Tutto Pappagalli Pappagalli & Pappagallini - Tutto su questi stupendi uccelli

[RITROVATO] - Smarrito Cenerino a Gaiofana

  • Messaggi
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/09/2011 21:42
    Rimini
    Ciao a tutti, purtroppo mi trovo in una situazione disperata... Sabato 3 settembre la mia povera cenerina di 3 anni è scappata dal terrazzo.La stavo portando dentro casa dal terrazzo quando sbadatamente la mia morosa ha fatto un rumore improvviso e lei è scappata via...E' da ieri che la stiamo cercando disperatamente,ma senza risultati.
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 04/09/2011 22:01
    QUANTE PERSONE SI CONOSCONO IN UNA VITA?
    QUANTE COSE SI FANNO IN UNA VITA ?
    SICURAMENTE TANTE IN ENTRAMBI I CASI.PERò IN TUTTE QUESTE VICISSITUDINI BELLE BRUTTE FACILI O COMPLICATE, MI RITROVO A VEDERE CHE SPESSO LE PERSONE ANCHE QUELLE PIù VICINE A TE SI COMPORTANO IN MANIERA POCO CORRETTA OPPURE CON UN SECONDO FINE...PECCATO,CREDEVO DI ESSERE UNA PERSONA SEMPLICE CHE SI POTESSE FIDARE DEL MONDO IN CUI VIVE, INVECE AIMè IL PERICOLO è SEMPRE DIETRO L'ANGOLO PRONTO A SFERRARE IL SUO GELIDO COLPO QUANDO MENO TE LO ASPETTI...

    POI MI AFFACCIO AL BALCONE E VEDO UNA GRANDE GABBIA CON UN BELLISSIMO CENERINO DENTRO HAHAHAHAH è LA MIA RIBESSINA CHE MI ASPETTA TUTTI I GIORNI QUANDO TORNO DAL LAVORO E NON VEDE L'ORA DI FARSI COCCOLARE, NON VEDE L'ORA DI GIOCARE VUOLE ME E NESSUN ALTRO IN CAMBIO DI UN Pò DEL MIO TEMPO E QUALCHE SEMINO... CAVOLI QUANTO NON SI SMETTE MAI DI IMPARARE DAGLI ANIMALI CHE NON HANNO ALTRI INTERESSI SE NON QUELLO DI STARE CON IL PRORPIO PADRONE PER TUTTA LA VITA... SONO COSE BANALI QUELLE CHE SCRIVO LO Sò, MA NON RIUSCIAMO MOLTE VOLTE A COMPRENDERE NEANCHE QUESTE ALLORA PRIMA DI IMBASTIRE DISCORSI INTRICATI COME FOSSIMO TUTTI DEI GRANDI LUMINARI MI LIMITO A SCRIVERE QUESTE 4 BANALITà...

    RIBES IL 3 SETTEMBRE 2011 è SCAPPATA E DA QUEL GIORNO INSIEME AD UN'AMICA HO PERSO UNA PARTE DI ME E DEL MIO SPIRITO....

    EMANUELE . [SM=g2240274]
  • OFFLINE
    boal
    Post: 5.486
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 04/09/2011 23:02
    Non disperare, sii aggressivo e fai di tutto per recuperarlo. IO stesso due anni fa persi un mio pappagallo e fu grazie alla marea di telefonate, fax, email ( anche a giornali e radio) e volantini se lo trovai.
    ti segnalo quello che oggi ha scritto la MOD. Margherita ad un altro utente nella tua stessa condizione:
    copio e incollo

    ---
    Eccoti alcuni consigli utili, riportati dal Regolamento di questa sezione. Spero tu possa ritrovarlo presto perchè, come sai, sono ottimi volatori!

    Cosa fare quando si smarrisce un pappagallo?

    Ecco alcuni consigli pratici nel caso sfortunato di smarrimento di un pappagallo:

    •distribuire volantini (con foto del pappagallo o descrizione precisa) nella zona, fermata di mezzi pubblici, supermercati, edicole, negozi di animali, veterinari, pubblicare annunci sulle locandine, radio e TV locali.

    •Perlustrare bene la zona chiamandolo. La mattina prima dell'alba eventuali richiami si sentirebbero meglio non essendo ancora coperti dai rumori esterni.

    •avvisare Enti preposti, possibilmente trovare quelli della regione in cui è stato smarrito il pappagallo

    www.recuperoselvatici.it
    www.lipu.it/oasi/default.asp
    www.enpanet.it/cercatrova/


    •Indicare se il pappagallo e' inanellato, ma non pubblicare il numero inciso!

    •Puo' essere che per le prime ore il pappagallo stia nascosto da qualche parte spaventato. Quando avra' fame uscira' allo scoperto, quindi continuare le ricerche assiduamente.

