Forse iniziamo a capirci, ma forse n'è

Bamy76
00mercoledì 1 febbraio 2012 22:19
Soddisfazioni e insoddisfazioni
Buonasera amici, volevo condividere con voi una piccolissima soddisfazione che ho avuto questa sera con Miguel. Appena rientrata, tardissimo per via di una visita dentistica con mio figlio, entro in casa e naturalmente volo a salutare il mio pappa, che mi accoglie con tutti i piccolissimi versetti, quasi impercettibili che a volte ci fa, che sembrano soffi ma che ancora non capiamo cosa essere. Cmq entusiasta da quelle che sembravano smancerie nei mie confronti inizio a salutarlo, a chiedergli se volesse le coccole e inizio a fargli qualche grattino, e allora presa dalla felicità che forse forse gli sono mancata apro la gabbia per farlo uscire e lui mi viene proprio incontro di tutta velocità e....... Mi rifila un morsicone della madonna ahahahah
E pensare che io speravo fosse felicità di vedermi!!!!
Cmq poi l' ho tirato fuori e si è fatto coccolate ed è salito sulla mano per giocare un pochetto. Per cui alla fine un po di soddisfazioni pare ci siano, cosi come ancora ci sono parecchi morsichi, ma forse forse iniziamo a capirci :-)
Volevo anche chiedere a voi esperti, ma quei soffi che fa cosa vogliono dire? Sembra quasi un pianto..... E secondo voi è perchè ancora non si fida di noi che non fa mai versetti? Pare muto :-)))
Grazie a tutti e buona serata!!!
Giuliano.79
00giovedì 2 febbraio 2012 10:31
Ciao, se i versetti non sono proprio versetti ma più soffi è molto probabile che sia felicità di vederti ed aspettativa di essere liberato dalla gabbia. Il mio caicco fa così quando è contento di uscire dalla gabbia e giocare a più non posso, se ti ha beccata forse è perchè era da molto dentro la gabbia e nonostante fosse felice di vederti era comunque irrequieto e un po arrabbiato e direi che te lo ha comunicato in modo egregio :D
omar(80)
00giovedì 2 febbraio 2012 11:44
Il mio Lillo soffia quando è spaventato ed è meglio stargli lontano in quei frangenti, tendenzialmente è diretto verso qualche oggetto a lui estraneo, mai verso di noi.
......xò non sò s'è la regola, aspetterei l'opinione degli esperti!
Bru Parrot
00giovedì 2 febbraio 2012 11:47
dipende da come sono questi soffi: se sono proprio soffi soffi è spavento o irritazione, se sono versetti indicano felicità e gioia. Il mio Pedro borbotta, ma di fossi non ne ha mai emessi, nemmeno quando è arrabbiato.
Bamy76
00giovedì 2 febbraio 2012 11:51
grazie delle risposte ! effettivamente da come si era comportato sembrava davvero felice, anche i grattini li ancora non è che se li faccia fare proprio sempre, infatti ieri pensavo, ma bene iniziamo a voler socializzare, e infatti fin che non ho messo mano dentro la gabbia era abbastanza coccoloso, dico abbastanza perchè cmq essendo solo 10 giorni che è con noi so che ancora non ci ama proprio moltissimo.
era dentro non da tantissimo, nel senso che io normalmente in pausa pranzo e alle 16.00 quando ho finito il lavoro e ritirato i nani a scuola vado a casa e lo libero subito, mentre ieri per via che sono diventata zia e nella pausa pranzo non sono tornata a casa ma sono andata a vedere il nipotivo e alle 16 nemmeno per colpa del dentista, ha dovuto aspettare il marito fino alle 17.30 ! però poi lo aveva messo via alle 21.00 per cui è stato un pochetto fuori !! io sono rientrata alle 21.30 per colpa della neve !!!!
appena rientrata è davvaro stata la prima cosa che ho fatto, ancora con il giaccone addosso (lo ammetto mi era mancato)!
cmq so che ci vogliono mesi e noi pazienza e amore ne abbiamo anche per lui !!!
per il fatto che versetti non ne fa mai, che sembra quasi mai che mi dite ?? è possibile che proprio sia un pappagallo che non fa mai versetti ?? nemmeno i classici pappagallesi hihihihi ??? o è ancora solo spaventanto ??
grazie ragazzi mi siete davvero molto molto utili per capire questo mondo misterioso !!
Bamy76
00giovedì 2 febbraio 2012 11:57
bru onestamente non so se sono soffi o versetti, come faccio a capirlo ?? io pappa non ne ho mai avuti, lui è la ns prima esperienza! i borbotti che fa il tuo li ho visti sul video che hai messo e non sono cosi, sembra un pianto, non so come esprimerlo. lo ha sempre fatto, fin dal primo giorno! in compendo adesso quando poi gli chiedo: vuoi le coccole? lui spesso, ma non sempre, abbassa un po la testa e appena inizio a toccarlo alza tutto il piumaggio e si fa fare ! ma non sempre, a volte poi si gira di scatto e tenta di beccare, altre volte sta li anche 10 minuti !
idem quando gli chiedo : andiamo a fare il giretto ? e porgo la mano, a volte sale veloce come per dire : era ora !!! a volte per 2/3 minuti tenta di beccare e poi cmq sale soddisfatto !
insomma avrei bisogno di un insegnante a tempo pieno a casa !! :-))
cmq anche se non abbiamo ancora progressi come vedo dai tuoi video, direi che dal primo giorno ad oggi già ci sono progressi !
uscire dalla gabbia adesso gli piace ! e si vede ! ma gli piace anche stare li a far nulla, senza ne farsi coccolare ne giocare, solo fermo sopra la gabbia a fissarci !!
insomma per per è come aver avuto il 4 figlio !!!!! un piccolino da imparare perchè con modi e tempi diversi da tutti !
grazie ragazzi grazie davvero !
Giuliano.79
00giovedì 2 febbraio 2012 12:09
Ogni pappagallo ha un carattere a se che si forma e si modella durante il periodo di maturazione sessuale, una volta che avrai capito i suoi tempi e i suoi modi vedrai che le cose miglioreranno! La cosa fondamentale è la pazienza e se becca cercare di non sgridarlo o urlare ma cercare di resistere (nei limiti del possibile :D)e distrarlo oppure fargli capire che ha sbagliato ignorandolo per un po, ma ripeto per ognuno poi è diverso, sono animali molto intelligenti e complessi e vanno spesso interpretati. Vedrai che con un po di tempo e passione (che vedo non ti manca) le cose miglioreranno.
Bamy76
00giovedì 2 febbraio 2012 12:12
grazie Giuliano ! effettivamente quando mi becca, mi scendono le lacrime quasi ma ne lo sgrido ne urlo, ho letto qui che se lo facessi lo inciterei a farlo. una volta che poi mi molla lo guardo e gli dico con voce calma, non si pizzica ! fai male ! le coccole sono meglio !
passettino per volta anche lui ci amerà !!
Bru Parrot
00venerdì 3 febbraio 2012 17:27
Può darsi che siano proprio i suoi versetti.. guarda ti dico, quando il mio lo chiamo, fa la risata di Luca Laurenti e un verso strano con la lingua, tipo uno schiocco. Se il pappagallo si dimostra tranquillo e non dilata le pupille quando fa questi versetti direi che puoi stare tranquilla anche tu :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com