00 04/04/2016 21:45
Ciao Mary, la clinica veterinaria ha consegnato a mia moglie il corpo di Natalino che non ce l'aveva fatta martedì senza nessuna spiegazione, almeno due parole sarebbero bastate. La radiografia avrebbe forse chiarito di cosa si trattava. Era prevista per martedì ma il piccolino non ce l'ha fatta, è morto, così dicono, nel tardo pomeriggio di lunedì.
Riguardo a Charlie, il vecchietto roseicollis faccia arancio, ha avuto due compagne, una più vecchia di lui (del 1996) morta nel 2005, l'altra, più giovane morta nel 2011. Data l'età del soggetto non mi sono fidato ad affiancargli una nuova compagna, di sicuro molto più giovane. E' molto probabile il manifestarsi di liti o rifiuti del partner. Cose già viste. Tuttavia Charlie non è solo. Aveva Natalino vicino e Pepe, la calopsitta in gabbie separate. Guai a spostarli troppo lontani gli uni agli altri, sono strilli e richiami.
Se una sera torno prima dal lavoro provo a scriverti in modo più esaustivo magari in altra sezione o in pvt. Non vorrei approfittare troppo della sezione dedicata all'ultimo saluto.
Mauro