La Verità su Nirda e Animalisti..

Pagine: 1, [2]
sergiogiovannetti
00sabato 12 settembre 2009 16:45
Ti sbagli, capisco perfettamente e sono conscio che per attuare una politica di reale tutela degli animali, bisogna prima sradicare i Talebani dell'animalismo.Sei te che non capisci, che sempre meno sono dalla tua parte e di quest'estremismo, ecco il perchè di certe azioni plateali, in tutti i forum in cui se ne parla nessuno a preso le loro difese, anzi gli hanno dato giustamente contro.Solo tu hai dato del complice al veterinario, dell'esaltato etc.Sei solo te che fai di tutti gli allevatori dei delinquenti, senza saper fare dei distingui e senza portare delle soluzioni alternative,e lo ripeterò fino allo stremo:Senza la ben che minima conoscenza dell'allevamento.(Sfrutta l'invito di Giovanni e vai a vedere come si alleva).Solo te, sebbene una risposta più che esaustiva di Marco Bedin insisti in una campagna talebana di terrorismo aviare
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8758708
La differenza tra il mio "estremismo" e il tuo, si basa su due concetti differenti:il mio sulla scelta consapevole, il tuo sul nulla assoluto.
Questa foto, è uno degli l'ultimi risultati ottenuti con la mia "campagna"...
Questo PdC è talmente ben gestito da addormentarsi sulla mano della sua compagna umana..

Questi sono i risultati che mi interessano, queste le persone che mi interessano perchè hanno capito e faranno proseliti nella gestione ottimale.Non le tue esternazioni da maniaca!
VICARDAN80
00domenica 13 settembre 2009 12:05
Non sono dell'idea di accusare il veterinario, a meno che conoscendolo bene, non si sia al corrente di voluta malafede. Un veterinario fa il suo dovere ma le sue facoltà finiscono lì. I vet ne vedono tante tutti i giorni, non per questo si rifiutano di curare gli animali, non so se lui fosse contento o no del trattamento che gli animali ricevevano dal circo, ma abbandonarli al loro destino sarebbe stato peggio.
Come si fa a parlare di complicità? (ma soprattutto che ne sappiamo? fermo restando che anche io sono contro i circhi eh) Quante volte cerchiamo di dare un consiglio a una persona che non ci ascolta e invece di mandarlo a farsi friggere continuiamo, non che siamo eroi s'intenda, per il bene del pappagallo?
E allora se un veterinario anche a ragione denunciasse un suo cliente bisognerebbe radiarlo dall'albo per violazione del segreto professionale, tanto più che se gli animali sono sani non ha un motivo di pubblica sicurezza per farlo.
Insomma, come si può criticare un veterinario? e poi, si è scaldato, ma che ora era? Quelli sono piombati lì come terroristi al buio, possibile che bisogna fare come i ladri? e se quei pappi li aveste conosciuti uno per uno, se fossero stati i vostri, come avreste reagito a vederli in una scatola di cartone (senza neanche dei fori) o schiacciati in un trasportino come si fa con i vestiti quando la valigia non si chiude?
Bisognerebbe sapere tutto per giudicare, ma a me di giudicare non interessa, dico solo che c'è modo e modo di fare le cose, guardando il filmato mi sono venute le lacrime.
VICARDAN80
00domenica 13 settembre 2009 12:08
Ma vista la difficoltà per fare un sequestro non bastava mettere dei sigilli e una persona a guardia della zona come si fa con gli immobili?
sergiogiovannetti
00domenica 13 settembre 2009 12:13
Non è malafede, lui si è offerto e si sente bene, a prenderli in modo corretto per sistemarli nei trasportini.Quelli erano animali abituati a essere maneggiati, quindi non serviva nemmeno prendere il gufo reale per la coda e sbatterlo, non posarlo, nel trasportino.Non si prendono così nemmeno quelli allo stato brado, figuriamoci se è lecito e prenderli con quella violenza.Mi spiace solo che i pericolosi come l'anaconda e il coccodrillo non si siamo ribellati.
VICARDAN80
00domenica 13 settembre 2009 12:14
Sergio per favore non esagerare!!! Sei cattivo e offensivo, ma che ti è successo?
VICARDAN80
00domenica 13 settembre 2009 12:15
Re:
Nel post sopra mi riferivo a quello che dici a Chichetta
sergiogiovannetti, 13/09/2009 12.13:

