00 02/08/2011 21:51
Grazie mille per la gentilezza:).

Cmq non posseggo alcun pappagallo per ora, diciamo che sono nel momento "otteniamo più informazioni possibili", sono un completo neofita.

Ho 21 anni(compiuti ieri :P) e ho la passione da sempre per i volatili, ho diversi libri in casa, anche se nulla di specifico sui pappagalli, ho studiato molto sui rapaci notturni, perchè mi appassionano parecchio, ma abitando in appartamento mi sarebbe impossibile tenerne uno.

Ma il mondo è pieno di belle cose, quando si chiude una porta si apre sempre un portone, e i pappagalli in generale sono affascianti almeno quanto i notturni che amo particolarmente.

Dunque è qualche giorno che cerco informazioni e leggo sui siti, prendo nomi di libri ecc., però sinceramente preferisco i forum perchè è anche molto piacevole parlare con persone con cui si condivide le stesse passioni.

Cmq diciamo che i volatili mi interessano per un principale motivo: volano. La possibilità di addestrarli è quello che più mi piace, ma addestrare al volo e a venire dal padrone, nulla di stressante, io credo che sarebbe orribile limitare il volo a questi magnifici animali, e se si vuole esser loro amici bisogna dargli la fiducia e la possibilità di aprire le loro meravigliose ali.

@Kiwitan: sarei molto più propenso agli Ara, mi piacciono i pappagalli di grossa taglia personalmente, anche se vivendo in appartamento ho dei limiti purtroppo. Diciamo che mi piacciono tutti, e per iniziare voglio sicuramente scegliere qualcosa di giusto per me.
Voi cosa vi sentite di consigliare ad un neofita da appartamento che sarebbe interessato a far volare il suo futuro amico?

Grazie in anticipo delle risposte!