Smarrimento pappagallo

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, [14], 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Umberto.
00venerdì 18 aprile 2008 11:58
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Cara Stefania, eccomi qui, dopo qualche giorno di assenza. Sono rimasto sorpreso per quello che scrive Vale; di un calopsitte da voliera che tranquillamente gli sta sulla spalla, forse è stato allevato allo stecco ? Il mio Jerry, comperato in un negozio, non ha questa grande fiducia, raramente e solo se si trova con la gabbia in un locale diverso dal quale sta abitualmente, si fa fare qualche grattino sulla nuca. Di prenderlo è impossibile, l'unico approccio che accetta quando è libero fuori dalla gabbia, è quello di salire su una bacchetta se la porgo a lui, ma non si fa toccare con la mano, per farlo salire dalla bacchetta sul mio dito, debbo abbassare la luce nella stanza, in penombra non vola e se gli porgo la mano ci sale su, solo una volta ha accostato il becco ed ha fatto un assaggino sul mio dito, ma non ha stretto per fortuna. Ora sono in giardino a prendere il sole, lui canta e Coda sta zitta zitta. Non ho mai visto un pappagallo più taciturno. Pensare che quando me lo hanno regalato, ho pensato che la proprietaria se ne voleva disfare per il rumore che faceva, nulla di più sbagliato. Solo raramente fa dei suoni : chereq chereq, e a volte imita i giochi della play station, del tipo dove ci sono navi spaziali. forse avrà sentito questi suoni in casa della vecchia proprietaria. La sera prima di andare a dormire, tutti e due mi concedono volentieri di farli i grattini sulla testa, è un piccolo regalo che mi fanno tutte le sere. A Coda invece spetta anche il bacino della buonanotte, la prendo e le do un bacetto, lei fa dei versetti ma non si ribella, poi la ripongo nelle gabbia e si mette a dormire. Spero leggere presto che la tribù sia rientrata a casa, anche se dove si trova adesso stà in buone mani. Un abbraccio affettuoso. A risentirci presto.
Umberto & Company
[SM=x113319] e [SM=x113304]
finschi
00venerdì 18 aprile 2008 14:22
Ciao a tutti cari amici! Ciao Umberto, Coda e Jerry! Come state?! COngratulazioni, caro Umberto, per la fiducia che sei riuscito ad ottenere dai tuoi amici!!! Non è affatto semplice se non sono stati allevati a mano...ma io sono certa che con il tempo e tanta pazienza e dunque amore, riuscirai ad avere belle sorprese! Anche Irnerio non era addomesticato quando me lo hanno dato e anzi, mi era stato detto che sarebbe stato difficile dato che non era stato allevato a mano, ma in gabbia dai genitori! Invece, non voleva mai staccarsi da me! Sono felice si leggere le tue notizie, caro Umberto, i tuoi racconti...Oggi sono un po' preoccupata...Cocò ha di nuovo problemi intestinali (diarrea)!!! CI risiamo! La verità è che a questo punto o c'è qualcosa nel mangime che non va (in tanti mi hanno evidenziato diverse problematiche) oppure non era stato debellato del tutto il problema, sebbene curato per 2 settimane. La verità è che andavano ripetuti gli esami, ma qui è come chiedere un'impresa impossibile e non so quanto siano attendibili! Dove vive Valentina e il bravo veterinario è purtroppo lontano da qui...certo, spero nei prossimi giorni, se tutto procederà al meglio, dovrei organizzarmi per andare a prendere Twinky birichino, Perla e Gastone e allora potrei, come in effetti eravamo d'accordo, far contrallare le feci a tutti. Non so cosa dire né pensare, però è chiaro che la preoccupazione c'è eccome anche perché pure Kiko dall'altro giorno ha delle feci strane, diverse per consistenza dal solito, molto acquose, molli...
Un caro saluto a tutti e a presto! Un bacio!!!
brontolo.germania
00venerdì 18 aprile 2008 16:17
Ciao a tutti,
prima di tutto complimenti per l´allargamento della "famiglia buddy" e "famiglia finschi"; W le famiglie numerose [SM=x113270] .
Tanti complimenti Umberto per i progressi con i tuoi piccoli, che come giá ha scritto Stefania non è altro che l´inizio, vedrai quante soddisfazioni ti aspettano ancora...
Cara Stefania, spero che i problemi di Cocò siano solo momentanei e diventino presto solo un ricordo!
Per quel che riguarda la gelosia tra Lea e Sky: in effetti ci sono momenti di tensione fra i due teppistelli,e cerco come mi è stato consigliato di non intervenire, se non per evitare il peggio. A volte mi fanno un po' preoccupare e non vorrei che si facessero male, le liti sono comunque circoscritte e prevedibili: se Lea va nel divano da mio marito Sky si avvicina tentando di tirarle la coda; o Sky si posa in proprietá privata o si avvicina troppo a Lea e viene scacciato in malo modo! Fortunatamente il soggiorno é sufficientemente ampio e munito di trespoli per tutti i gusti, perció il tutto si risolve in un allontanamento forzato. Io cerco di essere neutrale e di considerarli allo stesso modo, anche se non é semplice, poiché non essendo Sky allevato a mano rimane piú diffidente e necessita di tempi piú lunghi.
Spero sempre in piccoli progressi col tempo, non tanto per me quanto per loro stessi... staremo a vedere!
Un abbraccio a tutti e tante coccole ai vostri piccoli.
[SM=x113267]
buddy007
00venerdì 18 aprile 2008 19:02
Ciao a tutti, [SM=x113246]

"Sono rimasto sorpreso per quello che scrive Vale; di un calopsitte da voliera che tranquillamente gli sta sulla spalla, forse è stato allevato allo stecco ?"

