Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

si può correggere un incorreggibile urlatore?

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2012 20:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 37
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
22/09/2012 17:28

Ciao, ho preso un bel conuro del sole allevato a mano di 3 anni che la sua proprietaria non poteva più tenere, a parte i primi giorni di ambientamento, il piccolo sembra essersi trovato bene, ha una bella gabbiona piena di giochi da rosicchiare e distruggere giornalmente(è almeno il doppio della precedente dove c'erano solo i posatoi e le ciotoline per cibo e acqua), la compagnia di tanti bimbi ed è spesso super coccolato.
Il problema è che è un forte urlatore, strilla a tutte le ore sia che siamo lì con lui o che non ci siamo, sia quando sta in spalla o nel divano...che dire oltre lo shoch dei bimbi che si impauriscono è anche fastidioso. Per indirizzarlo ho provato a insegnargli qualche parolina, ma non sono sicura che il mio metodo sia giusto, qualcuno mi può aiutare? Inoltre esiste un deterrente per le urla? Qualche trucchetto che gli faccia capire che non va bene, io per esempio gli dico un secco NO e quando è molto insistente lo copro per qualche minuto per farlo desistere, altre volte, specie durante la cena, lo interpreto come richiesta di cibo e gli do un pezzettino di pane, oppure lo distraggo con un legnetto. Chi mi può aiutare? [SM=x113270] Abbiamo i timpani a rischio!!! [SM=x113252] [SM=x113252] [SM=x113252]
OFFLINE
Post: 9.806
Sesso: Femminile
22/09/2012 18:54

Ho spostato la discussione nella sezione giusta.

Ma non ti eri informata prima? E' noto che i conuri, specie quelli del sole, sono particolarmente assordanti con le loro urla.
Pero' che strilli sempre non e' normale, per cui bisogna cercare di individuare la causa.
Descrivi la giornata tipo, quanto tempo sta fuori dalla gabbia, quando lo copri la sera, a che ora? ecc....





Il Paradiso lo preferisco per il clima, l’Inferno per la compagnia.
(O. Wilde)
OFFLINE
Post: 37
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
22/09/2012 19:34

GRAZIE volevo chiedere di spostare il post, mi ero accorta di aver sbagliato a postare!!!
In effetti mi sono messa a leggere di sana pianta tutto il pomeriggio e Zazu se ne è stato tranquillo nella sua gabbia; scrivendo a tutte le ore volevo dire che non ha un momento prediletto (se non quello dei pasti) ma credo di capire che è un modo per esprimersi (ovvio!) e per fare richieste.... Ecco la sua giornata tipo comincia solo dopo che ci alziamo sia che la gabbia sia coperta o meno, in questo siamo stra fortunati nessuna sveglia all'alba!!! (I miei testa di prugna alle 5 e 30 cantano e io lo trovo stupendo, mio marito meno...) La gabbia rimane sempre aperta durante il giorno sia sopra che la porta, viene chiusa solo se portata all'esterno, Il contatto visivo è continuo passiamo quasi tutta la giornata insieme, mi avvicino alla gabbia continuamente per una carezza, una chiacchiera, a volte provo a farlo salire sulla spalla ma lui preferisce i miei figli e se ci sono loro non mi guarda quasi, o addirittura prova a beccarmi, oggi che eravamo tutti nel divano non ha gradito un mio dito e lo ha attaccato! Di sua spontanea iniziativa non lascia mai la gabbia, esce fuori ma resta attaccato alle sbarre e gioca con le sue cosine, si arrampica sempre ma non vola mai. A parer mio lo fa veramente male, so che gli hanno tagliato le remiganti da pullo e forse non ha ben sviluppato muscoletti vari (considerando anche la piccola gabbia che aveva). Ovviamente avendolo da meno di venti giorni non mi sono fidata di portarlo fuori senza gabbia, se il rapporto continuerà sereno così comprerò una pettorina per portarlo fuori e farlo volare. La sera io e i bimbi alle dieci siamo a letto, mentre mio marito resta a guardare la tv con la luce spenta fino a tardi e Zazu non si sente. A volte lo copro verso le nove e mezzo per dargli la possibilità di riposare di più e per non farlo urlare...il problema è che non so interpretare le urla, mi avvicino per vedere se vuole coccole o attenzioni, ma ho paura che se tutte le volte che urla riceve attenzioni non farà altro!
OFFLINE
Post: 3.249
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
23/09/2012 00:21

vorrei dirti che urla per attirare la tua attenzione, ma in realtà credo che lo faccia perchè è la sua natura. è un conuro del sole, uno dei pappagalli più belli ed allo steso tempo più rumorosi. ma mi sembra se ne fosse già discusso in altri 3D, lo sapevi che era così...
Claudio


Prima di aprire una nuova discussione, USA IL TASTO "CERCA" !



