SMARRITO CENERINO PAPPAGALLO ZONA CANNOBIO

Pagine: 1, [2], 3
pappagalli
00mercoledì 28 agosto 2013 15:28
Re:
Ciao, figurati ci mancherebbe.

Se non pubblicano puoi chiamarli direttamente, oppure fammi sapere che li prendo e li giro io con i piedi al posto della testa :)

Il primo è una protezione animali più conosciuta in Ticino pertanto vale la pensa avvisarli.
Il secondo è un sito svizzero quindi meno probabile, ma come si dice nella vita, mai dire mai :)

Conosco le tue zone circostanti ma secondo me, anche se su un balcone o qualunque parte il pappagallo è intelligente e tende poi a scendere verso terra quando è agli sgoccioli di fame, forze.

Pertanto sicuro che da qualche parte va a finire.

Per le cornacchie o anche i merli, fanno un fischio richiamo particolare quando notano possibili intrusi sconosciuti nelle loro zone (o nidi).

Come ti dissi non perdere le speranze, sono sicura che lo ritroveremo , sempre ammesso che chi lo trovi sia cosi intelligente da cercare chi l'ha perso.
Proprio per questo in genere si avvisano veterinari, negozianti ed affini.

E' uscito l'articolo sul giornale ?





dani-cippi, 28.08.2013 13:36:

Mara, ti ringrazio molto per i tuoi consgli, sul primo sito che mi hai mandato non hanno mai pubblicato la mia segnalazione, gli ho anche scritto senza ricevere risposta, presumo che sia perché abito in italia e pensano che sia impossibile che il mio cenerino sia li... non so. ora provo con il secondo.
Intanto ho avvisato i veterinari della mia zona, il parco dove portano animali esotici abbandonati, l'allevatore da cui ho comprato il mio cenerino (mi sembravano quasi scocciati, come se non gliene fregasse nulla, o come se nessuno li avrebbe mai chiamati per dire che hanno trovato un loro cenerino, ma va beh), i vigili, i carabinieri (che hanno detto che non dovevo fare la denuncia scritta) e la forestale.

Afghanistan, vicino a me c'è sia tanta campagna che tanti boschi, qui nella foto puoi vedere il mio paese, la linea gialla segna la distanza di 10 chilometri da casa mia. Andando verso il fiume (nella direzione verso il lago) c'è molta campagna, a 300 metri da casa mia c'è il fiume. Mentre nella direzione opposta continua il paese per 1,3 chilometri. Mentre nella direzione verso la montagna (ultima foto) ci sono 350.400 metri.
E proprio li dove finisce la linea gialla c'è un condominio enorme che da casa mia si vede bene, potrebbe essere andati a rifugiarsi dentro li? magari in una terrazza visto che la maggior parte di quegli appartamenti sono chiusi, in quanto sono di turisti che vengono una volta all'anno...

Comunque ho sparso volantini dappertutto con scritto ricompensa di 1000 euro, ma oggi non mi ha chiamato nessuno.
Se non una persona per dirmi che ha sentito fischiare, ma purtroppo ero io =(





dani-cippi
00mercoledì 28 agosto 2013 15:59
Si è uscito. Oggi mettendo un volantino un signore mi ha chiesto se è lo stesso di quello del giornale.
Adesso esco ancora per un altra perlustrazione, quando torno provo a scrivere ancora a quel sito che mi hai detto. Grazie mille ancora
pappagalli
00mercoledì 28 agosto 2013 16:54
Sempre sperare...dai che anche il tuo si ritrova !


www.verbanianotizie.it/?n=67348


dani-cippi
00mercoledì 28 agosto 2013 18:44
Pensa che mi ha chiamato un veterinario dicendomi che l'aveva chiamato una signora per dirgli che ha trovato un pappagallo, io pensavo già fosse il mio. Invece poi quando ha rintracciato la signora ha detto che si trattava di un amazzone e che aveva già ritrovato il suo proprietario. La proprietaria lo aveva smarrito forse il giorno prima di me! Sono molto sollevato per loro.
Domani contatto anche la forestale della provincia, per ora ho avvertito solo quelli del mio paese.
Comunque mi chiamano per dirmi che sentono versi strani per il paese, un signore mi ha detto che un ora prima vicino al suo negozio di fiori in cui "abita" un cenerino hanno sentito scoccare la lingua, il classico verso che fa Cippi. Siamo andati li ma nulla. Secondo voi è possibile che si sposti dalla campagna vicino a casa mia per mangiare per poi tornare vicino alla montagna? Boh le sto pensando tutte.