R:Ciao Umberto,sinceramente è il quarto pappagallo che compro in questo posto [SM=g27822]in una grande voliera;

Il primo è stato il mio Buddy [SM=x113305],addomesticato in pochi giorni con un attaccamento morboso;

il secondo [SM=x113304] Whisky ora dei miei genitori,non accettava il minimmo contatto e mordeva(come la tua Perla Ste [SM=x113187] certi buchi)

Il terzo ed il quarto sono la calo lutina e l'aga ed entrambi adorano stare addosso e farsi fare tante coccole [SM=x113265]

Non so il mio veterinario dice che sono io,ultimamente sono riuscita a fare e a ricevere le coccole da un'oca in ambulatorio con gran sorpresa e perplessità dei proprietari.

Io dico che non lo forse è solo .... !

Cmq Pimpi è stato allevato allo stecco e non è così dolce e mansueto come era il mio Buddy e come sono Lapo(a!!!lei è allevata allo stecco)e le 2 new entry;senza contare che ci è costato 4 volte tanto rispetto a quelli acquistati da voliera.

Luca dice che non vuole più comprare pappagalli allevati a mano,dice con te in casa non ne val la pena,li prendiamo da voliera e poi ci pensi tu!
Gli amici mi chiamano san Francesca,ma io dico che non è merito mio solo del carattere dei pennuti!

Lapa ha tradito Twinky con il Lutino,a proposito, vi prego aiutatemi a trovargli un bel nome,non ne ha ancora uno!
Smack a presto Vale e la tribù!
finschi
00domenica 20 aprile 2008 19:14
Ciao a tutti cari amici!!! Ciao Silvia, Sky, Lea, Umberto, Coda e Jerry!!! Spero che abbiate trascorso un lieto fine settimana...magari con il sole! Io ho passato tutto il tempo con i piccoli! Caro Umberto, se abitassi più vicino, ti inviterei spesso a venire a trovarci! Non solo perché il novo arrivato per vincere la diffidenza istintiva avrebbe proprio bisogno del tuo amore paziente, ma anche perché da sola dividermi con tutti (che vogliono, stare sempre si di me, a parte Twinky e Perla, ancora da Valentina) non è facile, anche perché per prudenza non lo posso fare contemporaneamente!!! [SM=g27828] Kiko, gelosissimo, teme solo Carletto!
Loris [SM=x113305] (chiamato così da Maria Lucia, amica del forum) si sta ambientando...poverino, sembra abbia lo scalpo [SM=x113189] , dietro la nuca è tutto pelato! [SM=x113222] Se restava lì in quella gabbia non so che fine rischiava di fare! [SM=x113238]Canta che è un amore! [SM=g27823] E fischia come Cocò, tra loro si cercano e si chiamano se la porto via con me dalla stanza. E' incredibile comunque come pur essendo della stessa specie, siano così diversi per i comportamenti, il canto...nulla a che vedere né con Gastone né con Twinky [SM=g27828] [SM=g27833]
Sono un po' preoccupata per Cocò [SM=x113307] perché ieri pomeriggio e sera aveva le feci normali e io ero più tranquilla e stamattina, aperta la finestra di nuovo brutte, acquose, insomma ci risiamo con la diarrea! [SM=x113233] Dovrei ripetere gli esami per avere una risposta ai miei dubbi, ma qui è un problema per le ragioni spiegate...vediamo che cosa fare...Trilly continua a covare: oggi ha fatto il 5 ovetto e anche se le ho tolto il nido cova tutto il tempo quasi, è impegnatissima, poverina...vorrei poter dar loro la possibilità di avere un pulcino presto...Sembrano tristi e deluse dopo tutto l'impegno...
Buona serata a tutti voi! Un abbraccio e un dolce bacio ei vostri piccoli amici!!! Ciao!
buddy007
00domenica 20 aprile 2008 20:50
Ciao Stè, [SM=x113267]
quì son sempre indaffarata [SM=x113213]

Lapo(a!)e Morfeo(finalmente ha un nome)ormai fanno coppia fissa quel che fa l'uno fa l'altro;
I tuoi 3 monelli vanno alla grande,mangiano e cantano che è una meraviglia;

Pimpi è sempre pestifera [SM=x113213] ,già pestifera ha atteggiamenti della femmina;pensa che oggi,su consiglio di Claudio ho dovuto toglierle dalla gabbia il nuovo sonaglio che le avevo messo,Pimpi si metteva in posizione d'accoppiamento sotto al sonaglio [SM=x113240]!!!

Twigo soggiorna in una nuova gabbia acquistata ieri [SM=g27816],una bellissima gabbia da cova in compagnia dell'inseparabile di Claudio(acquistato ieri)in compagnia visiva,ho messo un divisorio in plastica per evitare che si azzuffino!

