00 08/10/2017 06:03
Pensarci bene prima di prendere un pappagallo
Grazie dei consigli.

Sicuramente non lo lascerei in una gabbia da solo, anzi il mio problema è proprio il contrario. Vorrei tenerlo sempre fuori e sempre con me.

Lavoro col computer e non vado mai via di casa, proprio mai, nemmeno sabato e domenica, perché mi piace quello che faccio e non ho nessun bisogno di "svagarmi". Però mi ero affezionato alla gazza Chiko e ora mi manca moltissimo.

Seguirò il tuo consiglio e prima di prendere un pappagallo ci penserò bene, ma non perché sarebbe troppo impegnativo. I miei dubbi sono tutti relativi ai pericoli, al pericolo di tenerlo sempre fuori dalla gabbia, al pericolo che qualcuno apra inavvertitamente la porta che va nell'orto e scappi, al pericolo che si mangi i cavi di alimentazione del computer o di una lampada...

Qualcuno ha esperienza? E' vero che tutti i pappagalli sgranocchiano i cavi di alimentazione o sono casi rari e normalmente non lo fanno? La mia gazza è vissuta un anno e mezzo libera e ha sgranocchiato tutto quello che ha trovato ma i cavi non li guardava nemmeno.
[Modificato da livioenrico 08/10/2017 06:15]