00 16/09/2016 21:12
Se ne hai due l ' ideale sarebbe avere due maschi , due femmine andrebbero ugualmente d 'accordo ma con la maturità sessuale potrebbero bisticciare un pochino di più, i maschi sono più tranquilli. Ovviamente le eccezioni ci sono sempre .
Se si prende la coppia vera e propria dopo la maturità sessuale si accoppierebbe ed il rapporto tra loro diventerebbe così stretto che tenderebbero a scacciare il padrone che si avvicina ...sarebbe un intruso. Anche qui le eccezioni comunque sempre ci sono.
Una coppia dello stesso sesso è più sicura dal lato rapporto stretto con il padrone, addirittura farebbero gara per ricevere le dovute attenzioni dell umano che li intrattiene con leccornie e giochi.
Almeno questa è la mia esperienza.
Ho avuto per tre anni una coppia di grandi alessandrini di un signore che erano due sorelle, sono attualmente vive ed ancora assieme, sono allevate a mano, ogni tanto litigano ma senza farsi del male.
Quando erano da me ed entravo in voliera facevano la gara per salirmi addosso a prendere qualche biscottino o semplicemente per giocare con me.
[Modificato da Calimero72.72 16/09/2016 21:18]