00 06/05/2017 19:32
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Genny, e con la mia famiglia (Fabrizio e nostro figlio Alex di 8 anni) ci siamo innamorati dell'ara chloroptera.
Ormai tra circa un mese dovrebbe arrivare, nel frattempo ci siamo documentati ( e lo stiamo ancora facendo) su quello che ci aspetterà. Stiamo ormai contando i giorni... anche se una vera data non c'è, dipende da lei quando sarà pronta. Ci stiamo attrezzando con una grande gabbia (che rimarrà quasi sempre aperta) con trespolo esterno e poi una grande voliera esterna per passare qualche oretta magari d'estate (evitando sbalzi di temperatura).
Di certo avremo bisogno di preziosi consigli, e spero di trovarne anche qui. L'allevatrice alla quale ci siamo rivolti mi sta già fornendo tante informazioni.
Avremo bisogno di consigli per poter portarla in giro, noi abbiamo un camper con garage comunicante con l'abitacolo. Pensavamo di mettere lì una gabbia da viaggio ma solo per la notte, e di giorno gestirla con pettorina, trespolo. E se tra qualche anno riusciremo, anche senza pettorina.
Beh... grazie a tutti in anticipo.
Genny. :araaliverdi