Cenerino Romeo e i suoi amici

Pagine: 1, [2]
Alex_Ats
00venerdì 26 ottobre 2012 17:41
si questo è vero assolutamente ti do atto di questo!! Però sai, a volte dipende dalle nostre leggerezze.. io prima di dare via Romeo ho ponderato bene alle diverse soluzioni che potevo avere e ho deciso di adottarne una.. Facendo una cosa che può sembrare stupida ma che in realtà non lo è.. HO FISSATO UN PREZZO!
Sembra da matti o da taccagni ma non è cosi.. Ho fissato un prezzo perfettamente in linea con la media, e quando ho iniziato ad incontrare i potenziali acquirenti, ho subito visto chi mi chiedeva sconti, qualche soldi in meno, la gabbia in regalo (una gabbia dove lo mettevo per farglielo vedere, perchè in quella si lasciava avvicinare cn piu tranquillità).. è una gabbia che io uso per spostare il conuro quando lo porto fuori in giardino oppure in camera.. per un cenerino è una cosa microscopica, c'entra preciso non può nemmeno aprire le ali.. allora tutte le persone che mi chiedevano sconti e gabbia in regalo dicendo che lo avrebbero tenuto sempre libero le ho escluse a priori, perchè sapevo che se poi li mordeva avrebbe passato la vita in gabbia con la paura che rimanesse proprio in quella..
Chi mi chiedeva sconti sostanziali anche senza gabbia..escluso..
CHI MI CHIEDEVA SE IL PAPPAGALLO AVEVA FATTO LE VISITE MEDICHE, O SE GLIELO LASCIAVO CON LE VISITE E LE ANALISI INCLUSE NEL PREZZO, ERA UN POSSIBILE CANDIDATO.
Non l'ho fatto per i soldi, ma per vedere chi lo voleva per moda, chi perchè sentiva i miei racconti entusiasti, e chi invece per vero amore..
Ilario è arrivato, non ha accennato nulla sul prezzo, mi ha solo chiesto la gabbia...per portarselo a casa! Mi mostrò una foto di dove avrebbe alloggiato romeo (l'aveva già acquistata, gabbia perfetta per lui), e poi assistetti a quella scena d'amore..
Trovato il nuovo papà..

Purtroppo tanti che hanno pappi problematici per liberarsene li svendono, arrivano a cederli a prezzi impossibile, la gente pensa di fare l'affare della vita, magari non conosce la specie, poi si trova con quei problemi, e via a rivenderlo magari sempre a quel prezzo tanto non ci rimetteva nulla.. ed ecco che un pappagallo gira piu di una banconota falsa perchè il primo acquirente l'ha preso da una persona "disperata" (ovviamente non voleva veramente bene al suo pappagallo, altrimenti avrebbe stretto i denti e aspettato il giusto proprietario, ogni animale ne ha uno...è impossibile che non lo si trovi) che lo ha svenduto senza spiegarne il perchè oppure rendendo il fatto dei problemi una cosa leggera, il fatto del prezzo dimezzato come un mezzo miracolo!
Spero il discorso sia chiaro, non vorrei essermi incartato e spiegato male!
Alex_Ats
00martedì 6 novembre 2012 22:57
Ecco a voi 2 dei miei bimbi.. I miei adorati.. Orathio (pyrrhura molinae) e Pedro (Psittacus e. e.)..
Qui insieme mentre tranquilli stanno sul loro trespolo e sulla gabbia...
Ogni volta che li immortalo, o che li vedo cosi, sento veramente il cuore battere in modo irregolare...
Scusate la qualità della foto..a breve ne inserirò di migliori..ma questa merita davvero.. il bello è che si tollerano anche se non si amano, ma si fanno molta compagnia e parlano tra loro..
Alex_Ats
00martedì 6 novembre 2012 23:02
Nuova foto di Romeo nella sua voliera esterna! Domani altre fotine e se riesco anche quelle degli altri pappi!!!!
Mi manca il mio piccolo grande bimbo ma so che sta da favola...[IMG]http://oi46.tinypic.com/149wyb.jpg[/IMG]
Louis87
00mercoledì 7 novembre 2012 00:28
Che belli che sono Ale..complimenti!
walterazza
00mercoledì 7 novembre 2012 02:33
ma convivono nella stessa gabbia?
malcom1
00mercoledì 7 novembre 2012 07:32
Fa sempre piacere vedere due pappagalli di diversa specie, convivere tranquillamente... complimenti a loro :-)
afghanistan
00mercoledì 7 novembre 2012 08:35
Non si vedono molto bene! Ma e' bello che si facciano compagnia!
frida82
00mercoledì 7 novembre 2012 08:43
Vado a fiducia e dico belli! :) fai una foto con la luce...
parsifal74
00mercoledì 7 novembre 2012 09:23
Unite le tue due discussioni. Ogni utente può avere una sola discussione aperta in questa sezione, come da regolamento.

