In caso di terremoto...

geketto78
00venerdì 27 gennaio 2012 21:18
come comportarsi?
Oggi pomeriggio,io mi trovavo al bar,la mia ragazza in casa (all ultimo piano). Ovviamente lei ha sentito la scossa con gran spavento,mentre io neanche me ne sono accorto. Mi ha raccontato che Wiki era fuori e dopo la scossa ha svolazzato di qua e di là fino a fermarsi sul posatoio più alto della casa. A seguire è uscito il discorso su come comportarsi con Wiki in caso di terremoto. Abbiamo pensato che l idea migliore sarebbe: nel caso in cui Wiki si trovasse in gabbia,tenere a portata di mano un trasportino da gatti e infilarcelo dentro tempo zero,nel caso in cui si trovasse a zonzo per casa,aprire almeno una finestra per dargli la possibilità di scappare. E' anche vero che se apri la finestra,lui scappa e il terremoto non arreca danni, ti sei fottuto il pappagallo,Quindi meglio lasciarlo libero per casa con la porta d entrata aperta lasciata da noi che siamo scappati :) e sperare per lui come per noi in una botta di culo :)
E' un pensiero remoto ma sarebbe meglio sapere come comportarsi in situazioni di pericolo con i nostri animali.
graziano(73)
00sabato 28 gennaio 2012 07:34
Speriamo che sia un problema che non ci riguardi, ma purtroppo il terremoto non avverte e se viene forte non credo ci dia il tempo di provvedere a niente, ma se da il tempo di evacuare l'unica e metterlo in un trasportino e portarlo fuori con noi
kiwitan
00sabato 28 gennaio 2012 11:28
lasciargli la finestra aperta per scappare? [SM=g27818] ma sei serio?
tieni un trasportino in casa e se succede qualcosa lo infili dentro e lo porti via.
franz47
00sabato 28 gennaio 2012 13:07
Io ci sono passato! Ricordate il terremoto in friuli? Vi confermo che quando si balla davvero non avrete il tempo per pensare a niente, figurarsi al pappagallo. E' solo questione di "culo".

tzr | Marmotta
00sabato 28 gennaio 2012 15:03
Eh si. Magari schiattiamo noi nel tentativo di scappare e il pappo soppravvive grazie alla gabbia. Non si può mai sapere!
franz47
00sabato 28 gennaio 2012 17:50
E poi dipende da dove uno abita, in aperta campagna o nel centro storico.
Sono morte più persone uscite di casa e colpite da tegole e cornicioni delle case accanto, che non quelle rimaste in casa magari nella tromba delle scale o sotto un'architrave. Ha ragione Marmotta, una bella gabbiona robusta tipo "Montana" è il posto più sicuro per i nostri polli.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com