cerco di distrarmi un pò!!! calopsite e cocorite!

Gruslus
00domenica 18 novembre 2012 21:09
mi dedico un pò agli altri pennuti di casa: allora qualche domanda sulle mie cocorite inglesi: in breve c'era una signora che se ne voleva disfare, io le ho accolte in casa, sono belli sani probabilmente avranno 2 anni (nn ho avuto contatti diretti con la signora), sicuramente sono maschio e femmina, so che nn hanno mai fatto piccoli, solo uova che poi nn sono state covate, ho provato per un periodo ad inserire il nido, ma nulla ad un certo punto lo beccavano ma credo l'abbiano poi preso come accessorio e l'ho tolto, è una coppia affiatata, si coccolano continuamente, lo spazio nn manca, ho cercato di arricchire l'alimentazione, ma nulla nn se ne parla di pulli [SM=x113242] qualche consiglio? Calopsite: allora Tino e Gina mi sono stati regalati come coppia di 7-8 mesi , ma nn sono sicura che lo siano, prima di tutto sono entrambi pezzati, una credo sicuro sia una femmina, perchè nn presenta segni di muta ed è marcata la pezzatura ha il becco e le unghie scure, credo che nn è cosi giovane, ha le barrature sotto le ali, quindi dato che i maschi perdono la pezzatura dopo la prima muta, credo che sia femmina, veniamo al difficile: il presunto maschio sembra più giovane e sta facendo chiaramente la muta,la pezzatura è molto meno carica i colori sono meno definiti, sembra tendere al grigio, sotto le ali nn sono riuscito a controllare bene (nn sono allevati a mano) ma sembra che nn ci siano barrature evidentissime, considerando che le femmine pezzate dovrebbero su per giu rimanere invariate dalla nascita , il cambio di colori dovrebbe indicare um possibile maschio? Purtroppo però è il canto che nn mi convince, nessuno dei due si distingue, che ne pensate?
frida82
00domenica 18 novembre 2012 23:23
Ma non è che ti sbagli con la perlatura? Io ho un bellissimo pezzato adulto maschi0 ed un novello maschio/femmina perlato
Gruslus
00lunedì 19 novembre 2012 07:52
Si si perdonatemi , mi sono confuso, perlati....
franz47
00lunedì 19 novembre 2012 08:21
Con i perlati e' difficile stabilire il sesso quando sono giovani. Come dici giustamente, la femmina rimane perlata ed ha le barrature sotto le ali, mentre il maschio perde le barrature dopo la prima muta. Il sistema migliore, avendo tempo di aspettare, e' appunto il canto. Il maschio fischietta gia' molto prima della muta. La femmina gracchia solo. Quindi, nel tuo caso e' probabile che siano 2 femmine.

Gruslus
00martedì 20 novembre 2012 11:26
incedibile....avevo tolto il nido alle cocorite ma stava all'esterno vicino alla gabbia, la femmina continuava a beccarlo dall'interno, allora ho provato a reinserirlo e lei ci si è fiondata entrando più volte, sarà la volta buona? io lo prendo come un segno di speranza anche per l'altro piccolino di casa che spero ritornerà presto!! Magari questo periodo cosi sfortunato in generale per me sta per finire! speriamo sia un segno!!!!
GEGEI
00mercoledì 21 novembre 2012 13:24
quando si mette il nido si può lasciarlo 3 massimo 4 settimane per vedere se ne sono interessati per una cova, altrimenti diventa un gioco, un nascondiglio.
Perciò abbi pazienza, gli inglesi sono anche più "lenti" degli ondulati.
Li tieni all'esterno?
Gruslus
00mercoledì 21 novembre 2012 14:47
si all'esterno, in effetti forse l'hanno riconosciuto come gioco quando l'ho rimesso, oggi la femmina nn l'ha pensato gran che,la prima volta l'ho tenuto 4-5 settimane poi l'ho tolto, l'ho reinserito quando dalla gabbia lei lo cercava, subito ha cominciato a beccarlo e ad entrare...forse mi sono illuso!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com