Mannaggia alla gente che mi avvisa dopo un ora!! (sempre che sia lui)

Comunque Mara l'annuncio lo avevano messo, sono io che pensavo che comparisse dall'alto il più recente... e invece il più recente si trova in basso! Intanto ho avvertito anche la falconeria di locarno in quanto amico di un mio amico e mi ha detto che anche a lui sono scappati dei pappagalli e che la maggioranza sono tornati!
pappagalli
00mercoledì 28 agosto 2013 20:33
Re:
dani-cippi, 28.08.2013 18:44:



Mannaggia alla gente che mi avvisa dopo un ora!! (sempre che sia lui)

Comunque Mara l'annuncio lo avevano messo, sono io che pensavo che comparisse dall'alto il più recente... e invece il più recente si trova in basso! Intanto ho avvertito anche la falconeria di locarno in quanto amico di un mio amico e mi ha detto che anche a lui sono scappati dei pappagalli e che la maggioranza sono tornati!




Visto, si è strano al contrario pure io guardavo in alto XD ma almeno c'è traccia se qualcuno cerca o fa ricerca anche nel web.

Non penso faccia tutti gli spostamenti in tal senso. E le orecchie degli umani percepiscono anche l'immaginabile a volte :)

Riguardo la falconeria se proprio insiste puoi sganciare un suo falchetto per la ricerca del tuo cenerino :P scherzo ovviamente

Un abbraccio


afghanistan
00mercoledì 28 agosto 2013 21:29
Ora le foto si vedono! Le cornacchie schiamazzano se c''e' un intruso, lo capiresti subito! Non dovrebbe correre pericoli perché non sarebbe una preda che conoscono.
Vedrai che lo ritrovi!!
dani-cippi
00giovedì 29 agosto 2013 10:35
Eccomi qui di rientro dalla quinta mattinata di ricerche, stamane ho preso la bicicletta di mio fratello e dalle 7 ho girato tutte le vie del mio paese e le piste ciclabili che sono appena sopra alle montagne, mi sono anche fermato a guardare con un binocolo super ultra potente (che mia mamma ha preso in prestito dal miliardario dove lavora) ma niente, nulla di niente, e nessuno che mi chiama.... sto impazzendo.
Boh... sono senza parole.
dani-cippi
00giovedì 29 agosto 2013 10:37
Potrei registrare il mio fischio e io che lo chiamo e metterlo al massimo volume in giardino???? sarebbe una bella idea secondo voi? potrebbe funzionare oppure non lo riconoscerebbe?
afghanistan
00giovedì 29 agosto 2013 10:52
Provale tutte Dani, anche con il fischio!
pappagalli
00giovedì 29 agosto 2013 18:15
Si , c'è da dire che se non era abituato a rispondervi al vostro richiamo in casa, anche all'esterno non lo farà.
Magari è li sopra di 5 metri al vostro naso ma non risponde né da segni, ma vi osserva...

Io sono sicura qualcuno lo ritrova prima o poi (escludendo ovviamente accidentali incontri..) e spero venga a conoscenza della tua ricerca.

Come detto estendi anche la zona, se avete una radio locale, usala per un appello.


