00 01/07/2010 16:18
Ieri abbiamo trovato un picchio verde. Evidentemente giovane dato la colorazione del piumaggio, ma quasi adulto. Non volava e si lamentava fortemente cercando di scappare da due cornacchie che volevano mangiarlo.
In macchina nella scatola di cartone si ribaltava a volte a pancia all'aria (a causa delle curve) e stava afflosciato sulle zampe. Le zampe sembravano integre ma non le muoveva. Occhio vigile ma nel complesso astenico, nessuna ferita evidente. Cosa gli sarà successo? magari troppo tempo senza mangiare e bere? o avrà preso una botta contro un albero cercando di volare giu dal nido? o peggio ancora sarà caduto a peso morto dall'albero?
Ho paura a chiedere notizie di come sta, mezz'ora di macchina e mi ero già affezionata.. ho il terrore che non se la sia cavata..
Ah, l'ho portato alla sede di un istituto provinciale per la flora e la fauna, ci sono persone di cuore a cui spesso capita di soccorrere animali in difficoltà (al contrario di un'altra famosa e fumosa associazione che parla tanto e poi quando hai bisogno non ti aiuta).
Soo molto in pensiero. Cosa può essere capitato alla bestiola di tanto grave da renderla così malconcia?
Dani
[SM=x113293] Giada e Pimpi
all throughout history
the loneliest people were the ones who always spoke their truth
the ones who made a difference withstanding indifference
I guess it's up to me now, should I take that risk, or just smile?