Alex, dimmi come vuoi intitolare la discussione così la modifico.
afghanistan
00mercoledì 7 novembre 2012 09:37
Ale, ma quanti posatoi limaunghie hai messo?
Louis87
00mercoledì 7 novembre 2012 10:25
Quello se non sbaglio è Romeo, il cenerino che ha ceduto...effettivamente il nuovo proprietario gli ha messo un "po" di posatoi limaunghie :D
Alex_Ats
00mercoledì 7 novembre 2012 10:25
Domenico scusa ma essendo una cosa particolare mi ero aperto un nuovo 3d non consideranto la regola di sezione (che da bravo inferiore avevo comunque letto giuro!!!) Io direi di chiamarla: "Fratelli Diversi..".. si accettano consigli!!

Premessa: La mia voliera e quella di romeo sembrano la stessa voliera perchè.. sono la stessa voliera! Nel senso, che quando io ho dato Romeo ad Ilario, ho preteso che lui comprasse una voliera almeno grande come la mia per farlo stare al meglio, e lui per farmi contento si è comprato lo stesso modello che avevo io, così ero tranquillo che stava bene!

Ps: Marghe, quella non è la mia gabbia ma è Romeo a casa del mio amico nella voliera esterna, i posatoi quelli rossi sono 2.. Sono fatti a tridente in plastica ruvida ma non è proprio il materiale dei lima unghie.. non li avevo mai visti.. Sono molto belli a dire il vero ma non si riescono a trovare da nessuna parte.. a lui li ha dati un amico.. Ora gliene ho fatto mettere uno solo spiegandogli il perchè.. così l'altro con tanto gusto (MIO), me lo ha dato per Pedruzzo (ghggh)!! Gli ho fatto cambiare leggermente la collocazione, il limaunghie sta piu in alto, e al centro c'è quello in legno fornito con la voliera, che lui non aveva montato.. Diciamo che Romeo ci passa la parte minore del tempo in quella, visto che vive dentro.. E il bello è che dentro ha una voliera identica a quella, solo della misura leggermente piu piccola.. Tengono quella fuori e l'altra piu piccolina (ma di poco davvero) dentro, perchè è bianca e gli si abbina meglio con la stanza!! Ahaha.. Però Romeo spesso e volentieri sta libero, per cui veramente vi assicuro che sta come un principino!!

Pps: Pedro e Orathio non convivono nella stessa gabbia, vivono in 2 gabbie diverse, passano circa 6 ore al giorno vicini di gabbia, e le ore all aperto le passano liberi insieme.. A volte apro solo Pedro, ma non apro mai solo Orathio, perchè si posa sopra la voliera di pedro, e lui da bravo rompi pxxxe qual'è, gli va subito a mordere la code e lo incastra li (non avete idea dei decibell che raggiunge l'urlo di un conuro impaurito.. altro che le urla quotidiane! In compenso sono bisbiglii!!!)..

