA, è difficle capire tutte le sfumature del carattere del nostro amico.
Ci sono parecchi post in giro per il forum, dove viene spiegato bene l'approccio che si deve avere, e se leggi tra le righe, è sempre molto lento.
21/11/2009 10:26

Potrebbe essere "allergico" al tuo dito.
Ti spiego. Michele è con noi da maggio. Inizialmente non si faceva per nulla toccare, ora passa ore intere a farsi fare i grattini, a salire sul braccio e via dicendo. Cosa non vuole assolutamente che io o chi vive con me facciamo è porgergli il dito. Si vede chiaramenche che è infastidito. Se invece porgiamo il palmo o il dorso della mano sale tranquillamente visibilmente contento.
Non so perchè ha questo comportamento.. l'unica cosa che mi è venuta in mente è che mentre eravamo dall'allevatore per prendere Michele mi sono accorta che per farlo salire sul dito, le fermava le zampine con il pollice. Forse questo comportamento lo ricorda (anzi, senza forse) e non vuole correre il rischio di essere "intrappolato" anche da noi.
Non è poi così necessario che salga sul dito se comunque ti sale in mano. Forse magari si sente anche più stabile.. chissà ...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com