00 02/10/2017 23:18
Eccomi qua purtroppo, di nuovo, dopo un anno in questa sezione del forum in cui nessuno vorrebbe mai scrivere.
Devo comunque farlo, lo devo e dedico queste righe ad un amico speciale.
Charlie, il mio piccolo inseparabile faccia arancio, oggi improvvisamente mi ha lasciato per sempre. Sono molto triste, anche se prima o poi doveva succedere. La sua malattia era la vecchiaia e per questa malattia non c’è rimedio.
Charlie aveva 17 anni di cui 15 passati con me e mia moglie. Non si è mai ammalato ed ha sempre avuto una buona salute. Alle 17, circa, di oggi mia moglie ha pulito sotto la gabbia sua e quella di Pepe, la Calopsitta. Era tranquillo come sempre sul posatoio. Alle 18 stavamo per uscire, un saluto, uno sguardo alle gabbie ed eri sul fondo, le ali leggermente aperte e la testolina girata verso su. Morto. Deve essere stata una cosa improvvisa, non deve aver sofferto molto, questo mi conforta.
Da circa 6 mesi non ti lasciavo più uscire dalla gabbia, ti ho visto l’ultima volta volare faticosamente per poi tornarci subito. Caro Charlie, Tu e Camilla siete stati i primi a farci scoprire e conoscere il mondo dei pappagalli nell’ ormai lontano 2002. Con voi sono arrivati poi altri inseparabili. Vorrei scrivere tante cose, tanti aneddoti sul mio piccolo amico che non c’è più ma ci vorrebbero tante pagine e troppi nodi alla gola.
Addio mio piccolo amico, sei volato anche tu sul ponte dell’arcobaleno. Tutti i tuoi amici, che hanno condiviso con te questa casa ti stavano aspettando ormai da tempo. Sei stato il nostro primo e ultimo inseparabile. Non sentirò più il tuo cicaleccio mattutino i tuoi “Ciao” e “Ciccio”. Ora ci resta solo Pepe, la calopsitta, a cui dovremo fare un po’ più di compagnia adesso che tu non ci sei più. Per ora, io e mia moglie abbiamo deciso di non prendere nessun pappagallino vista la situazione, gli impegni ed il dispiacere che si prova quando ve ne andate.
Ti ho seppellito vicino agli altri, sotto la siepe di cipressi, dove cantano e fanno il nido i pettirossi.
Addio piccolo amico mio ti ricorderemo sempre
Mauro e Laura
[SM=x113242]
Mauro