Edo l'inseparabile acquistato lunedì con Morfeo,(che pensavo di regalare a Claudio,ma viste le condizioni ho detto no..me lo tengo,sai che regalo un pappino malato!!!) mi sta dando parecchio da fare,non sta bene [SM=x113229] ,e così aerosol 2 volte al giorno,antibiotici,anti parassitario alimentazione forzata perchè non si alimenta e lampada per tenerlo al caldo!!!
Uff che fatica,come vedi le rogne me le vado a cercare con il lanternino [SM=x113242].
Così oggi ho passato la domenica nel mio "regno"in quella che ormai tu chiami la succursale dell'ambulatorio,tra pappe,terapie,pesi,monitoraggi,pulizie gabbie,aspirapolvere....ora sono un pò cotta ma prima di andare a nanna vado di sopra a dare un'occhiata!
Un abbraccio a presto Vale e lo zooo [SM=x113189]
finschi
00domenica 20 aprile 2008 22:33
Cara Vale, per fortuna che ci sei tu che come un angioletto curi tutti questi piccoli!!! Grazie di cuore per l'aiuto che mi hai dato e continui a dare!!!
Cari amici, è appena arrivato un nuovo meraviglioso piccolo! Ma piccolo piccolo!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] Appena salvato: era in mezzo alla strada e l'ho schivato per poco!!! [SM=x113220] [SM=x113221] [SM=x113223] Inchiodata auto, 4 frecce, corri incurante delle altre auto, tolta giacca, inseguimento e hooopla!!! [SM=x113190] Il piccolo è nel sacchetto del pane [SM=g27828] Insomma, ora c'è altro ospite [SM=x113189] : è un dolcissimo piccolo di merlo. [SM=x113190] Per prudenza non lo metto con gli altri per timore parassiti. Ora corro a costruirgli il nido e imbeccarlo!!! Baci!!!
brontolo.germania
00lunedì 21 aprile 2008 00:34
Vale, Stefy, siete due Angeli!!!!!
Che fortuna per i vostri piccoli aver incontrato proprio voi!
[SM=x113267]
finschi
00lunedì 21 aprile 2008 17:07
Ciao, cari amici, come state? [SM=g27817]
Carissima Silvia, ti ringrazio del bellissimo complimento, che, davvero non merito...stamattina ho portato da Marco, eccezionale salvatore di questi piccoli amici, il piccolo battufolo morbido [SM=g27836] e profumato dal becco enorme che spalancava come una voragine [SM=x113229] scambiando il mio indice per il becco di mamma merla. Se non lo avessi trovato tardi ieri sera e non mi fossi fatta scrupoli per l'orario, lo avrei fatto prima ben sapendo della sua strepitosa esperienza e amore raro oltre al fatto che è attrezzatissimo di tutto l'occorrente. Già ieri sera ho cercato di sfamarlo e gli ho preparato una pappa (fatta seguendo i suggerimenti per svezzare i piccoli) con vitamine, rosso d'uovo, farina di riso, biscotto sbriciolato, ma di certo non è l'alimentazione adatta ad un insettivoro... [SM=x113234] poi gli ho preparato un nido caldo caldo con una copertina di pile rosa (anche se il pulcino, secondo Marco, è un merlo maschio probabilmente! [SM=g27825] [SM=x113189] ) Il problema è che cercando di imbeccarlo con quella pappa che è un collante più colloso dell'attack (potrei brevettarlo), si è sporcato le piumette meravigliose e così ho cercato di pulirlo (con l'acqua in pratica è scivolata su tutto il piumaggio) e asciugarlo, cambiandogli l'aspetto!!! In pratica, gli ho rovinato in modo maldestro il bel vestitino morbido! Per fortuna che c'è Marco: mi ha spiegato che innanzitutto non bisogna mai dare quel tipo di preparato (non ai merli almeno), ma piuttosto un pezzettino di frutto o un bocconcino di pane o biscotto ogni tanto per non rovinargli lo stomaco (non vi dico stamattina che profumino!!!) e poi bisognerebbe dargli qualcosa come la pappa che fa lui (insetti, vermi etc...) cercando soprattutto di non sporcarlo. In quel modo le piume sono incollate, non scaldano, non possono crescere né poi potrà volare [SM=x113240] [SM=x113241] Che disperazione!!! Fai bene da una parte, dall'altra crei un altro problema!!! [SM=x113233] [SM=x113230] ...ma mi ha assicurato che rimedierà lui perché gliene portano di conciati ben peggio. Con pazienza, lo pulirà un po' alla volta...speriamo...ci sono rimasta molto male perché ho combianto al piccolo in pasticcio! Per me è la conferma che davvero sono delicatissimi, praticamente intoccabili...Marco è strepitoso, ha una capacità, un amore e delle conoscenze che non hanno pari, davvero è unico! Non vi posso descrivere il suo piccolo grande mondo (ricavato in 2 stanzette) perché non ne renderei il giusto merito, ma vi posso assicurare che c'è da restare incantati! Ha sempre ospiti feriti, trovatelli da curare o far crescere di passaggio che poi lascia andare in libertà. Stamattina ho provato l'emozione di tenere tra le mani un piccolo di civetta, morbidissima da accarezzare, una colomba dolcissima e timida...l'upupa, ospite per un certo periodo, invece, è tornata in libertà qualche giorno fa...
Ora il trovatello è nel nido con un suo fratellino (col vestitino caldo ) così si faranno compagnia! E poi da Marco la compagnia non manca davvero! Ci sono anche i pappagalli ovviamente!!!
Vi darò notizie di come crescerà il nostro simpatico amico...che secondo Marco potrebbe avere 4-5 giorni al massimo!!!
Vi ringrazio e vi auguro una felice giornata! Un abbraccio!!!
brontolo.germania
00lunedì 21 aprile 2008 22:07
Vabbè, purtroppo in casi di emergenza si tenta di fare il possibile e non sempre si sa come sia corretto agire (ora ne sappiamo un po'di più), l´importante é che non sia successo nulla di irrimediabile.
Auguro a te e alla tua tribù una buona notte, a presto.
[SM=x113267] Silvia [SM=x113313] Lea & [SM=x113313] Sky.



