00 05/11/2015 09:56
A parte il mix dell'amazzone che attendiamo sapere ... per l'alimentazione cerca di dare gli alimenti più prezzati saltuariamente ed offri più spesso un giro di frutta e verdura meno apprezzati. Visto è giovane in questo modo la incentivi di più ad assaggiare tutto. Poi che non piaccia ...beh è altro discorso.
Ci sono a volte frutti che preferiscono acerbi o più maturi, quindi va bene provare.

Per l'educazione ed addestramento...sono due cose ben separate.

Partiamo dal fatto che sono pappagalli, animali comunque selvatici. Puoi tentare di insegnargli per le feci o altro, ma non è detto ci riuscirai :D

Per prima cosa ogni volta che fa i bisogni nella collocazione desiderata lo premierai. Ogni volta che lo fa all'esterno non serve sgridarlo, massimo puoi dire un "no" e prenderla e rimetterla sulla gabbia. Ma il tutto deve avvenire nel momento in cui la fa.

tieni presente è un piccolo quindi più che normale, non puoi avere pretese.
Fare quello che vuoi ... non funzionerà mai perché il pappagallo non è un cane. Anche in natura è indipendente, non esiste una gerarchia, quindi quello su cui devi puntare è la fiducia e null'altro.

Inizia da ora con i comandi principali (scendi, su, ...) e ogni volta che ottieni la risposta positiva, premi. Quando non lo fa semplicemente ignori e non ricompensi.

Puoi seguire e leggere queste guide così comprendi meglio come comportarti:
www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=category&id=31&It...



Ciao