nuove info

antoniobosso
00lunedì 3 dicembre 2012 17:43
Ciao a tutti raga sn appena tornato da un amico dei miei genitori.. è un allevatore ed ha vinto tantissimi campionati, rifornisce le uccellerie ed ha una sala immensa con tutti i tipi di uccelli. Cmq andiamo al sodo, ha preso Lorenzo in mano mi dice ke e maschio dopo averlo palpato sotto, poi gli kiedo qlc info su cm ammaestrarlo e mi dice ke nn e possibile dato ke e grande e un selvatico e nn e stato allevato a mano.. non posso mettergli una femmi a ammaestrata seno si scannano mi dice.. dv per forA prendere una femmina selvatica e faela acvoppiare anke xke qst e il periodo...mammia ke deusione a sapere ke il mio rosei nn si puo ammaestrare .. nn so ke fr...se lo fcc accoppiare dp nn ho tmp x allevare i piccoli stv pensando di prenderne uno ammaestrato ... poinn so... m sento deluso... che potete dirmi a riguardo??
Pablo(80)
00lunedì 3 dicembre 2012 18:12
Io ti dico che i pappi non si sessano con il dito perchè hai il 50% di possibilità di prenderci quindi non è detto che sia maschio.

Con tanto impegno e pazienza se non è allevato a mano è possibile perlomeno farselo amico, farlo mangiare dalle mani e farlo uscire, forse un po' meno probabile fargli i grattini.

Puoi benissimo prendergli un compagno/a allevato a mano perchè basta abituarli un po' alla volta a stare assieme se il tutto viene fatto con le dovute maniere, non si scannano.

Il massimo che puoi fare è prendergli un pappo del sesso opposto non allevato a mano che sono senz'altro i meno problematici.

Ti consiglio inoltre di cambiare consulente....

P.S. per favore non scrivere le parole abbreviate perchè io son antiquata e non ci capisco na mazza! Grazie

franz47
00lunedì 3 dicembre 2012 19:06
Il sessaggio a mano non ti da alcuna garanzia, soprattutto con soggetti giovani. Per avere la certezza devi fare il sessaggio tramite controllo del DNA. Se non hai interessi particolare alla riproduzione, i rosei stanno benissimo in compagnia di soggetti dello stesso sesso. Prendendo un allevato a mano e seguendo determinate procedure di avvicinamento, potresti raggiungere 2 risultati: far felice il pappo che hai già e attraverso l'allevato a mano, renderlo più malleabile alla tua presenza. Io ho ottenuto questo risultato con le mie calo (femmina allevata a mano e maschio selvatico). Il selvatico, che all'inizio non si faceva avvicinare a più di 50cm, ora sale anche sulla mano.

antoniobosso
00martedì 4 dicembre 2012 02:21
Ragazzi forse dmn vd a prendere un rosei gia ammaestrato con anellino FOI assicurato, lo sistemero in un altra gabbia e cercero di farli avvicinare entrambi e pre dere la fiducia di Lorenzo spero piu facilmente sperando di ottenere un risultato uguale a quello di Franz alla fine a me basta che Lorenzo mi salga sul dito e che si fida di me poi il resto viene da se!

Ps: sct se scrivo male o abbreviato ma sto dal cell pardon !
afghanistan
00martedì 4 dicembre 2012 08:51
Re:
[Ps: sct se scrivo male o abbreviato ma sto dal cell pardon !



Cerca di scrivere in modo leggibile gentilmente!! Grazie

antoniobosso
00martedì 4 dicembre 2012 21:54
Forse martedi arriva un nuovo inseparabile ammaestrato ! Se e maschio lo chiamero Edinson se e femmina Trilly cercerò di prendere la fiducia di Lorenzo :))
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com