Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

Salve :)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Stella9702
    Post: 1
    Età: 22
    Sesso: Maschile
    00 16/08/2016 16:36
    Ciao a tutti , ho trovato questo forum cercando informazione sugli Ara e ovviamente perché sto cominciando a interessarmi ai pappagalli in generale, infatti ho da poco acquistato due bellissimi inseparabili ma ho intenzione di acquistarne un altro perché non riesco a "vivermeli" bene... non sono allevati a mano sono abituati in gabbia e quindi non posso accarezzarli, farmeli venire sulla spalla o giocare con loro, posso solo stare lì davanti a guardarli :(
    Avevo in mente l'Ara ararauna, l'ara nobilis, conuro del sole e parrocchetto monaco... un altro che mi piace tantissimo e l'ara giacinto , ma costa troppo e non è facile da trovare a quanto o notato... prendo in considerazione anche suggerimenti :)
    Un saluto :)
  • OFFLINE
    Calimero72.72
    Post: 228
    Città: ALTAVILLA VICENTINA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 17/08/2016 21:25
    Ciao e benvenuta :allegro
    Se non hai molta esperienza ti sconsiglio vivamente un pappagallo medio grande o grande, credimi è complicatissimo allevarli anche per gli esperti, se fai un giro sul web e nel nostro sito troverai moltissime informazioni che te lo confermano. Quando leggi persone che raccontano la loro esperienza sui pappagalli assicurati che non li abbiano appena presi, accertati che siano almeno sei sette anni che li vivono, sono animali che con la maturità sessuale cambiano carattere e molti si trovano costretti a darli via o trovare soluzioni alternative.
    Il mio spassionato consiglio è quello di informarti tantissimo prima di pensare ad un acquisto. La grandezza del pappagallo non ha nulla a che vedere con le soddisfazioni che può darti, a volte si ha di più da un piccolo cocorito parlante o giocoso che da un amazzone stizzosa che pizzica le mani e urla tutto il giorno.
    Gli ingrdienti principali x chi inizia sono : conoscenza, consapevolezza, rispetto, pazienza e tempo a disposizione.
    Dai tuoi inseparabili se li sai gestire ed hai pazienza puoi ricavare due splendidi pet, il fatto di accarezzarli non conta e sopratutto non è sempre possibile anche con gli allevati a mano, dipende dal carattere dell ' animale.
    Non avere mai aspettative su questi animali, pena? una grande grande delusione.
    Se desideri un animale che puoi coccolare e manovrare non scegliere un pappagallo, prendi un cagnolino, un gattino, un coniglietto, un criceto, una cavia, ma non un pappagallo,resteresti profondamente delusa.
    [Modificato da Calimero72.72 17/08/2016 21:35]