(RITROVATO) Smarrimento cenerino in Chivasso (To)

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2012 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
15/07/2012 09:47

Elyz, come dice Afghanistan oltre i 10 km la vedo difficile che possa arrivare , quindi Rivoli ma Gassino non e' cosi distante da Chivasso.. quindi qualche volantino ci potrebbe stare, ti ringrazio molto!

Ieri sera ho messo altri volantini, sopratutto in punti come Chiese , piazze e le due piscine di Chivasso, dove oggi si concentrera' il massimo flusso di persone.., mentre per comunicare lo smarrimento alla forestale ho dovuto fare il 1515 , in quanto la sede di Chivasso non risponde.. Quindi se qualcuno dovesse trovarlo e consegnarlo al corpo forestale di qua , mi sa che avrebbe problemi.., mi e' stato detto che aprono solo il mercoledi', (cosa veramente strana! ).

Ringrazio tutti per il vostro interessamento, e spero di potervi dare la "Grande notizia", buona domenica a tutti..
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
17/07/2012 08:23

Nessuna novita', avvistamento?





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
17/07/2012 09:11

purtroppo nessun avvistamento, eccetto una vicina di casa , mi ha detto che sabato pomeriggio e' stata sfiorata da un uccello grigio di grossa taglia , ma non e' certa se si trattasse di un pappagallo...se fosse stato Vichi, e' sicuramente una cosa positiva, in quanto significa che e' rimasto nei paragi , sto continuando con il volantinaggio e domani uscira' l'inserzione sulla "nuova perfiferia di Chivasso" (giornale locale), e lunedi prossimo lo faro' pubblicare in altro giornale locale. Inoltre sto continuando a girare nei d'intorni, facendo squillare il cellulare, se e' nei paragi sono certo che lo riconoscerebbe.
Cosa che mi sembra strano e' che in 4 giorni non ho avuto alcuna segnalazione, probabilmente il colore simile a un colombo, non lo aiuta...
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
17/07/2012 09:28

Probabile sia stato Vichi, i selvatici non si avvicinerebbero. Puo' essere che e' spaventatissimo e rimane ancora nascosto o ha gia' trovato rifugio presso qualcuno che speriamo si dia da fare per rintracciarti!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 340
Città: CARBONATE
Età: 50
Sesso: Maschile
17/07/2012 09:31

Credo anche io come dice afghanistan che un selvatico non si avvicinerebbe mai così tanto ad una persona, probabilmente aveva riconosciuto qualcuno di famigliare ma poi si è accorto che non era così.... seguo il tuo post e spero di leggere presto che è stato ritrovato.
[SM=g2240272] Leo
[SM=j2240273] Gloria
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
17/07/2012 11:44

Pare sia stato ritrovato anche il cenerino di Cornaredo. Manca solo il tuo Marco! Aspettiamo ansiosi una bella notizia!!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
17/07/2012 23:50

Eccoci!! RITROVATO!! , (Non so' come si cambia il titolo della discussione...) ma ci tenevo ad annunciare a quanti si sono preoccupati per lo smarrimento di Vicky, che oggi alle ore 14 la sono andata a ritirare presso un paese a circa 5 km da Chivasso.