Non è malafede, lui si è offerto e si sente bene, a prenderli in modo corretto per sistemarli nei trasportini.Quelli erano animali abituati a essere maneggiati, quindi non serviva nemmeno prendere il gufo reale per la coda e sbatterlo, non posarlo, nel trasportino.Non si prendono così nemmeno quelli allo stato brado, figuriamoci se è lecito e prenderli con quella violenza.Mi spiace solo che i pericolosi come l'anaconda e il coccodrillo non si siamo ribellati.


si, si, sono d'accordissimo, intendevo in mala fede (detto come ipotesi estrema) nella gestione di tutti i giorni.


sergiogiovannetti
00domenica 13 settembre 2009 15:37
Dani guarda che ho capito che ti riferivi alla risposta di Chicchetta.

Sei cattivo e offensivo, ma che ti è successo?


Dani, non con te, solo con chi cerca di rovinare la causa animalista cercando il marcio dove non c'è e mascherando il vero marcio che gira in molte associazioni e relativi comportamenti.
Tu più volte asserisci di non voler vedere gli animali nei circhi, e io rispetto questo tuo pensiero, il mio non è estremista, non mi frega dove sono tenuti, mi interessa che siano tenuti bene e rispettati, questo lo puoi fare tanto in un circo quanto in casa, se una specie è destinata a estinguersi per l'antropizzazzione, che ben venga lo zoo che ne garantisce la continuità.Il vero animalismo non sono i blitz liberatori, ma il messaggio che deve scuotere le persone a portare rispetto al regno animale, trovare una pacifica e proficua convivenza per entrambi.

Ma vista la difficoltà per fare un sequestro non bastava mettere dei sigilli e una persona a guardia della zona come si fa con gli immobili?


Tecnicamente si poteva fare, ma è anche vero che spesso in questi sequestri gli animali vengono affidati a cliniche veterinarie specializzate, la domanda resta sempre la stessa: Che fine hanno fatto?
Cristy@
00domenica 13 settembre 2009 18:52
Salve,
scrivo per precisare alcune cose.
-Il filmato non è stato girato da federfauna solo montato, il sequestro non era stato preventivamente notificato,coe è spiegato nel video.Bisognerebbe informarsi, o almeno cercare di farlo, prima di sparare a caso.
-La preoccupazione principale è dove vanno a finire gli animali e come stanno, visto che ci sono i primi decessi.Animali che erano nel circo non da breve periodo.
-Non avendo chicchetta sottomano il libro contabile della clinica, non credo sappia l'ammontare delle fatture del circo, i circhi non son dei clienti "perfetti", girando nelle varie città.
-il dott.Brunetti ha collaborato varie volte con la forestale.
-Secondo il ragionamento che un veterinario dovrebbe rifiutarsi di curare animali che stanno male, molti privati resterebbero senza veterinario, il compito etico di un veterinario è anche e soprattutto migliorare le condizioni della gestione degli animali.
-Non vengono sequestrati per ridare la libertà, neanche nel più bello dei sogni.Vanno in altre gabbie. Da vedere se meglio o peggio di prima.
-il veterinario non è complice di nessuno, se non degli animali stessi, nel cercare di migliorarne ove possibile le condizioni.
Steve93
00domenica 13 settembre 2009 22:08
Per una volta sono daccordissimo con Sergio, sono indifendibili, non esiste nel modo più assoluto che una associazione creata per il benessere degli animali li tratti in quella maniera (quindi o non sanno fare il loro lavoro oppure sono dei menefreghisti assoluti), non solo il vet era li solo per il benessere degli animali e l'unica cosa che hanno saputo fare è abbusare del loro potere per far tacere una persona che difendeva i diritti degli animali.
E comunque è anche comprensibile la reazione del Vet, credo che avrei avuto la stessa reazione, sopratutto se sono animali che conosco e che a cui sarei sono affezzionato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com