Steve93
00lunedì 21 aprile 2008 23:37
Ciao stefania, ti ho scritto in privato, visto che è da un pò che nn ti sentivo!!!
finschi
00martedì 22 aprile 2008 15:50
Ciao a tutti! [SM=g27817] Cara Silvia, come state? In effetti, purtroppo spesso si impara soltanto dagli errori... penso che anche Marco abbia in realtà imparato tutto quello che conosce dall'eseperienza diretta. Per esempio, mi spiegava che mamma merla porta ai piccoli al giorno anche una ventina di vermi di terra [SM=x113221] , ma se noi facciamo altrettanto muoiono...la spiegazione, secondo lui, va ricercata nel fatto che probabilmente la merla tra un vermetto e l'altro porta anche dell'altro per farli digerire bene, come delle erbe (è un'ipotesi ovviamente). In ogni caso la natura è meravigliosa, ma i nostri piccoli grandi amici sono tanto stupendi quanto delicati. Un caro saluto a tutti quanto sperando che tutto vada bene! Baci e a presto!!! [SM=x113267] [SM=g27838]
PS per Steve: scusami, caro Steve, ho avuto problemi con Leo e internet...
Umberto.
00mercoledì 23 aprile 2008 12:12
Dolce Irnerio
[SM=x113270] Carissimi, Stefania, Vale, Silvia e tutti gli amici del forum, ho ritardato a scrivere perchè ero impegnato in altri fronti. Forse fra qualche giorno avrò un'altro piccolo amico, mi hanno inviato una mail in risposta ad un mio annuncio; c'è un calopsite in cerca di famiglia, penso che mi prenderò cura di lui. Complimenti a Vale per quello che sta facendo, mi chiedo come faccia a dare l'aerosol ai nostri piccoli amici pennuti, io quando ho curato il piccolo Tom, per farli prendere qualche goccia di antimicotico, non vi dico che sofferenza per me, perchè non voleva. Bisogna essere tagliati per fare certe cose. Oggi a Roma, è una splendida giornata di sole con una temperatura estiva, ho approfittato per spruzzare a Coda e Jerry, come erano felici ed aprivano le ali per lavarsi. Adesso stanno in giardino e Jerry ogni tanto lancia dei fischi in risposta al canto dei merli. Stefania, ti ringrazio per il pensiero che hai avuto nei miei riguardi, ma io con il cuore sono vicino lo stesso a te ed alla tua cara tribù, e come se fossi li con voi, grazie a quello che scrivi e che io leggo con grande piacere. Vi mando un forte abbraccio.
Umberto & Company
[SM=x113319] [SM=x113304]
buddy007
00mercoledì 23 aprile 2008 21:55
Ciao a tutti [SM=x113267] [SM=x113246] ,

finalmente iniziano a vedersi i primi risultati evidenti di tanto tribulare con il "piccolo"Edo,piccolo si fa per dire l'anellino Foi che ha alla zampa dice che è del 2001 [SM=g27824] ,dovreste vederlo oltre ad essere dolcissimo fa tanta tenerezza [SM=g27836] ;purtroppo non so come ne quando ma porta i segni di aggressioni subite da altri pappagalli,da entrambe le zampine mancano 2 falangette di un dito!! [SM=x113229]
E' un Tesoro di pappino,Stè non vedo l'ora di presentartelo!!
Da quando l'ho portato a casa non si è mai ribellato e non ha mai fatto neanche finta di voler beccare [SM=x113198] ,come fanno Morfeo e Lapo.
Luca ne è letteralmente innamorato dice sempre poverino chissà quante ne ha passate,meno male che lo hai portato a casa tu Amore,si merita tanto amore [SM=g27836] ormai è diventato il suo preferito!!!Pensate che la sera se torno tardi mi chiama e dice :"faccio io aerosol a Edo e gli do l'antibiotico!"Gli prepara il pappone(ma non glielo da,magari domani gli faccio provare!)non l'ha mai fatto per gli altri,con Pimpi mi aiutava ma non faceva da solo!Apparte che...ehm come dire...Pimpi in confronto è un diavolo;Edo prende lo stesso antibiotico che prendeva Pimpi!;Pimpi faceva un sacco di versi,non vi dico che impresa ogni giorno cacciargli giù le gocce!!Dovevamo farlo in due,uno gli teneva il becco aperto e l'altro provvedeva alla somministrazione,appena rientrava,furioso in gabbia,ci mancava poco che vomitasse!Non vi dico un vero incubo durato 2 settimane 2 volte al giorno!!
Edo non fa una piega,manda giù tutto senza far versi,per lui antibiotico(io l'ho assaggiato ed è davvero terrificante il sapore,amaro da morire!!! [SM=x113218] [SM=x113223] [SM=x113224] )o pappone non fa differenza e dire che è solo un pappino da voliera!O meglio lo era ora è il nostro bambolino!!!

Un abbraccio Holly,Pimpi,Lapo,Edo,Morfeo e Vale
finschi
00mercoledì 23 aprile 2008 22:16
Ciao a tutti!!! [SM=x113197] Ciao cara Vale, Umberto e tutti gli amici!!! Scusate, ma il collegamento al forum mi dà problemi... [SM=x113264] Sono contentissima della bella notizia, caro Umberto!!! [SM=x113213] Anche la tua 'tribù' si sta allargando!!! [SM=g27836] Soprattutto bisognerebbe ringraziare persone splendide come te e Vale che si prendono cura con tanto amore e dedizione di queste creature stupende in difficoltà!!! Meno male che la persona che ha la calo ha coscientemente deciso di affidarla in mani fidate e non di lasciarla libera o peggio ... non voglio nemmeno osare pensare a quello che succede fin troppo spesso purtroppo per l'insensibilità e crudeltà della gente, ma non posso non avere a mente che la coppia di cocorite trovate nel bidone della spazzatura lungo una strada provinciale fuori dai centri abitati, consegnate a Marco, hanno fatto 3 piccoli e sono deliziosi! Sono stati fortunati...
Hai già pensato al nome, Umberto?! Le calo sono stupende, tanto dolci e se è un maschietto, entrerà a pieno titolo a far parte del coretto dei tuoi piccoli amici!!! [SM=g27811] [SM=x113189]
Un abbraccio forte a tutti!!! Tante coccole ai vostri piccoli amici!!!
Ciao e a presto! Stefania e tribù [SM=x113291] [SM=x113304] [SM=x113305] [SM=x113306]
finschi
00mercoledì 23 aprile 2008 22:33
Cara Vale, vedo solo ora il tuo nuovo mesasggio!!! Grazie di tutte queste belle e simpatiche notizie!!!Fanno davvero stare bene!!! Meno male che si è trattato solo di un brutto spavento! [SM=x113220] [SM=x113221] [SM=x113224] Ti ringarzio di cuore per tutto quello che stai facendo e non vedo l'ora di conoscere i tuoi nuovi meravigliosi piccoli!!! Temo che la tribù che soggiorna come in villegiatura da te non vorrà più tornare a casa... [SM=x113234] [SM=x113229] da te stanno troppo bene!!! [SM=x113250] [SM=x113185]
Un abbraccio forte!!! [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]
buddy007
00mercoledì 23 aprile 2008 22:58
Dai Stè,
non ti preoccupare i tuoi piccoli torneranno a casa eccome se torneranno [SM=g27838] !!!
Comunque da martedì sera,hanno lasciato il soggiorno campagnolo per quello cittadino/ambulatoriale!! [SM=x113185]
La mansarda era arrivata ad ospitare 8 gabbie un delirio [SM=x113213] alla mamma di Luca a momenti gli è venuto uno sciopone quando è salita e ha visto lo zoo al completo [SM=x113187] !!!
Cmeq ora siamo tornati alla "normalità" più o meno 3 gabbie in mansarda e una in camera!!!

