Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

La separazione....

  • Messaggi
  • (snOOpy77)
    00 15/10/2007 12:53
    Cari amici del forum buon giorno a tutti, ho letto che per i diamanti mandarino, più o meno a 32 giorni dalla nascita, bisogna separare i piccoli dai genitori altrimenti ci sono buone probabilità che vengano attaccati visto che i genitori sono spinti dal desiderio di riaccoppiarsi.
    A riguardo volevo sapere un paio di cose, visto che andiamo in contro all'inverno e non vorrei che i due genitori si riaccoppiassero, se eventualmente togliessi il nido dalla gabbia, i piccoli verrebbero attaccati lo stesso?
    Se invece volessi separare i piccoli dai genitori, visto che i piccoli sono nati il 18 settembre e oggi 15 ottobre hanno rispettivamente 27 - 26 e 25 giorni, come devo procedere, nel senso che devo separarli tutti insieme quando l'ultimo nato avrà 32 giorni, oppure a mano a mano che i piccoli compiono 32 giorni, li separo?
    Grazie in anticipo per le risposte
    Buona giornata a tutti
  • AleNeg
    00 17/10/2007 16:35
    Premetto che non conosco il tempo di svezzamento dei pulli di mandarino; i gould si ritengono svezzati completamente a 55-60 giorni di età

    supponendo i 32 giorni che dici tu, al momento della separazione TUTTI i pulli devono aver compiuto quell'età

    se però non vuoi far fare altre covate, levi il nido e lasci tutti insieme; il maschio dovrebbe essere meno aggressivo, non avendo più un nido da difendere, e i piccoli stanno ancora con i genitori, cosa che può fare solo bene!!

  • (snOOpy77)
    00 18/10/2007 10:01
    Allora credo proprio che toglierò il nido, anche se leggendo su internet ho imparato che i DM sono in grado di riprodursi tutto l'anno e che per la loro salute non bisogna fargli fare più di tre covate all'anno e i miei ne hanno fatta una sola, non voglio nè stressare loro con un'altra cova nè tantomeno i piccoli che potrebbero soffrire per la separazione dai genitori
    Grazie ancora AleNeg ti auguro una buona giornata