00 11/05/2009 12:44
Re:
Demetra@, 11/05/2009 12.19:

Lo so! non dirlo a me... nella mia femmina di dobermann l'ho notato meno perchè è di taglia notevolmente inferiore al maschio, ma con il maschio anche io vedevo giorno dopo giorno questo cambiamento.. anche lui prendeva peso velocemnete e diventava sempre più alto, fino a diventare praticamente alto quanto un pony :-D e di fianco a me si nota veramente quanto è grosso..anche perchè io sono alta 158 cm ihihihihhi Sono nana!

Mamma mia che muso che ha il tuo american Bulldog!! ma l'hai preso qui in italia? Dove? Ma l'Enci pensa di riconoscere la razza prima o poi??

Uff..ci sono razze splendide come appunto il tuo che l'enci non ha ancora riconosciuto!! Eppure sono ancora le razze più pulite e meno incasinate a livello genetico, anzi... forse proprio perchè ancora poco conosciute e non accettate in expo che ancora sono RAZZE SANE!
Complimenti anche per questo epr la scelta!

è stupendo davvero anche se i molossi non sono proprio la mia passione (cioè..esteticamente mi piacciono tantissimo..ma ho optato per altre razze per fare quello che amo fare e per il carattere che ho.. Ma il sogno sarebbe un Alano!! il boxer è del mio compagno)

Mi ritengo fortunata anche io e adoro vivere coi miei cani e i miei pappi, ma ti assicuro che sono un impegno non indifferente.. I dobermann sopratutto che hanno un gran bisogno di muoversi!!
Ma andiamo al campo addestramento quotidianamente .. quindi loro si divertono.. in inverno a me oghni tanto piacerebbe stare sul divano! hahahahahaha




Si, l'ho preso in Italia, inizialmente volevo importarlo dall'America, ma i prezzi li salivano alle stelle tra il trasporto ecc..(circa 2000 dollari) poi ho trovato un allevamento molto serio qui in Italia(precisamente a Salerno) che alleva bulldog americani dal 93 con soggetti d'importazione e meritati riconoscimenti ecc, diciamo che la razza è poco diffusa in Italia perchè c'è molta confusione e gira su prezzi alti e molta gente ci marcia sopra vendendo "meticci" a fior e fior di euro mischiando bulldog inglesi con rottwiler, con dogo argentino ecc vendendoli per puri bulldog americani, cmq si l'enci ancora non l'ha riconosciuta come razza ma alla fine chissene, per le expo c'è il csaa a cui può partecipare, è una razza che ho studiato per mesi prima di prenderne uno tutto mio, ed è un cane equilibrato dolce ed ipeprotettivo, i molossi li amo proprio per questo, per il loro aspetto rude ma con un carattere dolce ed amorevole, che necessita di un costante contatto con il padrone.