Info nuovo acquisto

mattiagrazzini
00giovedì 19 aprile 2012 06:55
Ciao ragazzi in futuro mi piacerebbe prendere un altro pappo e lo vorrei piu grande del mio Conuro e attendendo questo progetto nel frattempo vorrei informarmi tramite la vostra conoscenza.. Mi sono innamorato dell' ecletto femmina, chi sa darmi qualche info piu precise?? Su internet non ho trovato un gran che, vorrei sapere che carattere ha, se è docile, coccolone, giocherellone, se tendenzialmente è un pappo che urla molto, ecc. Inoltre vorrei sapere se in commercio si trova il garouba, anche questa specie mi ha colpito molto, senno voi che pappo mi consigliate che rispecchi le mie esigenze?? Grazie mille.. :D
afghanistan
00giovedì 19 aprile 2012 09:15
Difficile consigliarti, ma un consiglio te lo posso dare:

scegli un pappagallo al quale tu possa soddisfare le esigenze e non viceversa!
Posso capire alcune esigenze, se per esempio abiti in condominio non ti consiglierei un'ara e nemmeno se hai poco spazio, ma in linea di massima io valuterei quali sono le esigenze del pappo e poi farei la mia scelta in base a queste.
mattiagrazzini
00giovedì 19 aprile 2012 09:47
Si certamente devo valutare anche le esigenze del pappo, pero vorrei anche qualcosa che si avvicini alla mie richieste..
Nel senso che siccome voglio instaurare un ottimo rapporto è inutile che magari prendo un pappo che caratterialmente è schivo e poco socievole..
Avresti qualche consiglio da darmi??
afghanistan
00giovedì 19 aprile 2012 10:41
Sinceramente non ho capito molto bene cosa cerchi, pero' presumo tu lo cerchi docile, coccolone, giocherellone e che non urli molto.
Sull'ecletto non posso dirti nulla, non ho esperienza, magari fai ricerche con il tasto cerca.
Non hai pensato a formare una coppia con il conuro che gia' hai?

Dimmi qualcosa in piu' sulle tue aspettative.
mattiagrazzini
00giovedì 19 aprile 2012 11:17
Si quello che cerco rispecchia ciò che hai detto tu (docile, coccolone e che non urli troppo), grandezza media (cenerino, amazzone ecc.)
Non formo la coppia cn il mio Conuro perché mi piacerebbe prendere un altra specie e piu grande, tanto si farebbero compagnia lo stesso o letto su una discussione del forum che non è essenziale prendere un altro pappo della stessa specie..
Conosci qualche pappo che consiglieresti ad un ragazzo con le
mie richieste?? Grazie ancora..
afghanistan
00giovedì 19 aprile 2012 13:49
Ci sono diverse discussioni sui cenerini e sulle amazzoni con paragoni fra queste due specie, leggile trovandole con il tasto cerca.
Poiche' a questo punto credo che la tua scelta possa orientarsi tra una di queste due specie.
Sentiamo se arrivano altri consigli.
mattiagrazzini
00giovedì 19 aprile 2012 19:45
se fosse possibile mi piacerebbe ricevere delle info per quanto riguarda l'ecletto, visto che a primo impatto sarebbe la specie che mi piace di piu, in particolare la femmina.. però oltre aspetto esteriore ho bisogno di informazioni sul carattere ecc..
clamiva
00giovedì 19 aprile 2012 21:38
l'ecletto femmina è uno dei pappagalli più asociali che esistono, non credo faccia per te... per il resto è vero che due specie diverse si faranno compagnia, ma naturalmente in gabbie separate ed uscite supercontrollate, soprattutto se c'è differenza di dimensioni. la cosa migliore sarebbe un'altro conuro, come già ti è stato consigliato.
mattiagrazzini
00giovedì 19 aprile 2012 22:06
Grazie per i consigli, è un dispiacere sapere che l ecletto femmina è asociale, è talmente bello come esemplare..
Peró ho visto molti video su youtube di femmine di ecletto molto docili, sará una rarità oppure smentisce il fatto che sia un pappagallo asociale??
Se fosse davvero asociale, credo i orientarmi su un cenerino o un amazzone perché i cacatua so che sono molto rumorosi..
Grazie ancora..
KikoMac
00lunedì 23 aprile 2012 15:57
Se fossi in te mi orienterei su qualche particolare specie di cacatua tipo un cacatua di goffin o di ducorps che sono i miei preferiti ( oltre il fatto che a quanto sò anche le amazzoni urlano abbastanza) oppure su quella taglia troviamo anche i lori garrulo o i lori testanera oppure i pionus ( il testa blu è il più facile da trovare e è anche molto docile ) oppure fra le amazzoni ti consiglierei la fronte azzurra che secondo me è la più socievole !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com