Allora ti aspettiamo per il 2 di maggio a presto Smack Vale&C.


brontolo.germania
00giovedì 24 aprile 2008 00:45
Ciao a tutti,
leggo con gioia le vostre notizie.
L´idea di un allargamento della famiglia è per me sempre bellissima [SM=x113270] , e la calo non potrà trovare famiglia migliore della tua Umberto!! Il racconto della doccia fatta ai tuoi piccolini mi ha fatto sorridere, li trovo troppo bellini quando si "gonfiano" e stendono le ali per bagnarsi meglio [SM=g27836]. Non vedo l´ora che anche qui le temperature raggiungano almeno i 18° c per poter permettere loro di godere di un po' di sole in balcone.
Neanch´io credo che sarei capace di gestire una situazione di emergenza come fa Valeria, (spero di non averne mai necessitá), ma di sicuro so che non potrei contare sull´aiuto di mio marito: quando siamo stati dal veterinario per una visita di controllo per Lea, le hanno fatto i tamponi e lei purtoppo si agitava e urlava come se la stessero uccidendo[SM=g27813]... avreste dovuto vedere come sudava mio marito, neanche guardava... una tragedia, non so dire chi ha patito di piú fra i due! La volta successiva per paura di dover assistere ad una scena analoga, mi ha aspettato in sala d´attesa [SM=x113199] !
Certo Lea non è esattamente tranquilla come Edo, che povera stellina chissá tutto quel che avrà patito; mi fa piacere che ora abbia trovato una famiglia che non gli fará mancare nulla. Un grattino da parte mia!
A presto
buona notte a tutti


Umberto.
00giovedì 24 aprile 2008 11:56
Dolce Irnerio
[SM=x113267] Ciao carissime, Stefania, Vale, Silvia e tutti gli amici del forum. Non ho ancora pensato al nome da dargli, comunque mi informerò se ne avesse uno; lo chiamerei con il suo. E' vero che sono buffi quando fanno il bagnetto, Coda quando è libera in casa, non trova di meglio che andare a farselo nella ciotola dell'acqua di Cucciolo il mio cane; poi quando ha finito, inizia a volare per asciugarsi le ali. A Jerry invece piace farsi spruzzare. Adesso sono in giardino, Jerry come al solito, canta che è una meraviglia. Il nuovo piccolo che dovrebbe arrivare, è di colore giallino. Se riuscirò ad adottarlo, sarà per merito di una persona che leggendo un mio annuncio, mi ha scritto una mail dicendomi che aveva letto in un forum che una calopsite cercava una famiglia che la adottasse. Fino ad ora non sono stato contattato da chi lo vuole cedere. Vi farò sapere come andrà a finire. Stefania, mi ha rattristito molto leggere delle cocorite nel bidone dell'immondizie, fortuna che tutto è finito bene. La settimana scorsa sono stato contattato da un'allevatore che voleva liberarsi di una moltitudine di cocorite, ma non ho potuto accettare, perchè voleva darne via parecchie, è meglio non fare il passo più lungo della gamba, è più facile che possano scatenarsi delle epidemie, quando si hanno parecchi animali tutti insieme. Adesso Vi saluto tutti. Un affettuoso abbraccio. [SM=x113199]
Umberto & Company
[SM=x113319] Coda e [SM=x113304] Jerry