Ciao
frida82
00giovedì 29 agosto 2013 19:18
Contatta anche le varie associazioni e volontarie della zona, solitamente si occupano di cani e gatti. Ma possono estendere gli annunci
dani-cippi
00giovedì 29 agosto 2013 21:09
Già fatto è stato detto nelle radio più ascoltate, alla televisione sul tg locale, e un articolo sul giornale locale. Tutti sanno e tantissime persone quando vado a cercarlo mi chiedono di lui. Posso solo sperare che trovi una persona onesta.
Abbiamo anche avvertito tutte le forestali locali, anche svizzere tramite il comando provinciale della forestale di Verbania, sono stati molto gentili e cordiali.
La gabbia è sempre li fuori (con apertura in alto), il mangiare però è sempre li, non lo ha toccato nessuno.
afghanistan
00venerdì 30 agosto 2013 09:07
Ormai il primo post che vado a leggere quando entro nel Forum e' il tuo!
Nessuna segnalazione?
frida82
00venerdì 30 agosto 2013 09:39
Dani, è stato trovato un cenerino sul lago d'iseo. Ce l'ha in custioda l'enpa di brescia che ha contattato la ragazza di Shari. Avete la stessa distanza dalle vostre case a lì. Ed un cenerino la copre volando.
A lei dicono oggi in giornata se è la sua Shari ( non si è capito perchè non gliel'hanno detto ieri sera...) ti faccio sapere nel caso non fosse.
Però dai, mi raccomando! Continua a cercare! Vedi che i cenerini vengono ritrovati
dani-cippi
00venerdì 30 agosto 2013 12:50
è sconfortante questa sensazione di impotenza verso questi eventi, e basta una frazione di secondo, una distrazione e ti ritrovi con questa sensazione.
Purtroppo ad oggi nessuna segnalazione concreta che mi ha portato a lui. questa mattina dopo che avevo fatto il giro di tutta la città in bicicletta chiamandolo, due bambini mi hanno telefonato, e mi hanno detto che hanno sentito fischiare e dire ciao, sono letteralmente volato li (mi trovavo dall'altra parte della città), mi hanno indicato il punto dove dicono di averlo sentito ho chiamato e fischiato per mezz'ora ma niente. I due bambini mi hanno detto che sono passati di li con il cane e hanno sentito fischiare, sono ripassati senza cane ma non fischiava più. Ho cercato di capire che tipo di fischio avessero sentito, ma le risposte erano vaghe, e mi è sembrato che parlassero di un uccello più piccolo, di fatto sentivano un verso di un eccolo e dicevano ecco forse era cosi... Boh sono disperato e dopo una settimana non so veramente più dove cercare e cosa fare.
Frida, ti ringrazio, dubito che Cippi abbia sorvolato 3 laghi e fatto ancora parecchia strada fino a li. però mai dire mai Fammi sapere comunque, vi ringrazio.
ilariagia
00venerdì 30 agosto 2013 13:13
Dani, non lasciare niente di intentato. Ho visto l'annuncio su FB, forza e coraggio.
frida82
00venerdì 30 agosto 2013 14:13
Re:
ilariagia, 30/08/2013 13:13:

Dani, non lasciare niente di intentato. Ho visto l'annuncio su FB, forza e coraggio.




Si Dani, anche perché non è detto che un pappagallo si sposti volando...c'è talmente tante persone stupide al mondo... Io gli ho scritto, tu prova a chiamare
afghanistan
00sabato 31 agosto 2013 19:15
Segnalazioni Dani?
dani-cippi
00sabato 31 agosto 2013 21:42
Niente, nulla di nulla. Mi hanno chiamato due sere fa per dirmi che hanno investito un pappagallo, io avevo già visto questo uccello investito e ho controllato pensando subito al peggio ma non si trattava di un pappagallo. Ieri mi hanno chiamato per dirmi che è stato investito un pappagallo a Camedo, ma era un pappagallino piccolo. Stamattina mi ha chiamato il proprietario di un ristorante dicendo che voleva denunciarmi perché gli ho rovinato il suo cartello con lo scotch, sono andato a verificare e non era affatto rovinato per lo scotch, ma era ruggine.
Insomma spero sempre che squilli il telefono e mi diano buone notizie!
ilariagia
00sabato 31 agosto 2013 22:40
Peccato,nessuna concreta segnalazione...lascia perdere i cretini,è pieno in giro.
afghanistan
00domenica 1 settembre 2013 19:07
In fondo e' passata solo una settimana, che per te sara' come 10 anni di vita! Ci sono ancora molte probabilita' di ritrovarlo!
dani-cippi
00domenica 1 settembre 2013 19:35
Hai proprio ragione Afghanistan, mi sembra una vita, quando succede una cosa così il tempo non passa più.
è vero che è passata solamente una settimana e due giorni, ma il fatto è che non ho avuto nessuna notizia di lui, niente di niente. Temo quindi per il peggio per lui. Sono profondamente angosciato e non so più dove sbattere la testa, adesso esco a cercarlo ancora, ma mi sembra tutto così inutile, e sopratutto impossibile che stia una settimana e due giorni senza farsi sentire visto che ho fatto tutte le vie dal paese alla mattina e tutte le vie del paese alla sera...
Insomma, vi ringrazio a tutti ancora una volta per il sostegno e l'incoraggiamento. Ma senza una segnalazione la vedo molto dura.
il mio cuore è sempre verso di lui e spero sempre che mi suoni il telefono o che lo ritrovi sulla sua gabbia in giardino. =( =( =(
s.villaraut
00domenica 1 settembre 2013 19:56
Anche per me e la stessa cosa... tutti sti giorni a cercare fischiare, chiamare, ma e stato tutto inutile...ma nel mio profondo una speranz ce l'ho ancora.
Teniamo duro dani.
afghanistan
00lunedì 2 settembre 2013 07:49
A questo punto c'e' da pensare che qualcuno lo abbia recuperato e non si sia fatto vivo. Hai perlustrato bene i boschi vicini?
dani-cippi
00lunedì 2 settembre 2013 12:00
Qu
Lo spero vivamente, spero solo che possa trattarlo con i dovuti modi, anche se purtroppo nella mia mente una persona che fa una cosa del genere i dovuti modi non li conosce.
Questa mattina al supermercato stavo parlando con la cassiera del mio pappagallo e un cliente mi fa: ah sei tu che hai perso il pappagallo ieri sera era a casa mia nel giardino, gli ho dato un po di pane volevo prenderlo ma è scappato e poi ti ho chiamato (a me non mi ha chiamato nessuno) Allora ho pensato di chiedergli informazioni, gli dico di che colore era? e lui mi risponde che era grigio e azzurro, allora gli ho detto che il mio non è azzurro. Gli ho chiesto di che colore aveva la coda? e lui eh non lo so... Ma io mi dico cavolo, se uno da da mangiare ad un uccello e riconosce che è un pappagallo, guarderà ben come è fatto, di che colore, ecc ???? Io sono andato comunque a fare un giro dove diceva questo signore ma non ho trovato nulla
Non so più cosa dire, penso ormai che si divertano a tirarmi in giro.

