00 06/09/2004 23:47
Prima di inserire qualsiasi discussione vi preghiamo di voler prima visionare il regolamento generale del forum di pappagalli.ch:

REGOLAMENTO FORUM PAPPAGALLI.CH

In questa apposita sezione dedicata alle vostre domande o dubbi relativi alla salute del vostro volatile, vogliamo rendervi attenti che è data la possibilità di postare nuove discussione a tutti gli utenti che partecipano al forum, ma le risposte sono autorizzate solo ed esclusivamente dal Veterinario Aviario.

Modalità d'uso e suggerimenti per la Consulenza on-line:

1. Completezza. La discussione deve essere sintetica, per motivi di spazio, ma nello stesso tempo ricca di particolari, per consentire una migliore comprensione del caso.

2. Consultare prima il resto della sezione e sito. Molte domande sono piuttosto frequenti, per cui prima di scrivere, vale la pena dare un'occhiata : può darsi che altri abbiano già scritto sottoponendo un caso simile al vostro e che la risposta fornita possa soddisfare anche il vostro quesito.

3. Pazientare!!! Ogni giorno arrivano possono arrivare decine di richieste ed è impossibile rispondere in tempi brevi. La risposta può essere assicurata a tutti (o quasi!), ma occorre pazientare un po'...

4. Disclaimer. Niente di quello che è scritto nelle pagine di Pappagalli.ch ed in questa rubrica può essere utilizzato per formulare indagini cliniche e diagnosi su patologie o disturbi vari: questa è una funzione che compete solamente al medico veterinario aviario curante. Le terapie possono essere prescritte anch’esse solamente dal medico veterinario aviario curante.

Pappagalli.ch è soltanto uno strumento di informazione.

Il nostro intento è quello di aumentare presso gli utenti e possessori di psittacidi, la conoscenza di argomenti e problemi attinenti la salute psicologica ed il benessere dell'animale.

5. Da non chiedere...
. Risposte private sulla propria casella e-mail.


Il forum è un luogo di discussione. Si possono dare informazioni di carattere generale, aiutare, informare, ma non dispensare una terapia, perchè come per le persone OGNI SINGOLO CASO va analizzato e seguito nel decorso della malattia, e per questo è assolutamente necessario che sia un veterinario aviario in carne ed ossa a farlo. Se il vostro animale ha bisogno di un intervento urgente non scrivete sul forum, andate da un Veterinario aviario al più presto.


Visto e compresa l'importanza di fornire, tramite il mio sito, una CONSULENZA VETERINARIA SPECIALISTICA, in grado di dare ai visitatori qualche utile suggerimento su come affrontare al meglio le problematiche inerenti la profilassi e la cura delle malattie degli uccelli da gabbia e da voliera, in questa rubrica.

I nostri veterinari di fiducia che si occuperanno delle piccole o grandi problematiche sanitarie dei nostri volatili sono:


**** Dott. Med. Vet. Dr PECCATI CLAUDIO, Medico Veterinario
veterinario specializzato in tecnologia e patologia aviarie e del coniglio
Visite su appuntamento dal lunedì al sabato.
Recapiti: cellulare 338/9310122



Ringrazio quindi tutti i Med. Veterinari per aver dato a me ed a Voi l'opportunità di usufruire di un sì valido e specialistico servizio di consulenza veterinaria aviaria.



Grazie.
Baserga Mara







[Modificato da pappagalli 16/07/2013 14:11]