    Altri consigli utili:

    •Munire il pappagallo di microchip.
    •Segnarsi il numero inciso nell'anellino
    •Abituare il pappagallo a venire al richiamo
    •Munire le finestre/porte con zanzariere e, comunque, fare sempre attenzione che porte e finestre siano chiuse prima di liberare il pappagallo.
    ************************************************************


    VI RICORDO CHE UN PAPPAGALLO PUÒ EFFETTUARE TANTISSIMI KM E SPOSTAMENTI PERTANTO è BENE NON PENSARE PER CHI LO PERDE O PER CHI LI RITROVA DI LIMITARSI ALLE ZONE LIMITROFE !
    MOLTI PAPPAGALLI VENGONO RITROVATI A DISTANZA DI KM E DI TEMPO (MESI O ANNI) QUESTO GRAZIE ANCHE ALLA COOPERAZIONE DI CHI LO PERDE E CHI LO RITROVA.
    Lee Loo. web
  • OFFLINE
    Steve93
    Post: 4.424
    Città: CATANIA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 00:43
    Cavolo mi hai fatto venire i brividi, hai scritto cose che tu definisce banali ma è pura realtà, mi dispiace tanto per Ribes, ma non ti devi abbattare la puoi ancora ritrovare, devi crederci :)
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 07:28
    GRAZIE
    GRAZIE PER IL CONFORTO MORALE CHE ERO SICURO DI TROVARE SU QUESTO FORUM.... SPERIAMO DI RITROVARE RIBES CHE Lì DI FUORI NON SI STA POI COSì BENE :(.
    GRAZIE STEVE .
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 07:31
    SONO PRONTO CON IL VOLANTINAGGIO
    GRAZIE BOAL, OGGI MI RIMETTO DI NUOVO ALL'OPERA. è DALLE 5 DELLA MATTINA CHE SIAMO IN PIEDI A FISCHIARE IO E LA MIA MOROSA. ADESSO VADO A STAMPARE LE LOCANDINE COSì MI FACCIO IL GIRO DI FERMATE NEGOZI ANIMALI ECC. NON DEMORDO ANCHE PERCHè SINCERAMENTE RIBES ORMAI è UNA PARTE DI ME QUINDI LO TROVERò A COSTO DI RIBALTARE LA CITTà.... VI AGGIORNERò DOMANI SULLE NOVITà.
    GRAZIE ANCORA.
  • OFFLINE
    afghanistan
    Post: 9.806
    Sesso: Femminile
    00 05/09/2011 08:02
    Grazie Boal.

    Non disperare, sino ad ora i cenerini smarriti di cui siamo venuti a conoscenza sono stati ritrovati, anche dopo una settimana!
    Tienici aggiornati!

    Ho unito le due discussioni riguardanti lo stesso tema e, per favore, non scrivere maiuscolo, equivale ad urlare.
    [Modificato da afghanistan 05/09/2011 08:05]





    Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
    (O. Wilde)
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 10:56
    :)
    Spero di rientrare in quei fortunati casi di ritrovamento...
    Grazie ancora.
  • OFFLINE
    amelie88
    Post: 688
    Città: CAPANNORI
    Età: 35
    Sesso: Femminile
    00 05/09/2011 12:37
    vedrai che la ritroverai a me è successo!! tienici informati!!
  • OFFLINE
    Steve93
    Post: 4.424
    Città: CATANIA
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 14:15
    Non limitarti alla tua città ma anche a quelle vicino, tranquillo che finirà bene !!
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 15:58
    problema distanza
    Posso farti una domanda amelie? Ma quando hai smarrito il tuo pappagallo immagino sarai andata in giro a cercarlo provando a fargli un verso un suono in modo da farlo rispondere !!! Se sì ti ha mai risposto ? Io con oggi sono 3 gg che mi alzo alle 5 della mattina con la mia morosa e ci facciamo tutto il giro della zona fino alle 7 (senza risultati) ; dopodichè iniziamo a fare volantinaggio nei punti nevralgici e ricominciamo a cercarlo verso le 18:00 prima del tramonto e sempre senza risultati.Oggi è stato fatto anche un annuncio da radio San Marino. Io abito in via Sigmund Freud a Rimini. Provate a cercare su google maps la via,la città e premete il tasto satellite in alto a dx,vedete un grumo di case a sx della via, io abito lì.Guardando dal satellite mi piglia male....Se poi andate a vedere verso il mare è un pianto !!!!
  • OFFLINE
    coccygerry
    Post: 14
    Città: TORINO
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    00 05/09/2011 16:48
    scusatemi
    stavo leggendo la discussione e la mia piccola peste zampettando sulla tastiera ha inviato il post vuoto...
    approfitto per dire che incrocio le dita per te furia
    saluti
  • OFFLINE
    vitotaliento
    Post: 8
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 20:21
    non mollare cerca cerca e cerca ancora
    io e la mia compagna siamo appena usciti da un incubo , mobilita tutta la gente che puoi , chiedi se qualcuno ha sentito versi e fischi diversi dal solito, metti volantini tanti tantissimi volantini, cammina gridando il suo nome , a me personalmente non mi importava se la gente mi prendeva per pazzo, fai un "macello" in citta' e sul web , io avevo perso il mio pappagallo al buio per ritrovarlo il giorno dopo su un albero altissimo ma non sono riuscito a recuperarlo subito anzi riprese il suo volo verso zone piene zeppe di alberi e ti parlo kilometri e kilometri di campagne e alberi . e per 3 giorni non l ho visto e ne piu' sentito . poi domenica mi e arrivata una telefonata ...abbiamo il tuo pappagallo forse...ed era il mio jamaica...lotta non ti arrendere io e la mia compagna non avevamo piu' speranze ma non ci siamo mai arresi . adesso sicuramente ho la nonima del pazzo della mia citta' ma non mi importa , l unica cosa che desideravo era riavere il mio bimbo a casa
    p.s l ho cercato all alba di pomeriggio e di notte , ho passeggiato" sotto il sole e al buio per ore e ore al giorno
    [Modificato da vitotaliento 05/09/2011 20:26]
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 05/09/2011 20:58
    sono commosso
    Mi commuovo a sapere che ci sono ancora persone al mondo che amano i loro animali e farebbero qualsiasi cosa pur di ritrovarli...Il conforto morale che stò trovando su questo forum è notevole e questo ci aiuta molto. Domani continua la nostra ricerca; tutti gli enti sono stati avvisati, mancano dei negozi di animali,ma non c'è problema perchè mercoledì mi arrivano 1000 volantini a colori e tappezzo anche marte se serve...Grazie ancora per il conforto vitotaliento!!!
  • OFFLINE
    afghanistan
    Post: 9.806
    Sesso: Femminile
    00 05/09/2011 21:53
    E' molto probabile che si sia ''rifugiato'' da qualcuno che forse non sa ancora come comportarsi e a chi rivolgersi.
    Informati presso i negozi di animali se qualcuno ha chiesto informazioni per mangime o gabbia.
    Sii fiducioso!!





    Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
    (O. Wilde)
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2011 01:28
    pronto per i negozi
    Domani mi butto in tutti i negozi di animali della zona,sperando che si sia veramente rifugiato da qualcuno. Qui a Rimini la sera comincia ad essere un pò freddo e la cosa non mi piace molto, in più per mercoledì ha messo brutto tempo...Vabbè andiamo avanti. Grazie ancora della solidarietà.
  • OFFLINE
    angelopillitteri
    Post: 20
    Città: MONREALE
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2011 07:16
    furia non mollare insisti non scoraggiarti
  • OFFLINE
    franz47
    Post: 4.664
    Città: TALMASSONS
    Età: 76
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2011 12:26
    Tieni duro non ti scoraggiare e cerca, cerca, cerca.
    Io credo di detenere il record di fughe, il mio Pippo è scappato 3x ed è sempre stato ritrovato. Le prime 2x è tornato da solo!
    Franz

    Citazione:
    "La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2011 13:22
    che fortuna !!!!
    Il tuo Pippo è stato bravo a ritrovare la strada del ritorno.Mi preoccupa Ribes perchè non gli è mai piaciuta altra gente all'infuori di me e della mia morosa,quindi molte volte dubito che sia davanti alla finestra di una casa a cercar cibo !!!Vabbè che l'istinto animale fa fare cose assurde però sono dubbioso.
  • OFFLINE
    furia82
    Post: 44
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 06/09/2011 13:33
    vicina di casa numero 1 :(
    Ieri sera mentre tornavamo a casa dalla solita perlustrazione ho incontrato la mia vicina di casa sulle scale del condominio che mi ha detto :"Ho visto il cartello che avete messo alla fermata dell'autobus...Ma avete perso il vostro pappagallo? Mi dispiace molto ma cosa vuoi farci, sarà difficile secondo me che lo ritroverete,massì dai a me e a mio marito 3 gg fà ci è scappato il nostro inseparabile,ma tanto capita...:" In quel momento stavo pensando di entrargli in casa e farmi esplodere, soprattutto sapendo che questi hanno un coniglietto che tengono in una gabbia chiuso tutto il giorno in garage dove l'unica fonte di luce è una bocca di lupo...Tanto un animale cosa vuoi che sia !!!
1