Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Presentazione n.u.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2016 15:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3
Città: L'AQUILA
Età: 70
Sesso: Maschile
10/11/2016 08:47

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e posto dall'Abruzzo (L'Aquila).
Appassionato di animali dopo aver avuto in casa e riprodotto nell'ordine: bengalini, diamanti del gould, canarini nel 2005, dopo aver ceduto le ultime coppie riproduttrici, ho allevato in due vasche discus, ancistrus, pelvica chromis, scalari ecc. finché il terremoto del 2009 miha schiantato la vasca e posto fine al magnifico parco acquatico. Al rientro nella struttura riparata dopo riflessione ponderata ho preso una nuova vasca allevando, da piccolissimi, ciclidi del lago Malawi (di più facile gestione rispetto ai discus) tuttora dominanti l'ingresso di casa.
Tornato il vecchio amore per i volatili e avuto il nulla-osta da parte del resto della famiglia (con la promessa di avere la gabbia cova solo sul balcone) sono tornato ad acquistare coppia di canarini reperendoli con estrema difficoltà visto il tessuto commerciale/allevatori disastrato dalla diaspora sociale legata agli eventi sismici. Dopo diverse traversie di Cip & Ciop è rimasta solo Cip in quanto Ciop manifestò da subito evidenti segni di patologia che ho seguito non sentendomela di restituirla al negozio poco serio che l'avrebbe accantonata. Battaglia purtroppo persa. Conosciuta la simpatia delle calopsite ho convinto il "condominio domestico" ad accettare una bellissima gabbia e poi una coppia (dimostratasi m&f solo successivamente) di calopsiti: m=ancestrale f=lutino. Così sono giunto a voi nella ricerca di tutte le informazioni possibili su questi compagni di vita.
Buon allevamento a voi e ai vostri amici con le ali. [SM=j2240273]
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
15/11/2016 21:19

Ciao e benvenuto! Ottima scelta quella delle calo! Postaci qualche foto!!





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 3
Città: L'AQUILA
Età: 70
Sesso: Maschile
16/11/2016 09:13

Provo a inserire foto
Questa la mia coppia di calopsite:
prima nella gabbia iniziale poi nella "Noble" attuale.
OFFLINE
Post: 3
Città: L'AQUILA
Età: 70
Sesso: Maschile
17/11/2016 13:51

La passione ormai galoppa
Ho visto su diversi siti specializzati il Pyrrhura molinae.
E' un conuro che secondo me per l'indole tranquilla molto bene si adatterebbe in una grande voliera con le calopsite.
Da quello che leggo sarebbe una convivenza "non coabitativa" nel senso che avranno comunque necessità di separazione con setto divisorio.
Qualcuno conosce allevatori nelle zone vicine a L'Aquila nel caso che il mio fiduciario (Davide Vitelli che si sta facendo valere a Reggio Emilia) non le abbia allevate a mano?
Chi ha esperienza gabbia comune ai due tipi di pappagallo?
Grazie
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
17/11/2016 16:37

Non ho esperienza nell'abbinamento proposto. Le calo vanno d'accordo con tutti (in linea di massima) poi dipende dal Pyrrhura Molinae del quale conosco poco le caratteristiche di socializzazione con altre specie.
Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
OFFLINE
Post: 3
Città: ABANO TERME
Età: 38
Sesso: Maschile
24/11/2016 12:49

Ciao benvenuto
OFFLINE
Post: 1
Città: PISA
Sesso: Femminile
26/11/2016 15:34

la mia prima iscrizione a un forum chiedendo un aiuto
Mi sono iscritta a questo forum sia per ampliare la mia conoscenza e amore per i pappagalli e animali in genere avendo a casa sia pappagallo, cane, gatti e cavallo :) un paio di mesi fa ho preso una coppia di parrocchetti reali australiani, e per la malcurata di chi me li ha venduti ci siamo accorti troppo tardi che la femmina aveva una grave malattia manifestatasi ormai troppo tardi....l'ho curata per una settimana e lottava per sopravvivere ma alla fine non c'è l'ha fatta...ora Zeus è rimasto da solo ed è sempre cucciolotto con avendo nemmeno un anno di età...ora volevamo trovargli una compagnia non avendo più accanto a se la sua sorellina si sente un po smarrito...e sono disperata perché questa razza di pappagallo in Italia non è molto comune.
Non so se qualcuno di voi potesse aiutarmi o conosce qualcuno che ha questo tipo di pappagalli ne sarei veramente riconoscente.

Amo gli animali più di ogni altra cosa e vorrei poter donare loro anche solo un pochino di quello che invece proprio loro riescono a donarci giorno dopo giorno!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com