Rimini - Trovato inseparabile.

baroneseverin
00giovedì 31 luglio 2008 12:37
Nel primo pomeriggio di ieri, 30/07/2008, ho trovato (anzi lui ha trovato me) un inseparabile in zona Rimini Nord. Il pappi sembra godere di ottima salute ed è già abbastanza abituato al contatto con l'uomo. Spero tanto di riuscire a trovare il suo proprietario.
alessandra85..
00domenica 3 agosto 2008 22:35
hai trovato il proprietario?
baroneseverin
00lunedì 4 agosto 2008 09:49
Nessuna notizia del proprietario purtroppo, ho anche chiesto a diverse persone nei pressi del punto in cui l'ho trovato ma niente.
Il pappino sta bene, non ne vuole sapere però di mangiare frutta e verdura fresca.
P.s. spero solo che non sia stato abbandonato da qualcuno in partenze per le ferie d'agosto perchè....grrrr.....non voglio pensarci!!!!
finschi
00lunedì 4 agosto 2008 15:10
Ciao!Per fortuna ha trovato te!!! [SM=x113190] Per i miei trovatelli avevo messo annunci ovunque e si trattava sempre di paesi. Niente di niente! Una sola persona aveva chiamato, disperata come lo ero e sono io per Irnerio e lo sono tanti amici del forum, ma purtroppo nessuno era il suo Giocondo [SM=x113242] Così ho dedotto che fossero stati abbandonati...il periodo coincideva con le ferie! [SM=x113235] Ora hanno trovato casa, ma chissà quanti altri! Quanti casi, troppi! Comunque sia, sembra che nessuno lo stia cercando... [SM=x113230] QUando salvai la cocorita non avevano messo annunci di smarrimento, forse perché pensavano che non si sarebbe di certo salvata. Invece sono stata io a farlo ed è tornata con sorpresa a casa sua! [SM=g27831] [SM=g27825] Non so se anche in questo caso i proprietari abbiano trascurato la cosa o piuttosto...in ogni caso sta benone!
Per l'alimentazione posso dire che anch'io ho fatto e sto facendo enorme fatica con i trovatelli, soprattutto i 2 malati al fegato di certo per una pessima alimentazione. Abituarli agli estrusi, alla frutta, anche solo alla mela, non è facile! [SM=x113233]
COraggio, la provvidenza pensa a tutto! Ciao! [SM=x113291]
baroneseverin
00martedì 5 agosto 2008 09:57
Ciao Stefania e scusami per il ritardo con cui ti rispondo ma fino a stamattina avevo qualche problema con il pc.. Potty (il mio dolce "ospite") è davvero bravissimo, a distanza di quasi una settimana si è già ambientato abbastanza bene, non è più spaventato quando metto le mani in gabbia per la pulizia e il riempimento delle ciotole ed inoltre quando esco dalla stanza spesso mi chiama.In attesa di una bella visitina dal vet. lo tengo ancora in quarantena, lui in una stanza e il mio Ulisse in un'altra, ancora non si sono mai visti ma si "parlano" spesso.Stamattina presto, verso le 6.15, li ho messi entrambi sul balcone a prendere una bella boccata d'aria fresca posizionati in maniera tale che l'uno non potesse vedere l'altro e ti dirò hanno fatto davvero un bel concertino.Spero tanto che, se il proprietario non si fà vivo, i due polli possano andare d'accordo,sarei molto felice se Ulli e Potty potessero formare una bella coppia.Forse Potty non è arrivato a casa mia proprio per caso...chissà....se leggi il mio tristissimo post inserito in domande e risposte ai primi di gennaio del 2008 puoi capire meglio quello che voglio dire.Ora ti saluto perchè...ho già gli occhi pieni di lacrime.
Ti saluto con tanto, tantissimo affetto,
Maria
finschi
00lunedì 18 agosto 2008 13:04
Cara Maria...scusami se scrivo solo ora, ma sono un po' 'svampita' [SM=g27819] [SM=g27820] e non leggo tutte le sezioni del forum... [SM=g27813]
Ho letto la tua, la vostra storia e ti confido in tutta sincerità che mi sono commossa molto, le lacrime mi sono scese così spontaneamente e non ho potuto che essere triste per te, per i tuoi cari, compresi ovviamnte i piccoli nostri amici, i nostri fratelli minori. Mi dispiace molto di non poter fare qualcosa per aiutarvi in qualche modo... Credo che la Provvidenza e la misericordia di Dio abbia pensato a te, ai piccoli Ulli e Potty e naturalmente alla tua mamma. Dio ama le sue creature e pensa al nostro bene perfino quando ci risulta difficile se non addirittura impossibile comprendere il dolore che arriva nelle nostre vite...Sono contenta che i due piccoli siano già amici e si facciano compagnia e diano affetto a te, che meriti ogni bene! Sono proprio molto contenta!!! Quante volte ho pensato che i piccoli trovatelli (per i quali invano a lungo sia io sia altre persone abbiamo cercato i proprietari) davvero siano venuti dal cielo! Dopo la perdita dolorosa, tuttora molto, di Irnerio insieme a tanti altri problemi, sono arrivati nuovi piccoli amici a donare gioia e speranza! [SM=g27823]
Un abbraccio forte forte e tanti dolci baci da tutti noi ai piccoli Ulli e Potty!!! [SM=g27838] [SM=x113291]
Lallo64
00lunedì 15 dicembre 2008 23:50
Inseparabile perso a Rimini
Leggo solo oggi che hai trovato un inseparabile, vorrei sapere se è di colore giallo verde.Non per averlo indietro ma solo per sapere che sta bene nel caso fosse il mio.Ciao e grazie.
baroneseverin
00mercoledì 17 dicembre 2008 20:40
Ciao Lallo, l'inseparabile che ho trovato purtroppo non corrisponde alla tua descrizione; Potty, questo è il nome che gli ho dato, è rosso-verde. Per fortuna comunque gode di ottima salute ed è buonissimo anche se non ha ancora una totale fiducia in noi.
Mi auguro con tutto il cuore che anche il tuo sia stato trovato da qualcuno e che stia benone.
Mary and co.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com