Cenerino in terrazza.

nicstel
00domenica 15 aprile 2012 09:51
Buona domenica a tutti.

Da qualche settimana, visto l'arrivo della primavera e delle belle giornate, ho spostato il mio Coco' in terrazza, naturalmente prendendo le dovute precauzioni in merito al posizionamento della gebbia (sia per il sole che per il vento), in quanto gli piace molto fare bagni di soli e stare all'aperto.
Da qualche giorno pero' le temperature si sono abbassate e le giornate sono alquanto uggiose, ed allora per alcune notti ho fatto si che dormisse di nuovo in casa ( premetto che prima dell'imbrunire quando resta in terrazza lo copro per bene) anche perche' altrimenti schiamazzarebbe dalle sei del mattino.
La mia preplessita' e qui chiedo info ai piu' esperti sta nel fatto che abbia anticipato i tempi per lo spostamento della gabbia, e soprattutto se non gli faccia male l'alternarsi del posto di dove passa la notte.
E non ultimo volevo chiedere se ci sono altri possessori di cenerino che nella bella stagione spostano il loro amico in terrazza.
Grazie a tutti.
maxdam68
00domenica 15 aprile 2012 19:33
Ciao,
Il mio cenerino Pepe',di 3 anni,vive in balcone.
Quest anno che ha fatto molto freddo l ho fatto dormire in casa durante le nottate più fredde,ma ora lo tengo fuori,ovviamente coprendo la gabbia e tenendolo al riparo da pioggia o luce diretta del sole per molte ore,Per quanto ne so io possono stare fuori anche a temperature molto basse,purché non siano sottoposti a sbalzi di caldo freddo,praticamente se lo tieni in casa a 20gradi per tutta la notte non è buono metterlo fuori la mattina quando ancora fa freddo.Ci sono allevatori che sostengono che pappagalli che vivono all aperto sono molto più temprati di quelli che vivono in casa a caldo dei termosifoni.
malcom1
00domenica 15 aprile 2012 22:00
Concordo con Maxdam68, anche se il mio non l'ho mai lasciato fuori a dormire, ma durante il giorno, anche in inverno, lo tengo spesso qualche ora in giardino con temperature intorno i 5 gradi, e trovo che ama stare all'aperto.
boal
00domenica 15 aprile 2012 22:22
I miei dormono fuori tutto l'anno.
Nei giorni di grande freddo li sposto sotto un gazebo coperto, con un riscaldatore per evitare che la temperatura scenda troppo. Ogni giorno dell'anno copro le gabbie alle 19/1930 e le scopro alle 830 ( per proteggerli dalla brezza e dall'umidita' notturna) oltre che per non dar fastidio ai vicini con urla o fischi. I pappagalli in realta', piu' che al freddo, sono sensibili agli sbalzi repentini di temperatura e percio' vanno evitati.
KikoMac
00lunedì 16 aprile 2012 00:18
Anche se non sò dare una risposta per esperienza personale e non è riferita ai me e ai miei amici questa domanda sono contento leggendo le vostre risposte di scoprire sempre qualcosa di nuovo, soprattutto perchè a intuito pensavo proprio il contrario soprattutto per Boal con due pappagalli così delicati come un cacatua e un' ara aliverdi e avrei invece appoggiato l'idea iniziale di nicstel ! .. grazie mille alle persone competenti e con passione e esperienze da vendere su questo forum ! :)
franz47
00lunedì 16 aprile 2012 18:37
La mia coppia di inseparabili vive all'esterno tutto l'anno (da noi le temperature d'inverno possono arrivare a -15°) adeguatamente protetta. Pippo la calopsitte, ha vissuto all'esterno per 8 anni fino a quest'inverno quando, per la prima volta l'ho portato in casa per fare un pò di compagnia a Kiwi che era ammalata e quindi non era il caso di farle passare l'inverno al freddo. Come dice Boal, i pappagalli, se sani, non soffrono il freddo, ma gli sbalzi di temperatura e le correnti.
Ora che Kiwi è guarita, tutti fuori!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com