Comunque ho perlustrato tutta la zona e non mi ha mai risposto, nemmeno un fischio simile, nulla.
Penso però che visto che siamo un paesino di 5000 persone se qualcuno lo avesse preso in casa i vicini mi chiamerebbero. Tutti sanno che è mio il pappagallo che è scappato.
Poi c'è anche un altra ipotesi, un po meno plausibile ma comunque possibile, in questo periodo la mia città passa da 5000 abitanti a 10000, ovvero arrivano mediamente 5000 turisti. Potrebbe anche essere probabile che qualcuno lo abbia portato via.
afghanistan
00lunedì 2 settembre 2013 13:17
Penso che ci sia anche gente che si diverte con le disgrazie degli altri! [SM=x113231]
Anche quella dei turisti e' un'ipotesi. Da te ormai non passerebbe inosservato qualcuno che si tiene il tuo pappagallo.
Continuiamo a sperare!!
franz47
00mercoledì 4 settembre 2013 16:37
Daniel, novità?

dani-cippi
00mercoledì 4 settembre 2013 20:27
Nulla, purtroppo ancora nessuna novità, nessun avvistamento. L'unico fatto strano è che per il mio paese in questi due giorni sta girando voce che lo abbiamo ritrovato e quindi staccano i volantini. Tutto questo mi sembra strano, e mi sorge il dubbio che qualcuno voglia che la gente pensi che lo abbiamo ritrovato, non so. Comunque indagherò.
pappagalli
00mercoledì 4 settembre 2013 22:34
Re:
dani-cippi, 04.09.2013 20:27:

Nulla, purtroppo ancora nessuna novità, nessun avvistamento. L'unico fatto strano è che per il mio paese in questi due giorni sta girando voce che lo abbiamo ritrovato e quindi staccano i volantini. Tutto questo mi sembra strano, e mi sorge il dubbio che qualcuno voglia che la gente pensi che lo abbiamo ritrovato, non so. Comunque indagherò.





Sia che qualcuno l'ha preso e fa girare voci errate o che qualcuno abbia letto qualche articolo di ritrovamento di altri e abbia pensato che fosse il vostro ...
c'è da sperare che chi , e se l'ha preso, si scopra chi sia [SM=x113229]

Voi continuate a fare voce, e se è nelle vostre possibilità un'uscita ulteriori su radio o giornali con "cerchiamo ancora.." sarebbero in tal senso utili.


Ciao
afghanistan
00giovedì 5 settembre 2013 08:15
Concordo con Mara! Riparti con un nuovo volantinaggio!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com