Inutile dire l'immensa sorpresa e felicita' nel ricevere la segnalazione
da parte di una signora che mi informava che venerdi' mattina , Vicky si trovava sulla ringhiera del balcone di un appartamento sito a Chivasso a circa 2 km (linea d'aria ) da dove si e' persa, ed e' stata presa da una signora titolare del negozio sottostante il balcone stesso, la quale dopo averla vista, ha suonato alla Sig.ra proprietaria dell'appartamento (scusate il giro di parole) per poter entrare e prenderla, (pare non abbia fatto alcuna resistenza a parte mordere , dopo essere stata afferrata).
Il problema e' che quando mi sono recato in questo negozio, la titolare ha confermato di averla presa ma che subito dopo e' fuggita, ho capito subito che qualcosa non quadrava , anche perche la donna che mi ha informato mi ha detto che fino a sabato pomeriggio le parlava continuamente del pappagallo , ovvero che voleva acquistare una gabbia ecc. Quindi le ho ricordato che detenere illecitamente un animale poteva comportare serie conseguenze legali e che avevo la certezza che staa mentendo..ovviamente ha continuato a sostenere le sue ragioni.
A quel punto ho contattato la persona che mi aveva informato e che conosceva personalmente il possessore del pappagallo, facendomi dare l'indirizzo, che corrispondeva a un paese sito a pochi km da Chivasso.
Per farla breve, dopo circa mezz'ora mi e' arrivata una telefonata, di un'altra signora che abitava proprio in quel paese (presumo amica o parente del possessore) e che mi riferiva che aveva trovato un pappagallo grigio...e che potevo andare a prenderlo nel pomeriggio, cosi' ora Vicky e' felicemente a casa .
Scusate il poema , ma credo che questa esperienza possa aiutare quanti possano vivere una vicenda simile .. (purtroppo non tutti sono disponibili a restituire il pappagallo), in quel caso e' importante mantenere la diplomazia e cercare di non metetrsi contro il possessore, il quale e' il solo che puo' decidere di restituire il pappagallo o meno (magari cambiandogli luogo in modo che non si possa trovare).

Per concludere, non avrei mai pensato di poterlo avere a casa..ringrazio quanti hanno partecipato a questa discussione, dandomi consigli e cmq facendomi sentire la vostra vicinanza, e vi assicuro che anche se e' un forum..." si sente" quindi grazie a Margherita, Franz , Mauro-73 , kiwitan , Cheffino , Ilariagia , Giakti, Elyz , Serenadegrandi, Pablo 80 , G_ ranza, spero di non aver dimenticato nessuno, mi sembra giusto nominarvi tutti... Grazie!!
OFFLINE
Post: 1.887
Città: GROSSETO
Età: 42
Sesso: Femminile
18/07/2012 06:52

Felicissima della notizia. Bentornata a casa Vicky!!
-------------------------------------
Ila
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
18/07/2012 08:07

Grande notiziaaaaaaa!!!!!

Quello che hai raccontato conferma dove vanno a finire i pappi che non si ritrovano, da qualche persona disonesta! Auguriamoci almeno che vengano tenuti bene!!

In ogni caso con il numero dell'anello si puo' sempre dimostrare di essere i legittimi proprietari, ma, giustamente, e' meglio tentare prima con le buone (ma decise) maniere come hai fatto tu!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 2.093
Sesso: Femminile
18/07/2012 08:17

Aspettavo solo di leggere che lo avevi ritrovato!!
Sono felicissima per te!!
Come sta Vicky ora?
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
18/07/2012 08:43

Graaaande notizia Malcom ne sono felicissimo! Ora che tutto è passato posso svelarti un segreto: alcuni di noi (non faccio nomi per ovvi motivi) avevano pensato di regalartene uno nel caso Vicky non fosse stato ritrovato, ma non è stato necessario, meglio così. Nessun altro pappo avrebbe comunque potuto sostituire Vicky.

Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
18/07/2012 08:43

Sono convinto anch'io che i pappagalli non trovati, sono semplicemente nelle case di persone che non hanno intenzione di restituirli, perche magari tengono a tenerseli o non sanno come risalire al proprietario (perche non hanno visto i volantini ecc ) se un pappagallo come Vicky , quindi timoroso e timido, dopo circa 24 ore si e' lasciato prendere da una persona sconosciuta, significa che cio' accadra' ad ogni pappagallo...
Ringrazio dinuovo tutti... :-)
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
18/07/2012 08:48

Franz , sono lusingato per cio' che volevate fare.... che dire Grazie! ma nessun pappagallo potrebbe sostituire il proprio.. Tramite mio nipote di 11 anni avevo saputo che anche mio fratello voleva prendermene un'altro, e gli avevo detto No assolutamente...

