Occhio ai morsi dovuti dal.... Raffreddore!!

Alex_Ats
00mercoledì 10 ottobre 2012 14:10
Non quello dei pappagalli, ma il vostro raffreddore!!!
Vi racconto ciò che mi è successo stamani e che ha confermato dei dubbi che mi portavo dietro da diverso tempo...
Tutte le mattine, la mia compagna si alza qualche minuto di me.. Pedro la vede e rimane in silenzio, senza emettere neanche un piccolo versetto.. Poi lei mi porta il caffè, io lo bevo e mi metto seduto sul letto.. Pedro mi vede ed inizia a muoversi in continuazione.. Appena gli dico "Buongiorno polletto!" lui inizia a fischiare e cantare.. Lo fa solo con me, solo quando mi alzo io..
Stamani insomma, si alza la mia compagna, mi porta il caffè, io mi metto seduto sul letto e Pedro inizia a muoversi.. Ed io, con il naso attappatissimo (non ho respirato quasi tutta la notte da quanto sno raffreddato), gli dico "Buongiorno Polletto!!!".. Al posto dei soliti fischi e canti, stamattina mi ha risposto con un verso quasi simile ad un ringhio.. La cosa mi ha insospettito.. Allora mi sono avvicinato, ho iniziato a parlargli dicendogli "Che fa il mio pollo?? Quanto è bello? Ti dondoli piccolo?" insomma diciamo le cose che solitamente gli dico, e non vedevo il comportamento abituale.. Ho aperto la gabbia per accarezzarlo e lui.. ha ringhiato e poi mi ha morso, senza stringere fortissimo per carità, ma è la prima volta in assoluto che capita.. Io come niente fosse ho tolto la mano dal becco e poi dalla gabbia, la ho chiusa, e me ne sono andato di la lasciandolo per qualche minuto solo.. Nel frattempo, siccome ho un mal di gola e un raffreddore bestiale, mi sono spruzzato lo spray per liberare le vie aeree, e dopo qualche minuto in bagno sono tornato in camera.. Appena entrato ho cominciato di nuovo a parlargli "Pollastro ti sei impazzito o fai i dispettucci??".. Appena ha sentito la mia voce è impazzito ha iniziato a dondolarsi sull altalena come un matto e cantava di gioia che veramente faceva un allegria pazzesca... Sono tornato vicino a lui, aperta la gabbia, avvicinato con la mano e ho iniziato ad accarezzarlo a prenderlo per il becco a fargli i grattini in testa.. Lui contentissimo fischiava come un matto e non ha accenato al minimo morso o minimamente a ringhiare.. Tutto questo perchè il naso libero aveva fatto tornare normale la mia voce!!!
Morale della favola?? Cosa che sicuramente in molti sanno e sospettano, i pappagalli non solo ci riconoscono fortemente dall' aspetto (ho letto di casi di pappagalli aggressivi derivati da un taglio di capelli), ma bensì distinguono BENISSIMO la nostra voce in ogni piu piccola ed impercettibile sfumatura, ed anche il minimo cambiamento, dovuto appunto magari al raffreddore, all'inizio li indispettisce e per qualche momento restano confusi e faticano a riconoscerci!!!!
Per cui, se il vostro pappagallo si comporta in modo anomalo con voi, in un determinato momento, potete provare a vedere se ciò deriva dal mal di gola, dal raffreddore..comunque qualcosa che abbassi il timbro della voce...

Questa è l'ennesima sorpresa ricevuta dai miei pappagalli.. Ogni giorno riescono a stupirmi con qualcosa di nuovo!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com