00 11/02/2010 11:43
Re:
mike59, 08.02.2010 20:38:

No in garage non metto auto ed è molto ben illuminato.
Però non c'è riscaldamento.
In ogno caso, come presumevo, stamani ho trovato i tre pulli morti e le kalo tranquillamente fuori dal nido come se nulla fosse.
Ora mi chiedo; per quale ragione una coppia cova per una ventina d giorni le uova, li fa schiudere e poi abbandona i pulli anzichè curarli e nutrirli?
Qualcuno mi aiuti, perchè sono sicuro che la coppia si riprodurrà ancora e non sopporterei ancora quello che ho visto oggi.
Piuttosto gli tolgo il nido e non li faccio più riprodurre.
Grazie a chi mi darà buoni consigli.
michele




Ciao michele a proposito del forum forse perché vuoi accere a sezioni particolari (veterinario o quattro chiacchere dove è richiesto un minimo messaggi superiore).

Riguardo i pullus gli altri hanno già risposto. Le cause sono molteplici, dalla temperature che quest'anno sono particolarmente rigide al fattore alimentazione e illuminazione.

Anche il fattore se è una coppia giovane e alle prime cove è possibile abbandonino i piccoli oppure semplicemente perché già nati deboli o malati.

Magari parlaci di piu sulla loro detenzione, alimentazione ecc.


Il nido anche se lo togli coveranno comunque o perlomento le uova verranno deposte in ogni caso quindi... non abbatterti. Questi problemi possono capitare a tutti ed è natura madre che fa anche il suo decorso.

Un abbraccio