QUANDO APRITE UNA DISCUSSIONE NON DIMETICATEVI DI SPECIFICARE LA SPECIE DI PAPPAGALLO
OFFLINE
Post: 405
Città: AGLIE'
Età: 43
Sesso: Maschile
24/09/2012 10:39

....è indiscutibilmente la sua natura, ma credo che se corri a ogni suo urlo non fai altro che rafforzare/incentivare su detto comportamento.Il mio [SM=g2240270] urla specialmente durante i pranzi, allora cerco di dargli da mangiare prima di sedermi, effettivamente così facendo possiamo mangiare in pace e non impazzire [SM=x113218]

p.s. ri ri correggo, penso (mio modesto parere) che comunque tali comportamenti morbosi siano manifastati maggiormente da soggetti allevati a mano......
[Modificato da omar(80) 24/09/2012 10:43]
"WHICH KEEP MAN HAPPY AND THE HORSE ALIVE"
OFFLINE
Post: 37
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
24/09/2012 11:04

Grazie Omar è quello che credo anche io, se corro ogni volta che chiama gli insegno solo ad urlare di più...visto che anche tu hai un conuro è normale che non voli? Ieri c'erano tutti i presupposti per la tragedia che fortunatamente non è avvenuta, siamo usciti di casa intorno alle 14 e 30 e ho lasciato fuori la gabbia (chiusa) di Zazu perché approfittasse degli ultimi giorni di bel tempo, quando siamo tornati lo sportello era spalancato e lui tranquillamente attaccato all'interno che ci chiamava, ho chiuso la gabbia e ho tirato un sospiro di sollievo; dopo un po' la bimba più grande mi chiama perché il pennuto aveva di nuovo lo sportello spalancato e stavolta era appollaiato proprio sulla porta e la aspettava, a quel punto l'ho portato all'interno, ma mi chiedo se sia normale il fatto che non voli (non credo che si apra la gabbia da solo ma che sia il mio bimbo più piccolo quando nessuno lo vede)...neanche al richiamo di mia figlia vola, se lo chiama al massimo cammina, neanche dietro premio...ma è normale?
OFFLINE
Post: 2.093
Sesso: Femminile
24/09/2012 12:09

omar mi risulta avere un cacatua e non un conuro [SM=x113260]

se tuo figlio apre la gabbia di nascosto è drammatico... mettici un lucchetto. e spiega al figlio il perchè è pericoloso che lo faccia. se lo fa di nascosto saprà che non deve farlo deduco [SM=g27818]

le ali sono integre? magari non vola solo perchè non è abituato a farlo. la mia amazzone è arrivata con le remiganti tagliate, le sono ricresciute, ma non ha nessun istinto a volare non avendolo mai fatto. o magari non si sente ancora in confidenza con l'esterno e per quello non lo fa. chi lo teneva prima come lo gestiva? lo faceva uscire?
OFFLINE
Post: 37
Città: AREZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
24/09/2012 13:18

Si, è vero Omar non ha un conuro, non avevo notato l'icona con il cacatua!
La gabbia in casa è sempre aperta e il piccolo cerca di far salire Zazu sulla spalla, non ha ancora 2 anni e anche se glielo dico 2000 volte sono sicura che ci proverà di nuovo!!!

Le ali adesso sono integre e da quello che mi hanno raccontato non ha volato che una volta all'aperto quando si spaventò e volò in alto per poi tornare sulla spalla della sua prima proprietaria. Io credo che uscisse poco, passava molto tempo solo, e secondo me ancora non si è abituato a noi fino in fondo, a volte si rifiuta di venire in spalla (a me praticamente sempre) e resta appollaiato a chiamare! Non si strappa le penne ma non vorrei che soffrisse di nostalgia.
OFFLINE
Post: 405
Città: AGLIE'
Età: 43
Sesso: Maschile
24/09/2012 15:48

Dagli tempo, sono tanti i cambiamenti, prima su tutte la muscolatura pettorale........pazienza,pazienza e pazienza!!!!
.....ricordati il lucchetto!!!
vedrai che tutto si sistemerà
"WHICH KEEP MAN HAPPY AND THE HORSE ALIVE"
OFFLINE
Post: 4.664
Città: TALMASSONS
Età: 76
Sesso: Maschile
24/09/2012 16:15

Anche la mia Kiwi aveva le remiganti tagliate quando l'ho presa. Appena ricresciute ho cominciato a fargli fare esercizi di volo (in casa). Adesso, pur avendo tutte le penne giuste al posto giusto, non vola volentieri ma preferisce arrampicarsi. Per fargli fare qualche voletto dobbiamo lanciarla. Probabilmente è vero che se non imparano da piccoli a volare non voleranno mai bene e questo è grave. In caso di fuga sarebbero alla mercè di qualsiasi predatore.

Franz

Citazione:
"La presunzione è l'ignoranza che si veste d'intelligenza cercando di coinvolgere la ragione, mentre indossa i panni della prepotenza"
OFFLINE
Post: 5.486
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
24/09/2012 18:06

Quoto Omar e Kiwitan: dai tempo al pappagallo e cerca di monitorare la situazioni e le azioni che svolgete in sua presenza. È estremamente facile rinforzare un comportamento del pappagallo senza averne coscienza; i primissimi anni di convivenza con la nostra cacatua ricordano molto la tua situazione ma, con il passare del tempo e la messa in pratica di poche regole, abbiamo ora un cacatua tranquillo ed equilibrato di 16 anni ( urla ogni tanto, ma è naturale che sia così).
Emanuele
Lee Loo. web
OFFLINE
Post: 3.249
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/09/2012 20:18

mi trovo d'accordo su tutto ciò che ti è stato consigliato. ma una cosa è da precisare, non dare per scontato che tuo figlio apra la gabbia, i pappagalli sono abilissimi in questo. un lucchetto è la soluzione...
Claudio


Prima di aprire una nuova discussione, USA IL TASTO "CERCA" !



QUANDO APRITE UNA DISCUSSIONE NON DIMETICATEVI DI SPECIFICARE LA SPECIE DI PAPPAGALLO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com