Kuki e il premio "semetto"

BeatriceBrandt
00giovedì 22 novembre 2012 09:51
Buongiorno a tutti, premettendo che Kuki sta crescendo meravigliosamente bene e da baci come un NeoRodolfo Valentino.Per ogni sua nuova azione le abbiamo dato un semetto (forse anche due)di premio.Da un po' di giorni ha iniziato a dire Kuki, anzi, non lo dice, ma lo strilla, in trepida attesa del semetto che puntualmente arriva.Ma non è sano e io ho una coscenza nera.Lui però non accetta estruso (lo butta via al volo), vuole semetti di premio.Come faccio a fargli capire che non può ottenere sempre un premio appena strilla Kuki oppure quando bacia come un campione olimpico?

Bea
e [SM=g2240286] Superkuki
franz47
00giovedì 22 novembre 2012 10:25
Hehehehe! L'hai abituato troppo bene. Il rinforzo positivo non deve essere per forza sempre e solo il semetto, ma anche un grattino, un complimento, una carezza. Alterna un pò tutto anche se penso che una decina di semetti al giorno non gli facciano male.

BeatriceBrandt
00venerdì 23 novembre 2012 13:28
Ciao Franz,ti ringrazio per la tua disponibilità. Ora non strilla più (forse era il momento dell'entusiasmo per la sua prima parola ed il successo del semetto), ma ci chiama con "Kuki,quackquackquack". Poi seguono baci. Per ora la convivenza va alla grande e spero che prosegua così. Abbiamo scoperto che gli piace l'acqua. L'altro ieri ha fatto da solo in bagno nella sua ciottola dell'acqua. Cosa è meglio comperare: una casetta per fare il bagnetto oppure una bacinella fuori dalla gabbia? Altra domanda: Quanto panico possiamo dare? Gli piace tanto, ma se va avanti a mangiare in questa maniera, diventerà grasso. Per ora è solamente un fusto, smaltisce bene, anche perché ha tanto movimento.
Grazie
Bea e Superkuki, il precoce
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com