00 03/04/2014 13:40
Ciao e grazie per le risposte. Ora vi spiego meglio come è andata perchè credo di aver fatto la cosa giusta (nel mio caso)
Il parco dove lo ho trovato non è molto grande (circa 15 x 15 m. ), è solo un piccolo angolo verde davanti alla chesa e si trova tra la strada più trafficata del mio paese (che porta al lago di garda quindi moolto trafficata) e il parcheggio della chiesa dove lo ho visto per la prima volta scorrazzare.
Visto che ero con un amico, prima di prenderlo gli ho detto di controllarlo e sono corso all' ambulatorio veterinario non avendo il cell. Subito la vet. ha detto che date le condizioni la cosa migliore era prenderlo, allora sono tornato al parchetto, lo ho preso e poi portato in ambulatorio. Non ho fatto niente a caso e prima di chiedere alla vet. non mi sono nemmeno azzardato a toccarlo.
Un altro dettaglio è che sempre in quel parchetto ho trovato un uovo rotto quindi presumo che si sia rotto il nido.
Ieri sera mi sono informato meglio comunque e oggi sono più preparato.
La vet. ha detto che devo dargli da mangiare ogni due ore circa ma che non serve di notte, magari di svegliarmi alle 6 ma non prima (ho fatto così).
Dovrebbe avere circa poco più di due settimane.
Adesso sembra stare bene ed è bello vispo. Domanda: devo dargli da bere o basta l' acqua nel pastoncino?
Si raven, mi ha dato una specie di pastoncino ( formula generale), però è poco e domani o dopodomani dovrei finirlo... che cosa mi consigliate di prendere poi?
Grazie a tutti :si