11/09/2014 19:40
Ripeto, ogni amministratore di forum è libero di stilare il regolamento che più gli aggrada, soltanto che pregiudicare gli iscritti o i potenziali iscritti prima che commettano delle infrazioni al regolamento mi pare eccessivo e soprattutto discriminatorio.
Francamente in tanti forum ai quali ho partecipato(tra l'altro sono appassionato acquariologia) questo è il primo che ha una conformazione dal sapore "elitario". Perdonate la franchezza.
Dico ciò in riferimento alla giustificazione addotta in quanto i partecipanti potrebbero pretendere risposte immediate ai loro quesiti o postare richieste non attinenti agli argomenti trattati.
Per gestire frequentatori maleducati o pretenziosi, francamente esistono vari sistemi, in ultimo l'essere bannati, ma l'intento di un forum dovrebbe essere quello di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze, magari anche invogliare a conoscere nuove realtà, senza spaventare con dei "paletti" troppo rigidi. Questo è quello che ho percepito io di primo acchitto, non fatemene una colpa. Sono solo mie osservazioni!
Conosco adesso le regole e quando interverrò mi atterrò ad esse.
Buon proseguimento.