Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

presentazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    crono_wlf
    Post: 1
    Città: MILANO
    Sesso: Maschile
    00 25/02/2017 10:20
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco 28 anni provincia di Milano. Sabato scorso è entrato nella mia vita un meraviglioso fratellino, Gonzalo, pappagallo cenerino di 4 mesi allevato a mano che ho comprato da un allevamento in provincia di Torino. Lui è molto docile e in una settimana sembra aver sviluppato un certo legame con me: vola sulla mia spalla e mangia la frutta (SOLO) dalle mie mani...
    La mattina e la sera quando torno da lavoro (il pomeriggio sta con mia mamma) grida un po (a volte molto forte), e anche se lascio nella gabbietta frutta e verdura l'unica cosa che lo fa smettere sono i semini che adora, ma so anche che non vanno bene in quantita' elevate...la frutta la mangia solo dopo che finisco di cenare o prima che vado a lavoro, pochi cubetti e solo dalle mie mani...ho provato pera carote cetriolo zucchine mela e zucca, sembra gradirli ma se li lascio nella gabbia non li calcola proprio, così come gli estrusi che dall'allevatore mangiava e da me mangia quando ha voglia... consigli???? inoltre il gridare dipende dalla fame (visto che quando gli metto i semini smette) o è una specie di capriccio che non dovrei assecondare? grazie a tutti :cenerino
  • OFFLINE
    afghanistan
    Post: 9.806
    Sesso: Femminile
    00 05/03/2017 11:48
    Ciao Francesco e benvenuto!
    Stai attento a non viziare il piccoletto, che giá ha associato che se urla gli dai i semini! Quindi cambia tattica, é quando non urla che glieli puoi dare, premiando cosí il suo silenzio.
    Abitualo a mangiare nella sua gabbia e non dalle tue mani, per cui mettigli a disposizione frutta ed estrusi nella sua gabbia e non dargli niente fuori dalla gabbia, se non saltuariamente come premio e quando si sará abituato a mangiare in gabbia.





    Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
    (O. Wilde)