Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

E' permesso? Toc toc

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Alessia Quartarone
    Post: 3
    Sesso: Femminile
    00 22/01/2016 22:40
    Ciao a tutti, sono Alessia e da settembre abbiamo in casa un parrocchetto monaco verde! E' una monellaccia (non sappiamo ancora qual è il suo sesso ma intanto le abbiamo dato un nome femminile Edvige) che adora dare bacini. Non è mai stata schizzinosa verso cibi nuovi ma verso le coccole si! Diciamo che bisogna sopportare qualche morsetto per poterle fare due grattini, che poi alla fine le piacciono! E' tanto intelligente, ma ancora non parla, oltre a fare un rumore simile a "pappa". Spero di imparare cose nuove per allietarle le giornate con dei giochi!
    Grazie a tutti in anticipo! :ecletto1
  • OFFLINE
    Alessia Quartarone
    Post: 3
    Sesso: Femminile
    00 23/01/2016 11:58
    Purtroppo non posso partecipare alle discussioni perché non ho un numero di messaggi minimo :(
  • OFFLINE
    pappagalli
    Post: 13.123
    Sesso: Femminile
    00 25/01/2016 12:07
    Ciao Alessia, benvenuta a te e al parrocchetto "Edvige" :)

    Visto è giovane sarebbe utile già intervenire sul fattore "beccate".

    Hai già avuto altri pappagalli ? O esperienze ?

    Per le discussioni ci vuole un minimo di messaggi (pochi tranquilla) e avrai tempo dopo che sapremo qualcosa in più di voi :)))


    Ciaooo a presto
  • OFFLINE
    Alessia Quartarone
    Post: 3
    Sesso: Femminile
    00 25/01/2016 12:12
    No, assolutamente. Non abbiamo mai avuto pappagalli prima di Edvige. Abbiamo già fatto una visita di controllo dal veterinario, che ci ha confermato che sta benissimo e che sta facendo la muta! Qualche suggerimento per insegnarle a non beccare? Per adesso dirle "no" fermamente o darle un colpetto sul becco (come ci ha detto la dottoressa) non sta funzionando!
  • OFFLINE
    pappagalli
    Post: 13.123
    Sesso: Femminile
    00 25/01/2016 12:17
    ..... non serve picchiare sul becco, anzi ....

    Dovete capire quando becca il momento, ...potete anticiparlo ? Cioè, se io so che dopo 2 minuti il mio pappagallo di coccole , becca o vedo espressione e piumaggio non contento, lo anticipo riponendolo sulla gabbia e poi lo premio.

    www.pappagalli.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=29:i-pappagalli-beccano&catid=31&It...


    lasci questo articolo da leggere, ma poi è da approfondire i momenti e valutare situazioni e cosa meglio fare.


    Ciao
  • OFFLINE
    afghanistan
    Post: 9.806
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2016 02:35
    Benvenuta anche da me!!!





    Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
    (O. Wilde)
  • OFFLINE
    Mary_Raf
    Post: 56
    Città: BARI
    Sesso: Femminile
    00 27/01/2016 09:53
    ciao
    ben venuta anche noi abbiamo un parrocchetto monaco verde, da giugno e anche noi siamo alla prima esperienza... il nostro/a Relè non ama le coccole da estranei ma solo da noi e cmq su sua richiesta... adora starsene su di noi e beccare (ma con delicatezza) i nostri vestiti o le orecchie , viene sgridato o detto di tornare a cuccia quando esagera , la cosa sembra funzionare.. torna più calmo da noi e riprende a giocare con delicatezza...non riusciamo ancora a farlo interagire molto con ospiti.. di sua spontanea volontà volo (dopo almeno un ora ) da un ospite x ( quasi sempre predilige un uomo ad una donna) , per quanto riguarda il parlare, relè ha cominciato prestissimo la sua prima parola è stata :zitto, ma di li tutto ha fatto tranne che starsene zitto... ripete quasi tutto e ci sorprende come delle volte pare che stia rispondendo ad una nostra domanda... coincidenza o super intelligenza?? non sappiamo preferiamo pensare che sia un super pappa più umano che pennuto, anche per quanto riguarda il parlare quando abbiamo ospiti non dice quasi nulla o comincia con il 20% di quello che dice normalmente solo dopo diverso tempo che l'ospite è in casa. come consiglio se vuoi aiutarlo a parlare non devi stare solo a ripetergli una parola x, ma associare quella parola ad un gesto...ad esempio io quando gli dicevo zitto portavo il dito indice alla mia bocca... il buongiorno lui lo dice la mattina quando apriamo la sua stanza , il buonanotte quando vede noi mettere l pigiama ecc ecc , questo per le prime parole.. poi in completa autonomia ha cominciato a ripetere altre cose sino a ripetere anche nostre frasi o parole che sente scambiare tra me e raf... mi raccomando all'alimentazione che non sia solo semini vari ed eventuali , per il resto chiedi pure qui c'è tanta gente che sarà felice di darti una risposta e noi nel nostro piccolo ti riporteremo la nostra esperienza con la nostra peste