Questa vostra intenzione, fa capire che siete delle persone "GRANDI" e che non siete semplici amici di forum, ma qualcosa in piu'... dire GRAZIE potra' sembrare riduttivo..., ma voi sapete in che modo e' detto... ! :-)
OFFLINE
Post: 176
Città: BERGAMO
Età: 47
Sesso: Femminile
18/07/2012 12:09

bellissima notizia !! sono davvero felicissima per te e il tuo pappo !!
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
18/07/2012 13:03

Grazie :-)
OFFLINE
Post: 21
Città: CAMPOMORONE
Età: 57
Sesso: Femminile
18/07/2012 16:36

Sono contentissima per te e vicki.Da quando ho ritrovato Pepito lo tengo sotto massima sorveglianza e anche lui non sembra intenzionato a esplorare ancora il mondo esterno ..comunque per sicurezza ho ordinato le zanzariere per tutte le finestre [SM=x113184] Ciao a te' e un grattno sulla testa a vicki ciaoo [SM=j2240263]
OFFLINE
Post: 763
Città: DERUTA
Età: 54
Sesso: Maschile
18/07/2012 18:09

Meraviglioso......

Sono felicissimo che tu possa riavere il tuo pappo a casa.
Immagino la tua gioia quando l'hai iesso nella sua gabba.

Meno male che la signora bricconcella che probabilmente voleva tenerselo, poi ha desitito e te l'ha ridato.

Credo anche io che il 90 % dei pappi scappati sono in casa di gente che li trova epoi senza scrupolo, se li tiene ( anche illegalmente) , sono troppo belli e se te ne capita uno te ne innamori subito.


Sono super felice per te e il tuo pappone ritornato.
OFFLINE
Post: 340
Città: CARBONATE
Età: 50
Sesso: Maschile
18/07/2012 18:26

Ottima notizia sia per Vicky che per te, ne stavo parlando giusto questa mattin con la mia compagna che tu eri il solo a non aver ancora ritrovato il tuo ... per fortuna ora fai parte della statistica che vuole che i cenerini tornano in un modo o nell'altro.
Non ho ben capito la storia del personaggio che negava di averlo e di come l'hai invece ritrovato, ma se sapessi che un "disonesto" (ma qui ci sarebbe un capitolo a parte da aprire) tiene il mio pappagallo negandolo tornerei da lui una volta riavuto per fargli fare la figuraccia (non ti dico cosa farei invece se non torna a casa il pappo).

Ad ogni modo sono davvero felice !!
[SM=g2240272] Leo
[SM=j2240273] Gloria
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
18/07/2012 21:32

Cheffino il fatto che sicuramente molti pappagalli non trovati siano a casa di persone, da una parte e' un bene, inquanto si e' sicuri che non facciano una brutta fine, come muorire di fame o sete ecc (cio' che temevo per il mio e solo l'idea mi faceva stare male), poi si spera sempre che la gente abbia una coscenza e consideri che non sono semplici animali e che quindi qualcuno li sta cercando.

Mauro in effetti la storia e' stata un po' complessa, nonostante tutto alla fine sono riuscito ad avere il pappagallo anche grazie a questa persona, che ha saputo prenderla senza farla volare via nuovamente, (anche se il fine era quello di tenerlo senza restituirlo) , quindi per me e' cio' che conta.

Giakti anch'io ora sono molto piu attento alle finestre, sicuramente questa esperienza mi e' servita a non dare tutto per scontato, anche se dovevano bastarmi le esperienze di smarrimenti che ho letto su questo forum, pero' non e' mai troppo tardi per imparare.. :-)
OFFLINE
Post: 2.655
Città: CHIVASSO
Età: 51
Sesso: Maschile
21/07/2012 10:21

Un saluto a tutto il forum!
Scusate se posto questo msg , in questa discussione, ma non volevo aprirne un'altra solo per salutare! pomeriggio parto per le vacanze ( Salerno prov ) e li purtroppo la mia connessione internet non funziona molto bene, quindi , eccetto quando riusciro' a farlo con la connessione di mia cugnina, difficilmente riusciro' a collegarmi, colgo quindi l'occasione per augurare a tutto il forum BUONE VACANZE!!! ci si rivede a settembre... :-) ciaoo a tutti!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com