00 12/05/2014 15:13
Re: grazie
marlene86, 12.05.2014 10:33:

grazie mille, infatti volevo informarmi proprio perchè avevo letto in giro che è molto impegnativo ed ero curiosa di sapere le esperienze di chi ne possedeva uno...comunque si, ovviamente l'acquisto dipenderebbe anche nel posto dove andremo a vivere, non potrei sopportare di vedere un animale simile rinchiuso in piccoli spazi o vederlo soffrire perchè non siamo in grado di occuparcene al meglio...però appunto avvicinandomi al mondo dei pappagalli mi aveva affascinato la specie degli ara e in particolare quella degli ararauna =) grazie a tutti dei consigli =) [SM=g2240265]




Ciao,

sono molto impegnativi, soprattutto gli ara ararauna che sono pappagalli molto attivi e giocherelloni.

Tieni presente che hanno un becco grande, e possono infliggere anche seri danni. Se ben allevati e socializzati possono convivere con tutta la famiglia, ma, in caso futuro di bambini in arrivo potrebbe essere un problema.

La loro "voce" è molto potente e pertanto può essere sgradevole non tanto a voi, quanto a futuri vicini.

Tenete presente che con un ara in casa, la mattina niente più dormite allungate, niente più ferie.... (chi la tiene deve essere in gradi di gestire un pappagallo di tali dimensioni senza remore).


Ti rimango a questo link dove un utente come te ha posto le medesime domande :
freeforumzone.leonardo.it/d/10860978/Acquisto-Ara-Ararauna/discussi...


Poi ci sono casi particolari dove tutto convive armonicamente e si riesce a gestire senza troppi problemi. Se siete disposti a fare tali "sacrifici" , allora potete buttarvi in tale direzione. Come per le calopsitti, in ogni caso , i pappagalli sarebbero sempre da detenere in coppia.


Lascio spazio magari ad altri utenti che hanno ara ararauna da qualche anno in casa.





Ciao




[Modificato da pappagalli 12/05/2014 15:15]