Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

I posatoi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Roberto Giani
    Post: 56
    Città: RIMINI
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    00 02/06/2016 21:45
    Come tutti noi sappiamo, in ogni libro sull'allevamento dei pappagalli c'è la parte sui posatoi: come devono essere e che dimensioni devono avere in relazione alla grandezza delle zampe.
    Deveno avere un diametro che permetta la corretta chiusura delle dita e non essere nè troppo sottili nè troppo grossi.

    Anche io mi sono tenuto scrupolosamente a queste indicazioni.

    Ora però ho le ideee un po' confuse. Ho aggiunto dei rami verdi da scortecciare ai miei soggetti in voliera, derivanti da alcune potature, e ho notato che vengono usati per riposare anche rami con diametri molto differenti da quelli indicati "teoricamente" come ottimali...

    Alcuni Parrocchetti Reali, ad esempio, stanno su dei rami più sottili di una matita, con le dita molto chiuse e pare stiano comodissimi (hanno ovviamente anche i posatoi del diametro "giusto" ma non li scelgono...).

    I Galah utilizzano per riposare dei rami molto inclinati, ad occhio scomodissimi perchè dovrebbero indurli a scivolare in basso, e non quelli messi belli orizzontali.

    Non so cosa pensare, di sicuro i miei pappgalli non hanno letto i miei libri!
  • OFFLINE
    Calimero72.72
    Post: 228
    Città: ALTAVILLA VICENTINA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 03/06/2016 08:20
    Giustissimo quello che scrivono :allegro , la situazione ottimale sarebbe quella di mettere i principali a norma di zampa come dicono i libri e poi se ne metti di diametro diverso la zampa fa una ginnastica passando da uno all altro e quindi ben vengano anche rami e rametti .
    [Modificato da Calimero72.72 03/06/2016 08:23]