00 16/08/2014 21:45
Grazie per l'accoglienza !! [SM=x113265]

Mi correggo, le misure dello spazio giusto che posso sfruttare è: 3.3 x 2.2 x 2.70 di altezza.

In salone della mia casa, ho questo vicolo cieco, se così si può definire, con sx il muro, frontale lo stesso e a dx 2 finestre che mi affacciano sul mio balconcino. Se io chiudessi questo vicolo cieco, avrei il mio salone, con visione pappagallesca di circa 19 metri cubi, la quale visione, desidererei contenerla con una parete o in vetro e in pexiglass con porticina di lato fatta in modo da non compromettere la visione, avevo in mente una porta scorrevole sempre trasparente con chiusura a ventosa stile box doccia per intenderci.

Ora, io avrei qualche quesito che sarei lieto di farmi delucidare:


- quante coppie maschio/femmina è ottimale inserire massimo? (ho intenzione di mettere anche i nidi)
- andrebbe bene se chiudessi questa stanza per loro con una parete di plexiglass con porta scorrevole? Perchè sbarre classiche....proprio no.
- sulla pavimentazione, cosa posso mettere per ricreare il più possibile il loro habitat e che magari mi aiuti anche nella pulizia dei loro bisogni ?


- Ho un cane e un gatto, magari è meglio mettere una pelliccola dal lato interno della loro stanza che dia la possibilità di vederli ma non viceversa? Magari li stresserebbe vedere il cane e il gatto 24 h al giorno. Ho 2 finestre in questo vicolo di casa, com'è meglio tenerle le tapparelle ? O meglio ancora sarebbe toglierle e fare muro ?

- Va bene se inserisco diverse tipologie di inseparabili ? Del Madagascar, a faccia rossa, ecc

- Se inserissi diverse specie, a casa andrei incontro se poi si accoppiano tra loro non essendo della stessa specie di colorazione ?

Essendo un dilettante, avrò sicuramente trascurato molte domande assai più importanti la quale servirebbe da apprenderne la risposta.... [SM=x113264]



Attendo un vostro cordiale aiuto e grazie anticipatamente !!!