00 26/03/2015 09:16
Re:
Valerio15, 25.03.2015 10:32:

Si infatti è impossibile capire perché lo faccia , infatti è venuta una nostra amica a vederlo per la prima volta, ed ha iniziato a dire ciao a ripetizione;). Comunque vorrei farti una domanda, se io mettessi la mia mano all uscita della gabbia, e con l altra gli porgessi qualcosa di cui lui ne va ghiotto, dici k salirebbe sulla mia mano per prendere quello k ho nell altra oppure cercherà di rosicchiarmi la mano?





Ciao,

puoi farlo per iniziare l'approccio ed abituarlo a voi. Ma senza forzature, cioè se non lo fa, si lascia stare e si ritenta un po' dopo .. o giorno successivo.

Non devi mettergli la mano cosi vicina da rosicchiarti :D devi valutare il suo linguaggio corpo e come si rapporta.

E' importante iniziate da subito questi passi principali (addomesticamento) . O chiamalo come dicono in molti , l'abc del pappagallo.

Se non esce sul trespolo è perché non ha ancora confidenza e ha timore, lascia vicino trespolo con su qualche gioco o una bella noce, farà da sé quando si sente sufficientemente sicuro.
E se esce lascialo tranquillo esplorare le cose.

Quando comunque si fa uscire un pappagallo dopo bisogna anche avere la dimestichezza di poterlo rimettere in gabbia... quindi non si fanno queste cose quando non si ha tempo a disposizione.


Ciao