finschi
00lunedì 28 aprile 2008 17:43
[SM=g27817] Cari amici, tutti quanti...grandi e meno grandi...spero che stiate bene e che questi ultimi giorni primaverili (forse purtroppo solo con la fantasia per Silvia [SM=g27813] che sta più a nord di tutti noi) abbiano riscaldato i cuori con il tepore del sole e con i colori dei fiori mettendo il buonumore a tutti! Chissà che bagnetti avranno fatto, mi piace immaginare, pensando tra me e me, i piccoli amici di Umberto!!! [SM=g27828] Qui per ognuno c'è un'usanza diversa!!! [SM=x113221] [SM=x113217] il che vi lascio immaginare, che lavoro comporta!!! [SM=x113234]
Caro Umberto, hai avuto poi notizie della calopsitte? Spero che possa entrare presto a far parte della tua tribù!!! [SM=x113190] Chissà, caro Umberto, se tutto andrà bene, se finalmente qualcuna delle coppie che sto cercando di formare [SM=x113234] [SM=x113241] riusciranno a dare alla luce qualche piccola calo, mi riempirebbe il cuore di gioia potertela affidare!!! [SM=x113198] Anche a Silvia naturalmente, ma non so se potrà riuscire a conciliare la convivenza con i piccoli...L'altra sera ho preso uno spavento non da poco: uno dei miei piccoli, non abituato al volo, si è schiantato sul vetro della porta-finestra e ha preso una brutta botta! Ero disperata! Chiudeva gli occhi, becco semiaperto allora telefonai immediatamente al veterinario di fiducia, distante km, con farmacie non disponibili a dare farmaci senza ricetta...per fortuna dopo qualche ora pareva riprendersi e il giorno dopo era tutto vivace come al solito, anche se si nota l'ematoma tra l'occhio e l'orecchio . Sono così delicati! Ora ho provveduto a incollare sui vetri sagome di rondini e varie alter decorazioni per segnalare l'ostacolo (le tende erano aperte perché Trilly , Lorito , Biscotto e Cocò si divertono tanto a guardare il mondo fuori e i passerotti che vengono a mangiare sul terrazzino...Speriamo non riporti conseguenze...per questa ragione non avevo più voluto far tarpare l'ala a Irnerio perché appena mi alzavo voleva seguirmi e più volte si è schiantato
Di Irnerio ho queste ultime notizie: mia madre, nonostante le avessi sconsigliato, è andata a casa di quel tipaccio bracconiere (quello della gabbia sul terrazzo con dentro un pappagallo verde, segnalato dalla vicina e dell'improvviso sparimento con furtiva partenza con sacco di carta enorme usato dai panettieri!!!) che guarda caso abita proprio nella zona degli ultimi avvistamenti di Irnerio a detta dei paesani. Ebbene, la moglie, che si è dimostrata molto esperta di volatili, dei sistemi di cattura e al corrente delle specie e del valore economico dei pappagalli (!!!!) ha fatto delle strane affermazioni, mentre il marito ha detto di averlo visto sul pino lì di fronte e ha contestato a mia madre di non aver diffuso la voce della ricerca con generosa mancia per la restituzione (faccio notare che ho messo volantini ovunque, pure lì sotto il suo ingresso nei giorni successivi al triste fatto, apposta!!!).
Poi la moglie ha detto di aver catturato un pappagallo sul suo terrazzo (ovviamente con metodi illegali, tipo vischio, gabbie trappola) e inoltre certe affermazioni contrastavano con quanto dichiarato dai vicini e mia madre glielo ha pure detto, anche se non doveva a mio avviso! Insomma, chiaro che se lo hanno catturato loro (il che è probabile!), lo hanno anche venduto e fatto sparire!!! Lui ha avuto problemi con la Forestale in passato e la cosa è nota a tutti tanto che lui stesso ne parla sminuendo il tutto e dicendo che avevano esagerato e che c'era un equivoco. Certo che sarebbe davvero pazzesco che se Irnerio se la fosse cavata da tutti i pericoli, fosse poi finito in chissà quali manacce!!! Piuttosto, preferirei saperlo in libertà, da solo, ma libero...
Per quanto riguarda il piccolo merlo non ho notizie perché Marco, al quale l'ho affidato ha avuto dei malori ed è stato portato in ospedale Appena avrò notizie, vi farò sapere.
Un abbraccio con affetto e tanti baci ai vostri piccoli!!!
finschi
00lunedì 28 aprile 2008 17:49
PS: caro Umberto, in effetti hai pienamente ragione ad usare prudenza per i piccoli adottati, anche se l'acquisto in negozio non è sempre una garanzia. E' strano che un allevatore intenda sbarazzarsene di tutti quei piccoli pappagalli...forse peccherò di malafede, ma se non altro un motivo deve esserci e poi sono impegnativi e chiassosi...bisogna avere la dispobnibilità, per non parlare delle patologie contagiose!!! Per questa ragione io chiesi a ben 2 veterinari aviari di fare un minimo di esami sui trovatelli fin dall'inizio!!! E a detta del veterinario che li segue ora, non sbagliai affatto a pretenderlo provenendo dall'esterno quasi tutti! Ciao
Umberto.
00martedì 29 aprile 2008 16:47
Dolce Irnerio
[SM=x113270] Cara Stefania, carissimi amici del forum; eccomi qui, notizie della calopsite non ne ho più avute malgrado avessi risposto alla mail che avevo ricevuto dove mi si segnalava la necessità di trovare una nuova famiglia al piccolo. Doveste sentire che concerto sta facendo Jerry, e tutto questo perchè Coda si è allontanata da lui, lui si esibisce con dei suoni che vanno dal fischio del canarino ad altri canti che gli ho fatto sentire con il computer, ( suoni che ho scaricato da un sito ); dal canto suo Coda, risponde con dei brevi versi, ( krek krek ) Coda non ha un grande repertorio. Stefania, ho letto le ultime notizie riferite ad Irnerio, spero soltanto che se l'avesse catturato la persona che ci hai descritto, lo abbia poi ceduto a una che si prenda cura di lui e gli dia tutto l'amore al quale era da te stato abituato a ricevere. Non ho capito se questa persona, è la stessa che ha insistito al momento della fuga di Irnerio a volerti "aiutare" a catturarlo e cosi facendo l'ha fatto spaventare e fuggire. Oggi il tempo non è buono come nei giorni scorsi, è nuvolo e stamane è piovuto un poco, per fortuna non fa freddo. [SM=x113190] Penso proprio che manderò Jerry al conservatorio, questo figliolo ha proprio delle buone doti per il canto. [SM=x113269] [SM=x113199] E letteralmente impazzito, Coda non gli da retta e lui sta facendo il diavolo a quattro, per me è una gioia sentirlo, riconosco al volo quando emette un nuovo fischio, sono certo che ha imparato da quelli che gli faccio ascoltare, poi lui fa degli arrangiamenti, devo dire che se la cava bene, questo birbaccione; cosa non si fa per amore !!! [SM=x113244] Adesso Vi saluto tutti compresi i piccoli pennuti che tanto amore e compagnia sanno darci. Un abbraccio affettuoso.
Umberto & Company
brontolo.germania
00mercoledì 30 aprile 2008 01:12
Ciao a tutti,
qui, come previsto perfettamente da Stefania, a parte domenica dove splendeva nel cielo "uno strano astro giallo" il colore dominante è il grigio, grigio e ancora grigio.... [SM=x113229]
Per il resto va tutto bene.
Mi dispiace che Marco sia stato male, e spero che sia già tutto risolto. Spero di avere presto buone notizie.
Mi dispiace anche leggere che "personcine" [SM=x113224] esistano su questa terra! Che pena... speriamo che almeno la nuova famiglia che ha accolto il povero piccolo (Irnerio o chiunque esso sia) sia di ben altro genere!
Caro Umberto, facci sapere dell´esperienza al conservatorio di Jerry, (che carino dev´essere); i miei sono stati rifiutati e si allenano da autodidatti in casa [SM=x113204]!! Si salvi chi può!
Vi saluto, che sono distrutta e comincio a non connettere...
Buona notte
Silvia

