00 27/05/2016 23:28
Grazie Margherita [SM=g27838] ...mi dai coraggio....sai è talmente tanto tempo che non interagisco con un pappagallo che mi pare di aver perso tutta la sicurezza che avevo un tempo e poi i lori non li conosco bene non li ho mai avuti, mangiano diverso mi sembrano diversi in molti comportamenti dagli altri pappi ..... Fofo ha realmente cambiato in meglio.....a parte la cantina buia e umida non aveva mai visto il sole se non x un breve periodo in una voliera esterna in cui ha subito beccato a sangue i suoi simili ed è stato tolto ..... era in una gabbia più grande nella cantina ma tutta sporca e arrugginita senza nessun arredo solo due pali e due ciotole .... x mezza ora al giorno lo faceva uscire ...si faceva un voletto e poi rientrava spesso con la forza o preso con una rete perché aggressivo in modo ostinato.
Oggi x la prima volta sono entrata con la mano imbrattata con la sua polvere apposita x lori diluita con l acqua a mo di pappina e mi ha leccato tutte le dita con una dolcezza infinita. X lui trovare la pappa pronta e' un lusso ....lui nella mangiatoia non ha i semi ha una polvere che preleva secca col becco e poi diluisce con l acqua ...fa ridere quando mangia ....fa un boccone di polvere e un sorso di acqua ...avanti e indierto :divertente .....trovarla pronta sulle mie dita lo rende felice.....mi fa dei trillini di piacere leccandola. ...e pensare che i lori non mi hanno mai atratta .....lui è un amore !!!
Se decido di tenerlo gli compero una gabbia più grande e più bella [SM=x113198] il massimo sarebbe che imparasse a volare e rientrare da solo almeno un' oretta al giorno ....ma x ora lo vedo un traguardo lontano.
Volevo chiederti una cosa, lui mangia la polvere sua specifica e frutta. Il girasole gli piace un sacco io gli do ' dieci semini al giorno contati ..... che siano troppi? Il suo allevatore gli metteva nella ciotola un cucchiaio di girasole al giorno , io lo tengo come premio e nella ciotola ha solo la polvere
[Modificato da Calimero72.72 27/05/2016 23:39]