10/08/2007 00:47
Cosa sono e come funzionano
Warning !

Cosa sono e come funzionano

I warning sono delle ammonizioni o richiami ufficiali assegnati dall'amministratore del forum agli utenti che non rispettano il regolamento interno.

Raggiunto un certo livello di warning l'utente viene automaticamente sospeso dalla comunità per un periodo di tempo. Questi due parametri possono essere liberamente impostati dall'amministratore del forum nel modo che segue:


N° di warning necessari per essere sospesi: da 1 a 5

Durata della sospensione: da un giorno a quattro settimane
I warning hanno validità forum per forum e non sono cumulativi per l'intero circuito: ad esempio, i warning ricevuti sul forum di Assistenza non vengono conteggiati anche in altri forum, e viceversa.

Per verificare la propria situazione relativa ai warning ricevuti, in qualsiasi forum, aprite la vostra Scheda Utente (cliccate sul nick nella barra degli utenti online a fine pagina, ad esempio) e poi su Modifica.

La situazione dei warning che si presenterà sarà la seguente, ovvero nessun warning assegnato.
I punti esclamativi corrispondenti ai warning sono grigi, ovvero "spenti".


Qualora doveste ricevere un warning, troverete nella vostra scheda utente una situazione del genere, in cui uno dei punti esclamativi diviene "acceso", colorandosi di giallo.


L'assegnazione di un warning e l'eventuale sospensione non sono operazioni irreversibili: è possibile per l'admin del forum rimuoverle qualora, ad esempio, siano state assegnate per errore.