Comunque oggi cercherò di fare altre foto con la luce!!!
Alex_Ats
00mercoledì 7 novembre 2012 10:28
Ps: Orathio ha anche un trespolo tutto suo, fatto artigianalmente da me, però lo tengo in un altra zona perchè non permetto che Pedro ci vada sopra.. Quello è di Orathio e basta, è lui l'ometto di casa anche se di taglia piu piccola, e quindi lui ha diritto di precedenza! Quello era tutto suo, e tutto suo è rimasto! Come ben sappiamo i pappagalli sanno essere mooooolto gelosi delle loro cose.. per evitare discussioni, dò a Orathio quel che è di Orathio :D
Oggi posterò foto del gufetto (così lo chiamo da quand'è piccolo) sul suo trespolo e sul suo secondo trespolo (la mia testa u.U' )
parsifal74
00mercoledì 7 novembre 2012 12:53
Alex, è meglio che nel titolo siano presenti i nomi delle specie, così è più facile anche per una futura ricerca.
Alex_Ats
00sabato 10 novembre 2012 17:26
Ok dome.. Allora sono Cenerino, Conuro guance verdi, Calopsite.. Queste le specie (x ora hghghg)..
Il titolo modificalo tu come credi sia piu consono per me no problem
Alex_Ats
00sabato 10 novembre 2012 17:45
Ecco a voi nuove fotine.. mi scuso per la qualità ma non sono un fotografo e non ho apparecchi adatti a foto ottimali..
Cominciamo con qualche foto del mio Gufetto (cosi lo chiamo) Orathio, il mio conuro guance verdi! Ormai mi ha sentito così tante volte chiamarlo così, che anche lui da solo al posto di dire "cattivo orathio" si dice "Cattivo gufetto!!" aahahha

Allora, qui era piccino piccino non so se arrivava a 2 mesi il nanetto..

[IMG]http://i50.tinypic.com/2u6ibmu.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/2vb29f8.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/8zi6qa.jpg[/IMG]

Qui era già più grandicello...

[IMG]http://i49.tinypic.com/5exx05.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/2mo1p34.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/2lusw2s.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/nps5jl.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/5exx05.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/ocshd.jpg[/IMG]

Le nostre coccoleee... [SM=g27836]

[IMG]http://i49.tinypic.com/670ac4.jpg[/IMG]
Pablo(80)
00domenica 11 novembre 2012 14:39
Bello, molto stiloso il tuo trespolo...ha ha per la serie non si butta nulla.
Alex_Ats
00domenica 11 novembre 2012 22:30
vivendo in campagna certe gnialità vengono da se..sennò si butta merce3 e soldi inutilmentte! quel trspolo non sarà piu bello, ma e molto molto utile e ben riuscito fortunatamente
newparrots
00lunedì 12 novembre 2012 22:16
Ammmooore di zio luiii [SM=g27836] , ma non e' cattivo non gli dite cosi piccolo [SM=x113240] , Conuro Conuro Conuro, la voglia cresce sempre di piu'. Alexx ho trovato un ragazzo che sta a capannelle e li alleva, questo week end dovrei andare a fare un sopralluogo. [SM=g27811]
Alex_Ats
00lunedì 12 novembre 2012 22:21
vivendo in campagna certe gnialità vengono da se..sennò si butta merce e soldi inutilmentte! quel trspolo non sarà ll piu bello, ma e molto molto utile e ben riuscito fortunatamente
Alex_Ats
00lunedì 12 novembre 2012 22:22
vai tranquillo fratellone cje poi passa sotto le grinfie di zio e ti dice se è tutto ok!
baciotto al nipotino
dani-cippi
00domenica 30 dicembre 2012 13:27
oooh che belli che dolci che siete con i bacini =) anche Cippi ne va matto! =) un grattino :p
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com