buddy007
00giovedì 1 maggio 2008 18:24
Ciaoooooooooooo ragazzi!!!
Allora Ste???Pronta per il gran giorno???
Io ho preparato le valige dei tuoi pennuti [SM=x113185] !
Scherzi a parte finalmente domani Twinky,Perla e Gastone torneranno a casa [SM=x113270] !!!
E bravi i pennuti!
Finalmente ci si rivede [SM=g27824],così potrai finalmente conoscere i 2 nuovi arrivati Edo e Morfeo.Aspetta però giusto perchè sei tu,Ste,ti mando un assaggino personale.














Chiudi gli occhi...........................................................................................................................................







Pimpi,Edo e Twigo









Lapo(a) e Morfeo


Baci Vale&C
Un abbraccio Vale&C
finschi
00giovedì 1 maggio 2008 19:57
[SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838] Ciao a tutti!!! [SM=x113217] Sono meravigliosi!!!!!!!!! [SM=x113244] [SM=x113244]
Non vedo l'ora di vederli dal vivo domani!!! Sono davvero splendidi, cara Vale!!! Povero Edo...mi fa pensare al lutino visto in negozio con la zampetta ferita e con infezione in avanzato stato! Ti ringrazio ancora di cuore di esserci e di avermi aiutato a salvare i piccoli!!! E ringrazio anche tutti gli amici che mi hanno incoraggiata e seguita con tanto affetto!!! COme va, cara SIlvia, sempre grigio da te?! Per fortuna ai i tuoi amici a portarti il sole! E loro come fanno il bagnetto?
Sono pronta pronta...manca doccia, raccolta feci per esami (domani mattina prima di partire così saranno fresche e ho anche comprato un frigo pic-nic per tenerle al fresco!!! ). Eh, caro Umberto, cosa non si fa per amore!!!! Ma poi, come promesso, ho provveduto a festeggiare con qualcosa di dolce che è stato appena sfornato!!! Spero di resistere fino a domani!!! Mi piacerebbe invitare tutti gli amici, anche i piccoli pennuti e festeggiare la guarigione di Perla, Gastone e Twinky soprattutto!!! Cocò ha una gran voglia di rifare il nido e non so più come spiegarle che deve avere pazienza che tra poco arriva il suio amato...sperando che Twinky non lasci il suo cuore a Varese per Lapa!!!!
Cari amici, avrei molte cose da raccontare...ma sono felice di leggere i vostri racconti!!! Carletto ama bere il caffè d'orzo e impazzisce se mi vede con la tazza in mano e poi (sarà l'effetto trauma cranico?!) ho scoperto che adora farsi il bagnetto nel bicchiere con l'acqua minerale gasata!!! Caro Umberto, ognuno ha i suoi costumi in fatto di bagnetto!!! Forse potrei proporlo per qualche spot, decisamente molto più divertente di quelli che ci sono in TV. Per Irnerio il bagno era un rito!!! Anni fa lo volevo proporre per Roky, il pastore tedesco, che perdeva la testa per le liquirizia Saila!!!! Sentiva il profumo a distanza se le avevo in borsa!!!! E faceva di tutto con le gocce per l'acquolina che gli scendevano dai labbroni!!!!!
Sono contenta per Coda e Jerry e me li immagino ogni volta che ne parli!!! Sono davvero incredibili! Lorito, il neo arrivato lutino, è innamorato di Trilly, ma lei fa la difficile, un po' la befana...si fa desiderare e lui gli fa delle serenate!!! E guai spostargli la gabbia di Trilly che è vicino alla sua...prima quarantena per prudenza, poi vedremo...Speriamo per Cocò e Twinky che si piacciano ancora...lei è così dolce e dopo due nidiate di ben 9 ovetti ciascuna (ne covava 11!!!) bisognerà pur darle la possibilità di avere i pulcini tanto desiderati!!!
Appena tornerò vi darò notizie e spero, organizzandomi un po', di farvi vedere delle nuove foto!!!
Vi abbraccio tutti e mando ai vostri piccoli dolci amici tante coccole e bacetti!!!
PS: non ho più avuto notizie di Irnerio...anche oggi mi sono scese le lacrime, vi assicuro...mi manca e spero che se è vivo, sia amato e rispettato. Non so se davvero siano state le loro mani a portarmelo via e non so se questo fatto vada collegato con l'episodio del signore che convintissimo è arrivato dai miei dicendo di restituirci il nostro pappagallo...nei paesi le voci si diffondono, si tramutano...Solo un miracolo loo potrebbe riportare a casa...Caro Umberto, la persona che l'ha spaventato quando lo avevo ritrovato e non mi ha ascoltata, non è la stessa...è una persona che mi ha sempre e solo fatto del male nella vita e non è un caso che Irnerio non l'avesse mai avuto in simpatia, aveva intuito il male che serbava nel cuore...Scusatemi, mi fermo qui...è meglio...penso a domani, ai piccoli che riporterò a casa! Grazie a tutti! Un abbraccio!!!
finschi
00giovedì 1 maggio 2008 20:02
Scusate, a volte ho problemi con questo sito...Hai notizie della calo, caro Umberto? Ho un'amica che sta disperatamente cercando casa a 8 cuccioli adorabili di 10 giorni della sua amata Peggy, bellissimo cane!!! Mi chiede di divulgare la voce...ho anche le foto se a qualcuno interessano...purtroppo io non ho il giardino e sono tanto gelosi loro....ciao!!! [SM=x113267]
