Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

Problema col mio cenerino

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ale1993Dea
    Post: 16
    Città: CARMAGNOLA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 30/03/2016 20:03
    Si mordicchia le piume del collo !
    Ciao a tutti,
    scrivo in questa sessione perchè non potevo scrivere in altre cartelle. il problema con la mia amica e che da due mesetti circa si gratta/mordicchia sotto sul collo, premetto che non si strappa le piume, le morde solo, nel senso rompe il tipico disegno delle piume del cenerino ondulate, ma attualmente non è una sindrome di deplumazione perche le piume ce l'ha, le ha solo rotte o quasi distrutte, ma quando ad esempio non si tocca per mezza giornata sembra quasi rivenire il disegno ondulato ma lei si va sempre a toccare/pulire ecc. (questo lo fa solo in quella zona del corpo, ovvero sotto e ai lati del collo ) Lei è una femmina di un anno e mezzo circa, mangia regolarmente, il mangiare di base sono ovviamente estrusi con l'integrazione di mela, carote, fiochi d'avena,pera , banana, poche volte noci di vario tipo, ecc e con acqua dal depuratore non quella del rubinetto. Una volta al mese gli faccio un trattamento di 2/3 giorni di spray antiacari, e la lavo regolarmente una volta alla settimana con acqua diluita con pochissima amuchina, lei è in camera mia quindi è un luogo pulito ed è regolarmente pulita pure la gabbia. Passo regolarmente 4/5 ore con lei al giorno, sembra stran bene, gioca come sempre, mangia e beve normalmente. a qualcuno di voi è successo o sa cosa possa essere? se mi devo preoccupare o fare determinate cose..
    grazie in anticipo a tutti :cenerino
  • OFFLINE
    Claudio Peccati
    Post: 856
    Sesso: Maschile
    Veterinario aviare
    00 01/04/2016 11:36
    buongiorno
    innnazitutto eviti perche non ha proprio alcun senso, lavare con cloro e usare spray antiparassitario.
    aumenti le noci ad almeno una al giorno
    Tutto il resto a seguire (visita controllo, indagine anamnestica ambientale nutrizionale e sanitaia, (passata e presente), esami vari


    Dr Claudio Peccati
    Medico Veterinario
    Varese (..e altrove)
    0332287724 - 3389310122
  • OFFLINE
    Ale1993Dea
    Post: 16
    Città: CARMAGNOLA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 01/04/2016 19:30
    Salve Claudio,
    Grazie per la risposta, per quanto riguarda le noci pensavo gli facessero "male" ho addirittura sentito che andavano come premio è non nella dieta base, per l'acqua - spray mi è stato consigliato perché se no io là pulivo solo con acqua e pochissima amuchina come disinfettante, ma ho risolto molto poco..secondo me non è un un problema di acari o pulizia ecc, ovviamente se continua ancora la farò vedere da un veterinario nella mia zona, ti ringrazio per la risposta.