come insegnargli a mangiare frutta e verdura

Teos333
00lunedì 8 ottobre 2012 19:44
Devo metterglielo direttamente a piccoli pezzi nella mangiatoia o tra le sbarre? Con la maggior parte delle cose si mette addirittura paura, altre invece le lecca solo.
rosibaby
00lunedì 8 ottobre 2012 20:29
Che tipo di pappagallo hai?
In genere si può tentare con qualche stratagemma, tipo conficcare qualche seme particolarmente gradito (girasole) dentro la polpa della frutta, per prendere il seme dovrà necessariamente assaggiare anche la frutta, poco alla volta si abituerà a mangiarla (in seguito senza semi).
Oppure potresti togliere le mangiatoie e qualsiasi altro alimento per un paio d'ore, lasciando solo la frutta, spinto dalla fame probabilmente si deciderà ad assaggiare.
La paura delle cose nuove nei pappagalli dura poco, in genere quando l'oggetto è immobile prevale la curiosità.
gsbyron
00martedì 9 ottobre 2012 09:29
Premetto che il mio pappagallo mangia qualsiasi cosa veramente!!! Mangerebbe anche me a volte!! Eheheh :D cmq il la frutta e la verdura la metto fra le sbarre con una mollettina che ormai lui conosce e con cui adora giocare!! Già solo questo lo aiuta a prendere confidenza con il nuovo cibo... Certo all'inizio sta lì anche x 5/10 minuti guardare l'intriso ma dopo, complice la troppa curiosità ci si avventa contro e lo sbrana!! Solo la banana gli fa proprio schifo... Eheheh :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com