finschi
00sabato 3 maggio 2008 21:56
[SM=x113190] Cari amici! COme state? Come stanno i vostri piccoli? Finalmente la tribù si è riunita ed ora è quasi al completo (aspettiamo ancora Irnerio che manca all'appello... [SM=x113239] ). Caro Umberto, come stanno Coda e Jerry? Hai notizie della calo? Anche qui ci sono grandi concerti...hem hem...a parte le splendide serenate di Twinky e Lorito, vi lascio immaginare il frastuono indescrivibile degli altri!!! Ieri il viaggio è andato bene e i 3 piccoli si sono pure goduti il tragitto cantando e guardando dal finestrino! Non vi dico l'arrivo a casa (in quella nuova) quando hanno visto gli altri!!! E' stata grande festa!!! [SM=x113185] E anche quando ieri mattina sono entrata in ambulatorio e mi hanno vista, subito mi hanno fatto festa, soprattutto Gastone! [SM=x113190] Gastone e Perla ora sono in forma...in tutti i sensi [SM=x113192] è come se fossero stati in una beauty farm e hanno pure fatto una cura di dimagrimento contro obesità!!! [SM=x113199] Così ora anche il fegato è tornato (non ancora per Perla del tutto) in dimensioni normali e anche quasi tutti i loro valori! Il veterinario sostiene che i problemi al fegato erano dovuti ad una malnutrizione, al sovrappeso eccessivo, ad un accumolo esagerato di grassi...già quando li ho trovati erano 'cicci' ma pensavo che fosse la loro taglia particolare e poi io avrò fatto il resto viziandoli con stick, semini e biscottini insomma tutti qui prodotti che si acquistano in negozio molto dannosi e ipercalorici. Ovviamente proibiti d'ora in poi! La situazione generale ora è buona, anche se dagli esami è stata riscontrata ancora un po' di candidosi nei conuri e forse coccidi in Lorito, il neoarrivato [SM=x113240] giusto per dire che non c'è mai da stare sicuri quando si acquistano! Così ora terapia e non di certo potrò mettere Lorito innamorato e impaziente con Trilly [SM=x113203] [SM=x113229] Sembra facile, eppure sono così delicati e c'è sempre qualcosa. Ora Twinky è vicino a Cocò e all'amico Biscotto! [SM=g27817] QUesto pomeriggio hanno fatto il bagnetto e poi li ho messi a crogiolarsi al sole!!! Sembrano felici anche se sono convinta che avranno nostalgia di Claudio, il bravo veterinario che li ha salvati e anche di Vale naturalmente!!!! Chi li coccolava questi poveri piccoli amici tanto malmessi?! Grazie ancora di cuore, cara Vale!!!
Aspetto vostre notizie, sperando che stiate tutti bene!!!! Baci a tutti i vostri piccoli!!! Un abbraccio!!! Ciao Silvia e Umberto!!![
buddy007
00sabato 3 maggio 2008 23:03
Ciao Ste.
Anche oggi sono andata in ambulatorio e mi son portata dietro Edo per un controllo!Claudio l'ha trovato molto meglio [SM=g27828] quindi continuiamo con terapia fino a contr'ordine del grande capo!!!
Oggi altre preoccupazioni per Holly!! [SM=x113239] [SM=x113242] [SM=x113241] Ci sta facendo impazzire!!!Non sembra più la mia coniglietta,se io son disperata Claudio non è da meno!!Oggi l'ho persin nutrita forzatamente!!La mia piccola!!Sembra aver perso appettito e aver problemi di motilità intestinale!!!Prima di uscire le ho dato un bel mazzo di erba fresca che pare aver gradito!!
In settimana claudio vuole rivederla e ricontrollare i denti visto che ha problemi,giusto per non lasciare niente di intentato!!
Spero si risolva presto questa situazione perchè mi sta distruggendo!!Holly è con me da 4 anni e per me è come fosse una persona,la chiamo sempre la mia bimba,è entrata a far parte della mia vita in un periodo buio della mia vita e ha riportato la luce!Non c'è niente che non farei per lei!!
a presto speriamo con notizie migliori un abbraccio Vale
brontolo.germania
00domenica 4 maggio 2008 00:27
Oh, cara Stefania finalmente il gran rientro, ne sono proprio felice! Posso solo immaginare la gioia a casa tua.
Anch´io domani, che son previsti sole e fino a 20°C, credo porteró i piccoli in balcone in modo che si possano godere un evento cosí raro. Credo che si faranno sentire in tutto il paese... aiutooo [SM=x113186]!
Cara Valeria, mi dispiace che la tua piccola Holly non stia bene, spero di leggere al più presto buone notizie, in bocca al lupo!
Un abbraccio a tutti,
buona domenica a voi ed ai vostri piccoli amici "pelosi e pennuti"

buddy007
00domenica 4 maggio 2008 12:35
Ciao Silvia grazie,
speriamo che la mia cucciola si riprenda presto perchè per me la susa esistenza è fondamentale!!!
Ps,Vale sta per Valentina,non Valeria
Un abbraccio Vale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com